Largo A. Sarti, 4 - 00196 Roma
06/3201127

Testimonianze digiuni di gruppo - Parte 1

testimonianze-digiuni-di-gruppo-parte-1

DIGIUNO  DI  GRUPPO  ASSISI  31 gennaio – 6  febbraio  2016

 

Senza parole

-------- Messaggio Inoltrato --------
Oggetto: ringraziamento
Data:  Fri, 11 Mar 2016 11:18:11 +0100
Mittente: francesca..............@tiscali.it
A: info@centrobroussais.it                                                                                             

Salvo caro,
sono Francesca di Ancona (gemella di  Paola- Assisi 1-6 febbraio 2016) e vorrei portarti a conoscenza degli splendidi risultati da me ottenuti.
Ad Assisi ho perso 6 kg poi, dopo un mese, seguendo la tua antidieta e facendo mio il discorso del glucagone,  ho perso ulteriori 3,5 kg. In totale 9,5 kg persi e in un mese (sembra una pubblicità ingannevole)! 
Ho mantenuto un corpo molto tonico,  ho una pelle splendida e luminosa e denti bianchissimi, tanto è vero che i colleghi, quando sono tornata al lavoro, mi hanno definito "lucidata". 
Il bello è che ho raggiunto questi risultati senza sacrificio, continuando una vita sociale normale tanto che, in vita mia, non ho mai mangiato così tanto e senza sensi di colpa . 
Salvo caro, permettendo ad ognuno dei partecipanti di fare proprie le tue regole, (sta qui tutta la tua grandezza), ho anche sistemato una colite invalidante al mio compagno.
Neanche il primario di gastroenterologia di Ancona, con 30 e più anni di esperienza, era riuscito a risolvere (era arrivato a prescrivere gli psicofarmaci!)
Benedico il giorno che ti ho incontrato e ogni giorno  (non per modo di dire, ma realmente ogni giorno), io e Paola ti mandiamo un pensiero di gratitudine infinita e parliamo in continuazione della tua bravura e competenza e del destino fortunato che ci ha fatto incontrare. Parlo anche con una certa cognizione dato che ho studiato nutrizione umana alla scuola di specializzazione post laurea dell'università di Ancona e mai, dico mai, ho sentito qualcuno illuminato come te.
Non smetterò mai di ringraziarti.
Francesca P…………
P.S. ho parlato solo dei risultati materiali, ma i giorni di digiuno di Assisi sono stati splendidi anche dal punto di vista spirituale: ora capisco perché i grandi mistici hanno digiunato. A casa ho ripetuto un mini digiuno e ho avuto dei sogni splendidi, quasi delle visioni.


 

“Guy è a meno 10 Kg con glicemia nei limiti senza pastiglie”
“Soprattutto tanti dicono: ma per te il tempo non passa mai?”
“Guy è contento... mangia il pane, la pasta……e dimagrisce: ma quando mai…”

-------- Messaggio Inoltrato --------
Oggetto:
Data: Sun, 13 Mar 2016 17:48:03 +0100
Mittente: Chiara C....................
A: info@centrobroussais.it

Ciao Salvo sono Chiara C………….  gruppo digiuno febbraio 2016.
Io e Guy stiamo benissimo e dopo il reintegro seguiamo  i tuoi consigli preziosi: Guy è a meno 10 Kg con glicemia nei limiti senza pastiglie (solo al mattino è sempre più alta ma penso sia dovuto al metabolismo e al ciclo dell’insulina).
Io sono a quasi meno 8 Kg e devo dire che anche se scendo molto lentamente in peso vedo che i centimetri stanno calando!!!!!!!!
E la cosa mi garba molto perché vuol dire che il grasso si sta sciogliendo.
Sto rimettendo i miei  “vestitini” ……..senza problemi.
E poi ricevo molti complimenti che neanche a 20 anni mi facevano!!!!!!!!!!!!
Soprattutto tanti dicono: “Ma per te il tempo non passa mai?”
Comunque mangiamo e beviamo  secondo le indicazioni e non si fa fatica; facciamo un digiuno a settimana (da giovedì sera a sabato mattina ) senza difficoltà,  senza mal di testa, senza senso di fame, cose che prima solo saltando un pasto era una tragedia.
Adesso è come se il corpo ce lo chiedesse!!!!!!!!!
Guy è contento perché comunque si nutre e non soffre la fame e mangia anche il pane, la pasta……….e dimagrisce: ma quando mai??????
Ci è spiaciuto non poter partecipare al seminario “ destinazione Cosmo” ma avevamo già altri impegni. Sarà per un’altra volta. Comunque se sai di altri incontri o conferenze “di quarta dimensione” informaci pure, siamo sempre interessati.
Grazie Salvo, un grande abbraccio e un saluto anche a Giuliano e a Paolo.
Chiara e Guy

 

DIGIUNO  DI  GRUPPO  ASSISI  7 – 14  NOVEMBRE  2015

 

“Siate fari non lanterne…”

From: a…………@hotmail.it
To: k-pax@live.it
Subject: Grazie
Date: Fri, 20 Nov 2015 17:20:56 +0000

