Articoli » DIGIUNO DI GRUPPO DAL 2 AL 6 GENNAIO 2019

Inizia il nuovo anno disintossicandoti con il Digiuno Felice

Nuovo percorso di Digiuno nella splendida masseria pugliese cinque stelle lusso Il Melograno, immersa in un parco di ulivi secolari a pochi passi dalle spiagge di Monopoli.

Digiuno di gruppo dal 2 al 6 Gennaio presso la masseria il Melograno

Il modo più propizio per iniziare il nuovo anno è  disintossicarsi dagli eccessi di cibo e di alcool consumati durante le vacanze natalizie, attraverso il Digiuno Felice.
Il primo digiuno dell’anno 2019 si terrà presso la splendida masseria cinque stelle lusso il Melograno, immersa in un parco di ulivi secolari, nella quiete più totale, lontano dai frastuoni della vita mondana.
Questa scelta è dovuta alla filosofia dei nostri digiuni di gruppo ovvero un momento in cui disintossicare il proprio corpo non solo dal cibo e dai veleni in esso contenuti, ma anche la mente dai pensieri che ogni giorno la occupano e preoccupano.
Il silenzio, la quiete del paesaggio, l’energia degli ulivi secolari, il profumo dell’aria di mare, il confort eccezionale della dimora, favoriscono l’armonia e la simbiosi totale di mente e corpo, così come la natura ha creato.
Riteniamo la location essere fondamentale per ottenere i massimi risultati che un digiuno possa dare, affinché non diventi un’esperienza di privazione e sofferenza ma di ricchezza e di gioia.

Il nostro obiettivo è di praticare il Digiuno Felice

Perché Digiunare

Il digiuno regala una profonda rigenerazione e disintossicazione di tutto l’organismo, previene e cura le malattie di ogni tipo, elimina l’acidosi metabolica (madre di tutte le malattie da civilizzazione), ripristina uno stato di alcalinità corporea, rigenera tutte le cellule staminali e permette di ottenere anche una straordinaria remise en forme.
Inoltre, un digiuno prolungato permette di apprezzare importanti cambiamenti emotivi e spirituali.

Il digiuno è particolarmente adatto:

  • A chi, oltre al digiuno, intende regalarsi anche una vera e propria vacanza, per iniziare in bellezza l’anno nuovo e prepararsi, con rinnovate energie, alla stagione invernale.
  • A chi desidera ritardare gli effetti dell’invecchiamento fisico e mentale, invertendo addirittura la rotta.
  • A chi è ammalato:qualsiasi tipo di malattia è in grado di rispondere al meglio durante il digiuno, grazie ad una serie di valenze peculiari.
  • A chi è convinto che la salute dipenda primariamente dal proprio stile di vita e che ognuno èmedico di se stesso.
  • A chi crede nell’autoguarigione del proprio corpo e rifiuti le terapie comuni, convinto che la natura e il digiuno siano le tecniche ideali per curarsi.
  • A chi vuole cambiare le proprie abitudini di vita,liberarsi da molte dipendenze come fumo, alcool, sostanze nocive, ma anche da pensieri ed emozioni negative.
  • A chi vuole ritrovare un rapporto equilibrato con il cibo che non sia di dipendenza ma di piacere e nutrimento.
  • A chi pratica la filosofia, la meditazione, la ricerca spirituale.

Programma dello stage e relative attività

  1. Il primo giorno, dopo esservi sistemati nella vostra camera, intorno alle ore 15 ci sarà un breve incontro di benvenuto con il dott. Simeone e il suo staff, accompagnato da selezione di tisane calde.
    Subito dopo, sarete liberi di utilizzare la meravigliosa SPA e la piscina calda.
    Intorno alle ore 19, ci sarà il corso di Ben-Essere e Nutrizione (con molte importanti novità).
    A seguire, ci raccoglieremo intorno ad uno dei grandi camini della masseria per bere una tisana calda,giocare a carte o a tombola, oppure vedere un film.
  2. Dal secondo giorno sino all’ultimo, inizierete la giornata con l’agopuntura della durata di 30 minuti circa.

