Articoli » DIGIUNO FELICE DI PRIMAVERA

I prossimi digiuni di gruppo si terranno nella splendida Residenza d’Epoca “Alla posta dei Donini” https://www.postadonini.it/it/le-foto-dell-hotel-alla-posta-dei-donini-di-perugia_7.html, situata tra Perugia e Assisi.La residenza, oltre ad essere una struttura di enorme prestigio risalente al 1600, è un lussuoso hotel ed offre servizi eccellenti e confort esclusivi. Circondata da un parco botanico di 2 ettari, è un oasi di relax, dove si respira una rilassante atmosfera in cui perdersi e ritrovarsi in armonia con la natura e dove il tempo è scandito dai suoni della natura, dai colori degli alberi e dai profumi dei fiori. La scelta della location è dovuta alla filosofia dei nostri digiuni di gruppo, ovvero un momento in cui disintossicare il proprio corpo non solo dal cibo e dai veleni in esso contenuti, ma anche la mente dai pensieri che ogni giorno la occupano e preoccupano. La lontananza dai frenetici mezzi di comunicazione che invadono le nostre giornate, la quiete del paesaggio, l’energia della natura con i suoi profumi, il confort della dimora, favoriscono l’armonia e la simbiosi totale di mente e corpo, così come la natura ha creato. Riteniamo la location essere fondamentale per ottenere i massimi risultati che un digiuno possa dare, affinché non diventi un’esperienza di privazione e sofferenza ma di ricchezza e di gioia.

Il nostro obiettivo è di praticare il Digiuno Felice.

Perché Digiunare

Importantissimi studi scientifici effettuati negli ultimi anni e pubblicati su Pub Med dimostrano che il digiuno terapeutico regala una profonda rigenerazione e disintossicazione di tutto l’organismo, in particolare della Matrice Interstiziale, tessuto in cui vivono le nostre cellule. Questi studi hanno dimostrato anche che il digiuno contribuisce a prevenire e curare tante malattie da civilizzazione, eliminando l’acidosi metabolica (madre di tutte le malattie), e ripristinando uno stato di alcalinità corporea. Inoltre, il digiuno rigenera tutte le cellule staminali e attiva delle particolari proteine, chiamate Sirtuine, in grado di rallentare l'invecchiamento. Infine, permette anche di ottenere una straordinaria remise en forme.
Inoltre, un digiuno permette di apprezzare anche importanti cambiamenti emotivi e spirituali.

Il digiuno è particolarmente adatto:

  • A chi, oltre al digiuno, intende regalarsi anche una vera e propria vacanza.
  • A chi desidera ritardare gli effetti dell’invecchiamento fisico e mentale.
  • A chi è ammalato: molte malattie possono trarre grandi benefici durante il digiuno, grazie alle sue valenze peculiari.
  • A chi è convinto che la salute dipenda primariamente dal proprio stile di vita.
  • A chi crede nell’autoguarigione del proprio corpo convinto che la natura e il digiuno siano le tecniche ideali per prevenire o curarsi.
  • A chi vuole cambiare le proprie abitudini di vita, liberarsi da molte dipendenze come fumo, alcool, sostanze nocive, ma anche da pensieri ed emozioni negative.
  • A chi vuole ritrovare un rapporto equilibrato con il cibo che non sia di dipendenza ma di piacere e nutrimento.
  • A chi pratica la filosofia, la meditazione, la ricerca spirituale.

Programma dello stage e relative attività

  1. Il giorno di arrivo, dopo aver preso possesso della vostra camera ed esservi rilassati utilizzando la nuovissima SPA dell’hotel, ci sarà un incontro di benvenuto con il dott. Simeone e il suo staff intorno alle 18,30 presso la sala conferenze  a noi dedicata.Seguirà un’elegante cena di benvenuto presso il rinomato ristorante della residenza, che offre una cucina attenta alla valorizzazione dei prodotti locali abbinati alle eccellenze italiane, per creare un'indimenticabile esperienza di gusto.

  2. Dal secondo giorno sarete sempre seguiti dallo staff medico con terapie naturali a sostegno del digiuno praticate nella vostra dimora.
    Intorno alle ore 11 sino alle 12,30, ci sarà la lezione di YOGA o di Qi Gong, antiche pratiche orientali che aiutano a mantenere una buona salute e il benessere sia fisico sia psicologico, tramite la cura e l'accrescimento della propria energia vitale.
    Dalle ore 13 sino alle 14.30, ci sarà il corso di Ben-Essere e Nutrizione tenuto dal dott. Simeone.
    Nel pomeriggio sarete liberi di rigenerarvi e coccolarvi scegliendo uno dei particolari trattamenti propostidalla SPA dell’hotel.
    In alternativa, data la posizione comoda e strategica della residenza d’epoca, potrete visitare Perugia, Assisi, Spello, Bevagna, Gubbio...
    Alle ore 18.30 riprenderà il corso di benessere e nutrizione che si concluderà alle 20. Inoltre, sarà possibile intrattenersi giocando a carte, guardando un film, bere una tisana calda in uno degli splendidi saloni della residenza.

  3.  