Ciao Salvo, come stai? Sentivo il desiderio di scriverti per darti un feedback della mia esperienza... eccomi qui a farlo. Aggiungo un altro GRAZIE per tutto il materiale che mi hai inviato. Mentre ti scrivo penso al tuo nome e  mi chiedo: sarà un caso che i suoi  genitori gli abbiano dato questo nome?  Certo che non lo è. Come noi ben sappiamo il caso è DIO quando vuole mantenere l’anonimato. Caro Salvo, eccomi qui a trasformare in parola l’esperienza del digiuno nella splendida Assisi. Mentre ti scrivo penso al tuo nome e  mi chiedo: sarà un caso che i suoi  genitori gli abbiano dato questo nome?  Certo che non lo è. Come noi ben sappiamo il caso è DIO quando vuole mantenere l’anonimato. La prima cosa che voglio dirti è: GRAZIE, GRAZIE e ancora GRAZIE per la possibilità che mi hai dato di vivere questa meravigliosa esperienza. Se qualcuno dovesse chiedermi in questo momento come sto, la prima cosa che risponderei è: “viva”. Si viva, è così che mi sento.  L’esperienza del digiuno è stata per me una Morte e una Rinascita, d’altronde  ad Assisi ci sono arrivata con la consapevolezza che questo era quello che volevo sperimentare. La morte di un lungo periodo durato due anni,  con esperienze intense  e anche molto dolorose. La conclusione di un grande amore, la morte di mia madre, un conflitto con uno dei miei figli, il canalizzare continuamente il libro che sta per uscire, l’assenza del ciclo con il quale ho sempre avuto un rapporto meraviglioso e un momento economico particolarmente delicato. Insomma due anni davvero Intensi. Durante il digiuno ad Assisi, sono scesa dentro di me molte volte… man mano che pulivo le mie cellule, si riaprivano file di vecchie informazioni, molte di esse legate anche al rapporto con il cibo e, quindi al NUTRIMENTO.  Con tutta me stessa ho accolto ciò che mi accadeva cercando di trasformare il vecchio in nuovo, permettendo all’acqua di portare nuove informazioni alla mia Matrix che, man mano, si rigenerava. Tutto questo sta continuando anche in questa settimana di reintegro. Nonostante sia tornata operativa, mi sto prendendo ancora del tempo per integrare l’evoluzione del post digiuno. La Frequenza sale e man mano mi riporta all’energia che ho sempre avuto.  In ogni mia cellula sento una nuova forza vitale. E’ come se la nebbia si fosse sbiadita e, a livello neurale è tornata una grande lucidità. Insomma sono davvero felice e PRONTA per ripartire!!! Caro Salvo, oltre che ringraziarti voglio complimentarmi con te per la tua capacità semplice ed esaustiva con la quale insegni e diffondi la Medicina Quantistica. Quello che tu insegni e promuovi non può che essere definito quantistico. Piccoli e grandi  passi per coloro che ti seguono e seppur ognuno con i propri tempi, condurli verso un percorso di Risveglio di Nuova Coscienza, iniziando proprio dal primo nutrimento vitale che è il cibo.
Come afferma Myriam in una canalizzazione: “Siate fari non lanterne” e Tu questo Sei. Di FARI in questo momento storico epocale così importante c’è ne davvero bisogno. Grazie per ciò che Sai, per ciò che Fai ma, soprattutto GRAZIE per ciò che Sei!
A……………

 


“Grazie all’acqua calda tutto è già passato…”

---Messaggio inoltrato------
Oggetto: Re: acqua, saluti e dintorni
Data: Sat, 05 Dec 2015 21:40:25 +0300
A: info@centrobroussais.it
Mittente p........@libero.it

Ciao Salvo sono Paoloef
Grazie dei nuovi consigli. Stamane ho avuto un picco febbrile con brivido di circa 38 gradi  tipo virosi.Grazie a 2 litri di acqua calda tutto già passato senza farmaci e un po' di letto.
Grazie ancora
Ti saluto con affetto
Paolo Emilio
 

“Ho più energia e sono finalmente molto più SERENA e centrata in me stessa…”

-------- Messaggio Inoltrato --------
Oggetto: R: saluti, nuovi allegati e varie
Data: Wed, 25 Nov 2015 19:04:18 +0100
A: Centro Medico Broussais

Ciao Salvo & Giuliano,
vi ringrazio per la settimana ad Assisi, sto benissimo e sto seguendo bene sia i vostri consigli sia la terapia per il colon irritato. Non ho mai avuto problemi finora - ed a parte di un kilo che ho ripreso che mi sembra normale - sto andando tutto perfettamente, ho meno fame, ho più energia e sono finalmente molto più SERENA e più centrata in me stessa, ho più padronanza su di me, e la anima la lascio un po’ per me e non solo al lavoro J ! Domani faccio il primo giorno del digiuno e lo affronta con molta leggerezza! STO VERAMENTE BENE! Grazie e baci
Anja

 

 “Allegati molto utili…”

-------- Messaggio Inoltrato --------
Oggetto: RE: saluti e dintorni da Salvo
Data: Wed, 18 Nov 2015 09:22:44 +0100
Da:
A: Centro Medico Broussais

Buongiorno Salvo.
Spero tu stia bene.
Grazie per tutti gli allegati molto utili (mal di gola già risolto con R1!)………….
Mille grazie.
A presto!
Brigitte (l’aquario)

 


“Grazie per questa esperienza e per tutto quello che ci hai trasmesso…”

-------- Messaggio Inoltrato --------
Oggetto: R: Saluti  e dintorni da Salvo
Data: Mon, 16 Nov 2015 11:31:04 +0100
Mittente: Armida.................
A: Centro Medico Broussais

Caro Salvo, prima di tutto GRAZIE per questa esperienza e per tutto quello che ci hai trasmesso! Spero di farne buon uso.
Grazie ancora, un abbraccio
Armida

 

“Mi si è aperto un mondo…”.

