Articoli » CALENDARIO DIGIUNI DI GRUPPO 2018

Le date per il 2018 saranno le seguenti:

- da venerdi' 26 gennaio a venerdi' 2 febbraio
- da venerdi' 16 marzo a venerdi' 23 marzo 

- da venerdi’ 4 maggio a venerdi’ 11 maggio

- da venerdi' 25 maggio a venerdi' 1 giugno

- da venerdi' 15 giugno a venerdi' 22 giugno (sul Lago di Garda)

- da venerdi’ 20 luglio a venerdi’ 27 luglio

- da venerdi’ 31 agosto a venerdi’ 7 settembre

- da venerdi’ 16 novembre a venerdi’ 23 novembre

 

Le date che leggete sopra sono relative ai gruppi che saranno alloggiati ad Assisi presso il resort Valle di Assisi con il quale abitualmente organizziamo questi gruppi di digiuno e che molti di voi gia’ conoscono. Qui sotto cliccando sull’approfondimento potrete apprezzare la struttura della quale vi sto parlando.

Come promesso siamo anche in corto finale per fare altri due gruppi. Uno al nord e uno al sud. Quindi entro la fine del mese di marzo saremo in grado di potervi dare maggiori dettagli. In ogni caso potete iniziare a ragionare su:

  • Da meta’ giugno 2018 al Nord dove abbiamo individuato la struttura sul Lago di Garda.

-       Il secondo sara’ ad ottobre al Sud sempre intorno alla meta’ del mese quando il tempo clemente della nostra bella Puglia consente ancora di poter godere della natura e della bellezza del mare. Anche qui si andra’ da venerdi’ a venerdi’ e vi faremo sapere le date precise piu’ avanti.

I servizi offerti saranno gli stessi per tutti i gruppi che alloggeranno ad Assisi (clicca qui per leggere il documento sul prossimo digiuno di gruppo comprendente la descrizione dei servizi offerti e il programma). 
Se desiderate ottenere maggiori informazioni oltre a quelle qui descritte vi preghiamo di contattare la nostra Segreteria ai numeri: 06/3201127 o 06/3240278 chiedendo del dr. Paolo Vasapollo (che troverete tutti i giorni dalle 09:00 alle 13:30) oppure scrivendo direttamente a  p.vasapollo@centrobroussais.it

Per gli altri due gruppi forniremo piu’ particolari e dettagli piu’ avanti. Chi desidera qualche anticipazione puo’ telefonare ai numeri qui sopra oppure al cellulare 3453494437 .

Chi è interessato a prenotare è pregato di farlo con urgenza perché i gruppi si realizzano con grande rapidità e il numero delle stanze presso le strutture è contingentato.

GUIDA AL SITO

Benvenuti su digiuno.it, sono il dottor Salvatore Simeone

Questo sito è dedicato al digiuno terapeutico e contiene molte informazioni su questa tecnica, grazie alla quale è possibile ottenere grandi vantaggi riguardo alla salute, sia per la prevenzione che per la cura di moltissime patologie, anche molto gravi.
Per coloro che non conoscono bene il digiuno, è bene precisare che non si tratta assolutamente di una tecnica di dimagrimento, né è questo il suo scopo; nello stesso tempo, però, consente di ottenere "anche" una remise en forme estremamente salutare, poiché permette di dimagrire con molti benefit che non sarebbe possibile ottenere con nessuna dieta al mondo. 

Gli studi sciantifici degli ultimi tre decenni hanno spiegato i motivi per cui il digiuno è in grado di produrre veri e propri miracoli terapeutici, e precisamente:

Il digiuno attiva particolari proteine, le Sirtuine, ad azione antiossidante e
anti-invecchiamento

Un digiuno ben condotto elimina tutta l'acidosi metabolica del corpo, madre di tutte le malattie da civilizzazione, ripristinando uno stato di alcalinità

Durante un digiuno il metabolismo dell'uomo passa da quello glicidico a quello chetogenico, che rappresenta la chiave di volta dei miracoli terapeutici che si ottengono su tutte le malattie, comprese quelle autoimmuni e degenerative

Grazie alla chetosi è possibile contrastare molto meglio il cancro, poiché le cellule tumorali non riescono a riprodursi.
Non solo: il digiuno è in grado anche di potenziare moltissimo la chemio, attenuandone anche gli effetti collaterali

Il digiuno è anche la terapia più detossicante e più idratante del corpo, in grado di abbassare anche lo stress ossidativo e i radicali liberi

Nel contempo, il digiuno abbassa anche tutti i marcatori pro-infiammatori
quali VES, PCR, LDL, Omocisteina, Interleuchina 6, IG-F1, ecc.

Questi sono solo alcuni degli aspetti del digiuno terapeutico, ma ce ne sono anche molti altri, che possono riguardare anche la sfera psico-emotiva.

Nel libro "Il Digiuno Felice" potrete approfondire questi e molti altri aspetti
di questa meravigliosa tecnica che la Natura ci ha donato per mantenere
o recuperare uno stato di buona salute.

Chi desiderasse avere ulteriori informazioni può scrivere a 
info@centrobroussais.it

 
GDPR
×
Info! Accetto di apparire nelle statistiche del sito web come visitatore.
Confermo Non voglio