Prossimi stage di digiuno presso la Residenza d'Epoca Alla Posta dei Donini

  1. DAL 30 MARZO AL 6 APRILE
  2. DAL 28 APRILE AL 5 MAGGIO

Lo stage di digiuno include:

  • PERNOTTAMENTO IN CAMERA PRESCELTA PER 7 NOTTI
  • CENA DI BENVENUTO
  • ANAMNESI INIZIALE
  • ASSISTENZA MEDICA H/24
  • TERAPIE A SOSTEGNO DEL DIGIUNO ( AGOPUNTURA, BIONISONANZA)
  • ACQUA MINIMAMENTE MINERALIZZATA  E TISANE BIOLOGICHE
  • UN PERCORSO SPA DELLA DURATA DI 90 MINUTI
  • CORSO GIORNALIERO DI BEN-ESSERE E NUTRIZIONE
  • ACCAPPATOIO E CIABATTINE
  • LEZIONE DI QI GONG
  • MATERIALE DEL CORSO DI BEN-ESSERE E NUTRIZIONE
  • REINTEGRO NUTRIZIONALE POST-DIGIUNO

 

Come arrivare alla Posta dei Donini

L’hotel  alla Posta dei Donini si trova a Perugia, nella frazione di San Martino in Campo.

In auto
Provenendo da Roma: uscite al casello di Orte e proseguite lungo la E45 in direzione di Perugia, uscite a Torgiano/San Martino di Campo, girate a destra immettendovi sul cavalcavia e sulla strada Ponte Nuovo; dopo 1200 m girate a destra per via Deruta dove, al civico 43, vi attende la dimora Alla Posta dei Donini.

Provenendo da Firenze: percorrete la A1 in direzione Roma, uscite al casello di Valdichiana, prendete la E45 in direzione di Perugia, superata Perugia seguite la direzione Terni-Roma e uscite a Torgiano/San Martino di Campo, svoltate a sinistra immettendovi sulla strada Ponte Nuovo; dopo 1200 m girate a destra per via Deruta dove, al civico 43, vi attende la residenza d'epoca Alla Posta dei Donini.

In Treno
Le stazioni più vicine sono quelle di Perugia Fontivegge e Perugia-Ponte San Giovanni. Arrivati alla stazione prendete un taxi e raggiungete San Martino di Campo dove vi attende l'hotel benessere Alla Posta dei Donini.

L’hotel fornisce, come extra, un servizio di transfer riservato ai digiunanti

In Aereo
La residenza d'epoca Alla Posta dei Donini si trova a poca distanza dell'aeroporto internazionale “San Francesco d'Assisi” che collega la città di Perugia con numerose città d'Italia e d'Europa. In loco è possibile noleggiare un'auto o prendere un taxi.

L’hotel fornisce, come extra, un servizio di transfer riservato ai digiunanti

Per informazioni logistiche e prenotazioni scrivere a:  info@digiunofelice.it

o chiamare il numero 333 526 75 00

Per informazioni di tipo sanitario sulla terapia del digiuno scrivere al dott. Simeone all’indirizzo:
info@centrobroussais.it


 

 
 

GUIDA AL SITO

Benvenuti su digiuno.it, sono il dottor Salvatore Simeone

Questo sito è dedicato al digiuno terapeutico e contiene molte informazioni su questa tecnica, grazie alla quale è possibile ottenere grandi vantaggi riguardo alla salute, sia per la prevenzione che per la cura di moltissime patologie, anche molto gravi.
Per coloro che non conoscono bene il digiuno, è bene precisare che non si tratta assolutamente di una tecnica di dimagrimento, né è questo il suo scopo; nello stesso tempo, però, consente di ottenere "anche" una remise en forme estremamente salutare, poiché permette di dimagrire con molti benefit che non sarebbe possibile ottenere con nessuna dieta al mondo. 

Gli studi sciantifici degli ultimi tre decenni hanno spiegato i motivi per cui il digiuno è in grado di produrre veri e propri miracoli terapeutici, e precisamente:

Il digiuno attiva particolari proteine, le Sirtuine, ad azione antiossidante e
anti-invecchiamento

Un digiuno ben condotto elimina tutta l'acidosi metabolica del corpo, madre di tutte le malattie da civilizzazione, ripristinando uno stato di alcalinità

Durante un digiuno il metabolismo dell'uomo passa da quello glicidico a quello chetogenico, che rappresenta la chiave di volta dei miracoli terapeutici che si ottengono su tutte le malattie, comprese quelle autoimmuni e degenerative

Grazie alla chetosi è possibile contrastare molto meglio il cancro, poiché le cellule tumorali non riescono a riprodursi.
Non solo: il digiuno è in grado anche di potenziare moltissimo la chemio, attenuandone anche gli effetti collaterali

Il digiuno è anche la terapia più detossicante e più idratante del corpo, in grado di abbassare anche lo stress ossidativo e i radicali liberi

Nel contempo, il digiuno abbassa anche tutti i marcatori pro-infiammatori
quali VES, PCR, LDL, Omocisteina, Interleuchina 6, IG-F1, ecc.

Questi sono solo alcuni degli aspetti del digiuno terapeutico, ma ce ne sono anche molti altri, che possono riguardare anche la sfera psico-emotiva.

Nel libro "Il Digiuno Felice" potrete approfondire questi e molti altri aspetti
di questa meravigliosa tecnica che la Natura ci ha donato per mantenere
o recuperare uno stato di buona salute.

Chi desiderasse avere ulteriori informazioni può scrivere a 
info@centrobroussais.it

 
GDPR
×
Info! Accetto di apparire nelle statistiche del sito web come visitatore.
Confermo Non voglio