-------- Messaggio Inoltrato --------

Oggetto: R: Saluti e dintorni da Salvo
Data: Sun, 15 Nov 2015 20:56:33 +0100
Mittente: S.......
A: Centro Medico Broussais

Ciao Salvo,
credo che la cosa che tu hai  fatto dopo la nostra partenza è quella evidenziata al punto 12 (sono del "toro" e non potrei pensare diversamente, anche se ora so che tu sei un ... acquario e quindi poco prevedibile).
Io sto proseguendo il digiuno e stamattina ho visto con piacere i "meno 6".
Ti ringrazio sia per tutte le informazioni fornite (mi si è aperto un mondo), mi sono riconosciuta nella maggior parte degli errori che ci hai sapientemente raccontato con i tuoi aneddoti (oltre ad essere toro sono anche egocentrica), sia per gli allegati.
Patrizia F……….

 

DIGIUNO  DI  GRUPPO  ASSISI  5 – 12  SETTEMBRE  2015

 

“I piccoli fibromi che avevo da almeno 8 anni si sono riassorbiti…”

-------- Messaggio Inoltrato --------

Oggetto: ciste ovarica endometriosica
Data: Tue, 10 Nov 2015 09:12:39 +0100
Mittente: Melania.................
A: Salvatore Simeone

Ciao Salvo, 
Sono andata, dopo circa due anni, a fare un controllo dalla mia ginecologa. Durante la visita mi ha riscontrato che i piccoli fibromi che avevo, da almeno 8 anni, si sono riassorbiti.  Penso che questo sia dovuto al digiuno, dal momento che il mio utero è soggetto ai fibromi (ho fatto miomectomia nel 2000) ed erano stati lì almeno dal 2007………………………….. Sono a Roma il 16-17/11, se pensi sia il caso e compatibilmente con la tua agenda, posso venire x una visita. Dopo inizierò un nuovo lavoro e non so quando mi sarà possibile ritornare a Roma.
Grazie, Melania

 

“Mi sento bene e il mio cervello funziona meglio…”

-------- Messaggio Inoltrato --------

Oggetto: libro Giuliana
Data: Wed, 18 Nov 2015 19:27:30 +0100
Mittente: Costanza .................@gmail.com
A: Salvo Simeone

Ciao Salvo,
sono Costanza, come stai? Io molto bene, con il mio peso sono a quota 73,000. Quindi - 12 da Assisi!!! Sono stracontenta, continuo  a dimagrire adagio ma sempre un pochino alla volta…….. Mi sento bene e il mio cervello funziona meglio, o almeno così mi sembra!!!  In allegato, come già  ti ha detto Giuliana, ti allego il libro che sta scrivendo. Voi state tutti bene? Spero di vedervi presto. Un forte abbraccio a tutti.
Costanza

 

“Mantengo il peso raggiunto con il digiuno nonostante le abbuffate…”

-------- Messaggio Inoltrato --------

Oggetto: Re[2]: R: Re
Data: Sat, 07 Nov 2015 12:52:10 +0300
Mittente: g............@libero.it
A: Cemtro Medico Broussais

Ok grazie proverò a seguire le tue linee guida.....comunque ti dico che sto riuscendo a mantenere il peso che ho perso al digiuno e per questo sono felicissimo .(nonostante qualche abbuffata che faccio settimanalmente!!)
Saluti
Giovanni 

 

“L’antidieta procede bene e il peso anche… Sono tutti meravigliati di vedermi mangiare normalmente……”

-----Messaggio originale-----

Da: Avv. Donatella……….. [mailto:a……….@virgilio.it]
Inviato: martedì 27 ottobre 2015 16:36
A: Centro Medico Francois Broussais
Oggetto: Re: Newsletter di ottobre

Buon pomeriggio, grazie della e-news con le sue utilissime notizie.
Io sto bene….. L'antidieta procede bene e il peso anche, perchè è quello conquistato ad Assisi, con l'aggiunta di un ulteriore calo di circa due chili effettuato qui al rientro. Sono tutti meravigliati di vedermi mangiare normalmente, né capiscono il valore del semplice stare attenti e controbilanciare. Inoltre devo registrare un ulteriore grande vantaggio ai miei occhi; e cioè quello che mia figlia L………., alquanto abbondante perchè ...mangia, si è spontaneamente messa a regime e ha cominciato a scemare di peso. Per ragioni di suo orgoglio, non vuole accettare di leggere e di ascoltare quello che ha sentito da te, ma è solo questione di...tempo. Come avevo ben immaginato (cioè che quando mi avesse visto dimagrita, si sarebbe data una mossa anche lei) così anche ora immagino che spontaneamente si avvicinerà al "metodo", magari -chissà- pensando di venire anche lei ai digiuni di gruppo. Me lo auguro, perchè per me è rattristante vederla così ingrossata e non solo per l' estetica, ma proprio perchè ritengo il sovrappeso nocivo per la  salute. Farò le analisi per la tiroide e poi conto di venire per la visita a Roma. A presto, quindi.
Cordiali saluti a tutti. Donatella

 

“Tutto procede nel migliore dei modi……”

-------- Messaggio Inoltrato --------

Oggetto: Saluti
Data: Tue, 20 Oct 2015 08:00:44 +0000
Mittente: teresa.........
A: info@centrobroussais.it

Ciao Salvo sono Teresa R…., questa è la mia email, quindi per qualunque cosa puoi scrivermi qua... tutto procede nel migliore dei modi, riesco a perdere peso con molta facilità... e oramai l'acqua calda non manca mai anche se sono in giro...il lunedì mi sono presa il mio giorno di digiuno... sto avendo tanti benefici da questa cura, adesso posso fare passeggiate anche lunghe senza stancarmi, ma cosa più importante e che riesco ora a mettere dei vestiti che non mettevo da tempo...e per me questa è una grande vittoria, anche perché vivo ora tutto con molta più tranquillità... grazie mille per tutto e per la bella settimana ad assisi...spero di vederti presto...
UN Bacione e grazie mille
Teresa

 

“Sono proprio entrata nella IV dimensione, è cambiato completamente il mio rapporto con il cibo…”

-------- Messaggio Inoltrato --------

Oggetto: esami sangue costanza
Data: Wed, 14 Oct 2015 12:01:36 +0200
Mittente: Costanza
A: Salvo Simeone

Carissimo Salvo,
io sto bene e tu? La mia dieta procede bene, stamattina peso 74,200!!!! Sono proprio entrata nella IV DIMENSIONE, è cambiato completamente il mio rapporto con il cibo. Non smetterò mai di ringraziarti………..
Un fortissimo abbraccio!!!
Costanza

 

“Mia madre non ha più bisogno degli occhiali…”

-------- Messaggio Inoltrato --------

Oggetto: Re: antidieta e dintorni
Data: Mon, 21 Sep 2015 09:57:34 +0200
Da: Melania
A: Salvo Simeone

Ciao Salvo, vorrei darti alcuni aggiornamenti su me e mia madre.
Mia madre, in 11gg di digiuno ha perso circa 7kg, che sono diventati quasi 7.5kg nel reintegro, che finirà tra due giorni. Abbiamo inoltre notato, non sappiamo però sia effetto del digiuno o meno (ma riteniamo di sì), che non ha più bisogno degli occhiali da miope. Le mancavano circa 1.5 diottrie per occhio, ma non li porta più, mette solo quelli per vederci da vicino.  Pressione e diabete sono sotto controllo e buoni come mai prima……………… Io in 14gg di digiuno ho perso 8kg e ieri ho iniziato il reintegro, oggi sono 400gr in più, ma spero di buttarli via nei prossimi gg.
Anche a me sembra di vederci un po' meglio, pure io sono miope (-4.50 dx e sx).
Attendo con curiosità la tua anti-dieta, ti saluto e ringrazio tanto!
Melania 

 

“Non ho più male né alla schiena, né alla fossa iliaca…”

-------- Messaggio Inoltrato --------

Oggetto: Re: antidieta e dintorni
Data: Fri, 18 Sep 2015 17:38:34 +0100
Da: Dr.ssa Claudia
A: Salvatore Simeone

Caro Salvo,
ti ringrazio per gli aggiornamenti e le linee guida personali che mi hai mandato. Abbiamo seguito il reintegro come da copione…….. Nonostante ciò ho recuperato un paio di chili che però non mi angosciano perchè credo che si sistemino da soli. Diversamente farò un giorno di digiuno.
Sono anche riuscita ad andare in bagno senza beveroni e senza dolore, ma la cosa che mi rende felice, è che non ho più male nè alla schiena, nè in fossa iliaca. Adesso siamo a Dublino ma riusciamo seguire il rito dell'acqua calda e mangiare correttamente.
Ti sono veramente grata di questi risultati  e confermo quello che già sai, cioè che sei un medico speciale.!,
Un grande abbraccio
Claudia
Dr.ssa Claudia …………………
 

“a distanza di 2 mesi…”

-------- Messaggio Inoltrato --------

Oggetto: R: facile antidieta
Data: Tue, 10 Nov 2015 14:03:40 +0100
Da: Ing. Giuseppe
A: Centro Medico F: Broussais

ciao Salvo
a distanza di 2 mesi, volevo comunicarti che seguendo i tuoi preziosi consigli, non solo ho mantenuto i chili persi, ma da meno 7 sono ora a meno 10 kg persi, sto bene e cerco di continuare per ancora 2 kg. Sia io che Claudia continuiamo con 1,5 litri di acqua calda al giorno.
A presto ciao

 

“Preziose informazioni che hanno messo nuova luce alle mie conoscenze…”

-------- Messaggio Inoltrato --------

Oggetto: R: saluti e primi allegati
Data: Mon, 14 Sep 2015 10:02:45 +0200 (CEST)
Da: t...........@libero.it
A: info@centrobroussais.it

Grazie Salvo,
con te ho potuto aggiungere un altro tassello alla mia ricerca e questo, è stato un importante collegamento tra due che erano ancora non ben collegati fra loro...! Infatti le preziose informazioni che ci hai dato, hanno messo nuova luce alle mie conoscenze energetiche e salutistiche.
Come sai, sto procedendo il digiuno e l'impatto col quotidiano non è stato troppo traumatico. Sono tornata più serena e capace di affrontare le cause di stress col giusto distacco, potendo anche godere di ciò che sta aldilà. Inoltre la settimana mi ha regalato i famosi 7 kg in 7 giorni.
Ma la cosa più bella è l'averti conosciuto e sentire di conoscerti da sempre!
Baci
Angela …………………….

 

“Grazie per tutto ciò che ho imparato per vivere meglio…”

-------- Messaggio Inoltrato --------
Oggetto: R: saluti e primi allegati
Data: Mon, 14 Sep 2015 11:07:40 +0000
Da: N..........
A: Centro Medico Broussais

Ciao Salvo, grazie per la settimana che, pur impegnativa mi ha regalato tantissimo, sia dal punto di vista estetico (ho ricevuto i complimenti per la forma ritrovata) sia per tutto cio’ che ho imparato per vivere meglio (io sono di natura di carattere non sempre facile da buon ariete), ma soprattutto ho compreso il perche’ del bene e del male che certi atteggiamenti sbagliati nei confronti del cibo portano ai danni che nel tempo ci autoinfliggiamo.
Per il momento ti saluto con l’intesa di risentirci presto.
 

“Ho ripreso a mangiare pasta e pizza senza più avere disturbi”

-----Messaggio originale-----

Da: a……………….@virgilio.it [mailto:a…………..@virgilio.it]
Inviato: martedì 20 ottobre 2015 13:17
A: newsletter@broussais.it
Oggetto: R: Newsletter di ottobre

    
Caro Salvo,           
hai ragione, dopo il digiuno ho ripreso a mangiare pasta e pizza senza avere i disturbi che avevo prima della disintossicazione. Per il momento sono riuscita a mantenere il peso raggiunto a Assisi, sono molto contenta.
Ti ringrazio, a presto.
Anna Maria B………

 

“Migliorare il nostro stile di vita…”

-------- Messaggio Inoltrato --------

Oggetto: Re: saluti e altri allegati
Data: Wed, 16 Sep 2015 19:39:11 +0200
Da: Isabel..................
A: Centro Medico Broussais

Ciao Salvo
Colgo l'occasione, visto che ho un attimo libero, per ringraziarti da parte mia e di Jasmine per l'impegno che hai messo nell'insegnarci le regole per migliorare il nostro stile di vita attraverso una sana e equilibrata alimentazione (Acqua calda compresa) e di come "non c'è niente di assoluto"
Un sincero grazie per la tua attenzione nei nostri riguardi.
Buona serata
Isabel………………

“Un successone…”

-------- Messaggio Inoltrato --------

Oggetto: inizio reintegro costanza
Data: Mon, 21 Sep 2015 07:47:38 +0200
Da: Costanza
A: Simeone

Ciao carissimo Salvo,
come stai? Io sto benissimo e ti aggiorno sui miei progressi: Ieri ho iniziato il reintegro e sta andando tutto alla grande. Questa mattina peso 73,800 Kg!!!!! Un successone. Mi manca la compagnia di Assisi…..
Costanza
Ndr.  Il peso di partenza, del 6 settembre 2015, era 85 chili esatti. Il 21 settembre 2015 il peso è di 73.800…

 

“Dimagrita ancora di un chilo…”

-------- Messaggio Inoltrato --------

Oggetto: R: dieta metabolica e dintorni
Data: Fri, 18 Sep 2015 07:21:55 +0000
Mittente:.................. DANIELA
A: Centro Medico Broussais

Buongiorno Salvo, innanzitutto devo dirti che, seguendo alla lettera le istruzioni post digiuno sono dimagrita ancora di un chilo ed è mia intenzione perderne ancora un altro per raggiungere il mio peso forma di sempre. Anche mio marito, dopo aver visto i risultati sta rinunciando a molte “buone cose” e sta imparando a bere molto. Grazie per la dieta e i consigli che hai inviato.
Sarà legge……………………
Ti  auguro buon lavoro e spero di sentirti presto.  

 

“un senso di leggerezza che il digiuno ha amplificato in me…”

-------- Messaggio Inoltrato --------

Oggetto: Ancora grazie
Data: Wed, 16 Sep 2015 22:44:22 +0200
Mittente: Nives.......
A. Centro Medico Broussais

Ciao Salvo,
riesco finalmente a trovare un po’ di tempo per scriverti e tra poco comprenderai anche perché… Innanzi tutto grazie del materiale che hai inviato (non l’ho ancora visionato completamente, ma immagino ci sarà anche qualcosa sulle acque minerali, relativo alla lezione che mi sono persa…) Sabato ho fatto un tranquillo ( ...miele iuvat….) viaggio di ritorno di 550 km in circa 6 ore, felice dell’esperienza “faticosa e riposante” vissuta, poi … è “morto il gatto” (come dici tu…) Alle 23 ho ricevuto una telefonata con la notizia che mia madre (arzilla 83enne) uscendo dalla pizzeria con le amiche era cascata ed era al Pronto soccorso con una frattura scomposta al polso. Così sono iniziati i due giorni (domenica e lunedì) che mi ero tenuta liberi post digiuno… Ho affrontato la situazione con la calma e l’equilibrio che ho da tempo conquistato con in più un senso di leggerezza che la settimana di digiuno ha amplificato in me.
Sono 4 giorni che corro (mia madre vive a 60 km da me) veloce…. lentamente e con calma! Ecco,  desideravo condividere con te questa esperienza e ringraziarti ancora, per la passione e la dedizione con cui svolgi il tuo lavoro.
Un abbraccio
Nives

 

“Io sto andando benissimo con la mia ANTIDIETA della IV DIMENSIONE…”

-------- Messaggio Inoltrato --------

Oggetto: Re: tiroide Costanza
Data: Fri, 2 Oct 2015 11:50:28 +0200
Mittente: Costanza
A: Salvo Simeone

Ciao carissimo Salvo,
grazie, grazie, grazie, appena ho l’esito dell’esame te lo mando. Io sto andando benissimo con la mia ANTIDIETA della IV DIMENSIONE!!!!!! Ieri ho visto Giuliana, sai che l’ho vista in forma. Intanto ti mando un grande abbraccio e un saluto a tutti.
Buona giornata.
Costanza

 

“Anche mio marito, dopo aver visto i risultati…”

-------- Messaggio Inoltrato --------

Oggetto: R: dieta metabolica e dintorni
Data: Fri, 18 Sep 2015 07:21:55 +0000
Da: DANIELA
A: Centro Medico Broussais

Buongiorno Salvo, innanzitutto devo dirti che, seguendo alla lettera le istruzioni post digiuno sono dimagrita ancora di un chilo ed è mia intenzione perderne ancora un altro per raggiungere il mio peso forma di sempre. Anche mio marito, dopo aver visto i risultati sta rinunciando a molte “buone cose” e sta imparando a bere molto. Grazie per la dieta e i consigli che hai inviato. Sarà legge!
Ti  auguro buon lavoro e spero di sentirti presto.  

 

“Grazie per l’esperienza vissuta ad Assisi…”

-------- Messaggio Inoltrato --------

Oggetto: varie
Data: Wed, 23 Sep 2015 13:11:00 +0200
Da: Amalia.......
A: info@centrobroussais.it

Caro Salvo,
devo anzitutto ringraziarti per l'esperienza vissuta ad Assisi grazie a te - che vi hai profuso un mare di energie a beneficio di tutti noi - esperienza importantissima e spero proficua per la mia salute….
Ti saluto molto cordialmente e con affetto.
Amalia

DIGIUNO DI GRUPPO AD ASSISI DAL 28 GIUGNO AL 4 LUGLIO 2015
 

“Il mio utero è passato da una dimensione
di 10.5 cm a soli 5.4 cm (la ginecologa è ancora a bocca aperta…).
Inoltre mi strafogo di cibo senza più sensi di colpa e senza restrizione alcuna!!!”

Messaggio inoltrato
Oggetto: R: La cena dei digiunanti pentiti
Data: Wed, 15 Jul 2015 20:19:02 +0200
Mittente: Claudia
A: info@centrobroussais.it

Ciao mio caro Dottore! Come stai?
Mi  farebbe un piacere immenso venire e rivedervi tutti … ma volendo venire in treno sono impossibilitata al rientro che da mezzanotte passa alle 6 del mattino. Mi auguro che riuscirai in una futura occasione magari verso il fine settimana così da aver maggior tempo disponibile. Mi permetto di darti alcune news su di me. Sto benissimo. Al controllo di aprile il mio utero risultava passato da una dimensione di 10,5 cm a soli 5,4 (la ginecologa è ancora a bocca aperta!!) Il peso l’ho mantenuto tranquillamente mangiando lo scibile alimentare 3 volte a giorno: giuro che mi strafogo di cibo SENZA PIU’SENSI DI COLPA e SENZA RESTRIZIONE ALCUNA!!! Sono una persona nuova e te ne sono infinitamente grata.
Un caro abbraccio.
Claudia
P.S. Per favore porta i miei saluti a tutti i digiunanti!!!


Non ho ripreso le tante medicine che prendevo prima

Messaggio inoltrato

Oggetto: R: saluti e dintorni
Data: Sat, 25 Jul 2015 16:26:52 +0200
Mittente: K.............@tin.it
A: Centro Medico Broussais

Buongiorno a tutti……
A parte il peso che si è stabilizzato tra gli 80 e gli 81 chili ( fine digiuno kg. 79,9), a tutt’oggi non ho ripreso le tante medicine che prendevo prima. Non prendo più i tanti caffè che prendevo e a detta di molti, sono diventato …..molto più buono ( non è vero…). Salvo e Giuliano sopportano pazientemente le tabelle che invio periodicamente per l’andamento della glicemia, che è alta ma non ballerina.
Mi fanno, in questo momento da angeli custodi. Se continua così, vorrà dire che dopo il proximo digiuno eliminerò anche il …. Pace maker….
Saluti da Napoli
Luciano…..


“Il digiuno è un’esperienza da fare,
ed è molto più facile di quello che pensavo…”

Messaggio inoltrato

Oggetto: Re: saluti e varie da Salvo
Data: Wed, 8 Jul 2015 17:46:13 +0200
A: Centro Medico F. Broussais
-------- Messaggio Inoltrato --------

Buon giorno gentilissimo Salvo.
Il reintegro procede benissimo, bevo tanto e caldo specialmente al mattino. Ho scoperto quanto è buona la verdura la con l'aceto e limone... Quello che più meraviglia è il mio rapporto con il cibo: totalmente cambiato, non mi pesa in nessun modo non mangiare fuori pasto. Il digiuno è stato veramente un'esperienza da fare, ed molto più facile di quello che pensavo, anche grazie a voi ed ai cari aghetti.
Ciao a presto


“Mangio normale senza privazioni…
Bevo caldo e mi guardano strano, ma loro che ne sanno?
Noi siamo avanti…”

Messaggio Inoltrato

Oggetto: Re: Saluti e varie da Salvo
Data: Sun, 26 Jul 2015 18:08:20 +0200
Mittente: manuela……<……manuela@gmail.com>
A: info@centrobroussais.it

Caro Salvo,
Quì tutto bene. Mangio normale senza privazioni e non sono aumentata di peso ....non mangio fuori pasto e il glutiadone è molto contento di me…….. Ora ti saluto nella tua bella Roma che immagino rovente...ma anche qui non si scherza. Ma sicuramente sarai barricato nel tuo ufficio... e ti vedo con la tua acqua calda che bevi a litri, anche io bevo caldo ma tisane nella prima mattina, e mi guardano strano... ma loro che ne sanno. Noi siamo avanti.
Ciao grazie ancora di tutto 



“Bellissima settimana trascorsa ad Assisi…”

Messaggio Inoltrato
Oggetto: documentazione
Data: Mon, 6 Jul 2015 13:16:28 +0200
Mittente: Dott.ssa Rosangela.............
A: info@centrobroussais.it

Ciao a tutti e grazie per la bellissima settimana trascorsa ad Assisi…..
Grazie mille e un caro abbraccio a tutti.



“Tutti mi hanno fatto i complimenti…”

Messaggio Inoltrato
Oggetto: Re: saluti e varie da Salvo
Data: Mon, 6 Jul 2015 16:47:33 +0200
Mittente: Emma..............
A: info@centrobroussais.it

 

Carissimo Salvo,
felicissima di averti rivisto e avere fatto il digiuno in posto splendido e con persone simpaticissime. Ho già tre amiche che vogliono venire, tutti mi hanno fatto i complimenti, il mio peso è rimasto a 58 chili.
Grazie, grazie, grazie.
Tanti baci
Emma



“Il mio medico dello Sri Lanka si è meravigliato…”

Messaggio Inoltrato
Oggetto: Re: saluti e varie da Salvo
Data: Mon, 6 Jul 2015 17:35:07 +0200
Mittente: k..............@tin.it
A: info@centrobroussais.it

Cari tutti, il mio medico dello sri lanka  si è meravigliato della scomparsa dei dolori agli attacchi dei tendini, della scomparsa del colon irritato e solo la milza piena ( piena di tossine).
Un abbraccio a tutti e un ringraziamento a tutto lo staff che è sul serio eccezionale.
Vi aggiornerò, se volete sui miei progressi e sulla mia battaglia personale per eliminare il maggior numero di medicine.
Aspetto di essere invitato a Bari, per ……riso, patate e cozze.
Luciano…..da Napoli


“Dopo mesi mi è tornato il ciclo…”

Messaggio Inoltrato
Oggetto: R: pappa e ciccia
Data: Mon, 6 Jul 2015 19:33:38 +0200 (CEST)
Mittente: g……@libero.it
A: info@centrobroussais.it

Grazie tante Salvo, ho perso un altro chilo e stamattina dopo mesi mi è ritornato il ciclo!
E non mi dire che non sai perché ti hanno chiamato Salvatore.....
Un abbraccio forte anche da parte di Marina baci ad Irene.
Bella vita a voi a prestissimo.



“Mi si è aperto un mondo…”

Messaggio Inoltrato
Oggetto: Re: saluti e varie da Salvo
Data: Mon, 6 Jul 2015 18:42:07 +0200
Mittente: Roberta..................
A: info@centrobroussais.it

Ciao Salvo 
Abbiamo iniziato sabato il reintegro, e non ci sono stati problemi , tutto procede regolarmente . Katia e' ancora un po' debole , domenica aveva capogiri e si sente ancora " in stato di grazia " . Grazie e' stata un'esperienza interessante, mi si è' aperto un mondo . Roberta 


“Settimana intensa, piena, significativa
per il rapporto profondo che si instaura con noi stessi…
Il corso di nutrizione poi è stato un “faro”…”

Messaggio Inoltrato
Oggetto: Re: saluti e varie da Salvo
Data: Mon, 6 Jul 2015 21:54:26 +0200
Mittente: Gemma..................
A: info@centrobroussais.it

Caro Salvo  (e carissimi tutti! :-) ),
che bello ricevere una tua mail! Fa sentire di continuare idealmente con te e gli altri il percorso intrapreso insieme...e poi...avevo un po' di nostalgia :-) E' stata una settimana, intensa, piena, significativa, in particolare per il rapporto profondo che si instaura con se stessi. Ho avuto momenti di grandissima serenità (e ne avevo davvero bisogno), credo sia stato per gli effetti del digiuno, ma anche per l'attenta e discreta presenza tua, di Giuliano e di Paolo. Non ho mai avuto un momento di timore. Il corso di nutrizione poi è stato un "faro", io che sono già molto attenta alla salute, che non sempre metto in pratica (sono umana :-) )... ma insomma mi ritenevo abbastanza informata, ho trovato un mondo di conoscenza preziosa nelle cose che ci hai insegnato. Ciò mi fa sperare di poter stare veramente bene, di raggiungere lo stato di salute "pieno" che da sempre (o comunque da tanto) perseguo senza averlo ancora trovato. Non prendo medicine allopatiche da almeno trent'anni, ma il ricorso alla medicina alternativa non mi piace nemmeno...vorrei avere un corpo ed una mente capaci di essere sani...di star bene sempre o quasi. Una meta ambiziosa...ma meglio averla che no, no? Chissà che poi non ci si riesca ad arrivare :)
Propongo però di cambiare nome e chiamare la settimana di digiuno la settimana del nutrimento...quello vero, quello pranico (direbbero gli induisti)...il "cibo" era infatti tutto ottimo e molto veniva dalla energia del gruppo :-) Io sto bene, mangio con grande soddisfazione coloratissimi piatti di verdura, vabbe'... lo facevo pure prima, sono vegetariana, però ora condisco meglio e uso le ricettine che ci hai dato (in più ho aggiunto alle varie verdure cardamomo, semi di finocchio, pepe rosa, cumino, zenzero, coriandolo...). Una vera scoperta la noce moscata sul cavolfiore, mai usata e ci sta benissimo! Sabato sera, rientrata a casa, forse non è molto carino raccontarlo, ma ho fatto il famoso clistere, convinta di avere un intestino pulitissimo. Non scendo in particolari, ma mai avrei pensato che si possano trattenere impurità tanto a lungo.


“E’ stata un’esperienza unica…”

Messaggio Inoltrato
Oggetto: Re: saluti e varie da Salvo
Data: Tue, 7 Jul 2015 12:29:02 +0200
Mittente: Gloria..................
A: info@centrobroussais.it

LA SCOPERTA DELL'ACQUA CALDA .....è proprio il caso di dirlo!
Ciao Salvo e un caro saluto a tutti,
anche per me è stata un'esperienza unica, mai e poi mai avrei pensato di poter "vivere" una settimana a digiuno anche piuttosto bene e ora che ho iniziato il reintegro sto cucinando una varietà di verdure in diversi modi con questo caldo che neanche d'inverno la mia cucina ha tanti vapori, ma sono stata colpita dall'idea che lo faccio per ME. Finalmente ho preso coscienza che non è una perdita di tempo ma è un tempo prezioso che dedico a me, alla mia salute e al mio benessere fisico e mentale se dopo mi vedo e sento meglio.Grazie Salvo della tua saggezza e conoscenza che ci trasmetti, ho appreso nozioni completamente nuove e rivoluzionarie rispetto a quello che comunemente e non si apprende. Grazie a tutti quelli che ho conosciuto e che hanno reso il soggiorno interessante.
Un abbraccio.
Gloria


“Fantastica settimana senza avvertire
la minima sensazione di disagio fisico e psichico,
incredibile: non l’avrei mai detto !”

Messaggio Inoltrato
Oggetto: R: Questione TTIP da Salvo
Data: Tue, 7 Jul 2015 15:22:48 +0200
Mittente: Guido..................
A: info@centrobroussais.it

Ciao Salvo e un caro saluto a tutti i miei  “ compagni “. Innanzitutto grazie a Te , Giuliano e Paolo ( grande staff ) e soprattutto molto competente!!!!! Ho trascorso una fantastica settimana senza avvertire la minima sensazione di disagio fisico e psichico  per la mancanza del cibo, incredibile non l’avrei mai detto ! Il risultato seguendo i tuoi consigli è di 8 Kg persi in una settimana.
Seguendo le tue  “ lezioni “ di educazione alimentare  e nutrizione corretta  mi sono reso conto di quanto siamo ignoranti in materia e di quanti errori commettiamo quotidianamente mangiando. Spero di poter partecipare alla prossima “ vacanza benessere “ il 5 settembre, mi tengo in contatto con Paolo.
Un caro saluto. Guido


“Il corso mi ha offerto diversi spunti interessanti
che voglio approfondire…”

Messaggio Inoltrato
Oggetto: Re: consigli nutrizionali
Data: Tue, 7 Jul 2015 17:07:59 +0200
Mittente: Daniela..................
A: info@centrobroussais.it

Ciao Salvo, grazie mille, ho dato una lettura veloce ma voglio leggere con calma. Ho avuto la felice idea di programmare guardie, sostituzioni e perfino qualche ora in casa di riposo al rientro e devo dire che non è stata una mossa furba. Anche per me è stato bello partecipare, il tuo corso mi ha offerto diversi spunti interessanti  che voglio approfondire.
Per il momento vi abbraccio e vi auguro delle giornate nutrienti. Daniela



“Il digiuno di quest’anno non è una replica,
ma anzi mi ha arricchito di più…”

Messaggio Inoltrato
Oggetto: R: saluti e varie da Salvo
Data: Fri, 17 Jul 2015 19:02:37 +0200
Mittente: F...............
A: Centro Medico Broussais

Ciao Salvo, ho digiunato fino a mercoledi  8/ 7  come avevo deciso, in totale 9 giorni, il reintegro è terminato martedi scorso e durante non ho ripreso, è passata la debolezza ho perso in totale 7.5 kg. Sono molto soddisfatta saluto e ringrazio Salvo ed il suo staff, e saluto tutti voi che mi avete tenuto compagnia durante i giorni ad Assisi, sono stata molto bene con il gruppo. Pur avendo già fatto un digiuno due anni fa, voglio aggiungere che il digiuno di quest’ anno non è stata una replica, ma anzi mi ha arricchito di più…
E’ sempre u

Altre informazioni utili

digiuno-via-di-salute-testimonianze

Digiuno: Via di salute - testimonianze

Alcune testimonianze di guarigioni con il digiuno
il-dott-simeone-sul-canale-youtube-di-be4eat

Il Dott. Simeone sul canale youtube di Be4eat

 Il Dott. Simeone ha partecipato ad una trasmissione televisiva il cui tema prevalente è stato il digiuno
perche-fare-un-digiuno-e-quali-sono-i-vantaggi

Perchè fare un digiuno e quali sono i vantaggi

Qualcuno si domanderà quali possano essere i motivi che portano una persona a decidere di fare una settimana di digiuno di gruppo…