I medici passeranno nella vostra camera dalle ore 9 alle ore 10.
Alle ore 11 ci sarà una seduta di QI GONG e stretching, al fine di armonizzare il corpo e la mante.
Dalle ore 13,00 sino alle 14.30, si terrà il corso di Ben-Essere e Nutrizione.
Nel pomeriggio sarete liberi di fare una passeggiata nei dintorni, visitare gli incantevoli paesini pugliesi addobbati a festa ( Polignano, Monopoli, Locorotondo, Cisternino, Ostuni, etc.) o utilizzare la SPA effettuando i vari percorsi idroterapici o massaggi rilassanti e drenanti.
Alle ore 19 riprenderà il corso di Ben-Essere e Nutrizione che si concluderà alle 20,30.
Trascorreremo tutte le serate in modo rilassante, giocando a carte, tombola, vedendo un film o ascoltando musica.

Come arrivare al Melograno

La masseria il Melograno è facilmente raggiungibile da tutte le città d’Italia in circa un’ora.
Gli aeroporti di Bari e di Brindisi sono collegati con tutti gli aeroporti nazionali e internazionali e distano 20 minuti circa dalla masseria.
Inoltre è possibili arrivare in treno alla stazione di Monopoli da tutte le città.

Abbiamo organizzato un transfer che vi porterà in pochi minuti alla masseria sia dall’aeroporto che dalla stazione.

Chi vorrà arrivare un giorno prima ovvero il 1 Gennaio e/o prolungare di un giorno il digiuno partendo il 7 anziché il 6, potrà farlo su richiesta e con un piccolo supplemento.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a: info@digiunofelice.it oppure irene@digiunofelice.it

oppure chiamare la dr.ssa Irene Bufo al numero  3891611547

E’ possibile anche inviare un sms, e sarete prontamente richiamati

GUIDA AL SITO

Benvenuti su digiuno.it, sono il dottor Salvatore Simeone

Questo sito è dedicato al digiuno terapeutico e contiene molte informazioni su questa tecnica, grazie alla quale è possibile ottenere grandi vantaggi riguardo alla salute, sia per la prevenzione che per la cura di moltissime patologie, anche molto gravi.
Per coloro che non conoscono bene il digiuno, è bene precisare che non si tratta assolutamente di una tecnica di dimagrimento, né è questo il suo scopo; nello stesso tempo, però, consente di ottenere "anche" una remise en forme estremamente salutare, poiché permette di dimagrire con molti benefit che non sarebbe possibile ottenere con nessuna dieta al mondo. 

Gli studi sciantifici degli ultimi tre decenni hanno spiegato i motivi per cui il digiuno è in grado di produrre veri e propri miracoli terapeutici, e precisamente:

Il digiuno attiva particolari proteine, le Sirtuine, ad azione antiossidante e
anti-invecchiamento

Un digiuno ben condotto elimina tutta l'acidosi metabolica del corpo, madre di tutte le malattie da civilizzazione, ripristinando uno stato di alcalinità

Durante un digiuno il metabolismo dell'uomo passa da quello glicidico a quello chetogenico, che rappresenta la chiave di volta dei miracoli terapeutici che si ottengono su tutte le malattie, comprese quelle autoimmuni e degenerative

Grazie alla chetosi è possibile contrastare molto meglio il cancro, poiché le cellule tumorali non riescono a riprodursi.
Non solo: il digiuno è in grado anche di potenziare moltissimo la chemio, attenuandone anche gli effetti collaterali

Il digiuno è anche la terapia più detossicante e più idratante del corpo, in grado di abbassare anche lo stress ossidativo e i radicali liberi

Nel contempo, il digiuno abbassa anche tutti i marcatori pro-infiammatori
quali VES, PCR, LDL, Omocisteina, Interleuchina 6, IG-F1, ecc.

Questi sono solo alcuni degli aspetti del digiuno terapeutico, ma ce ne sono anche molti altri, che possono riguardare anche la sfera psico-emotiva.

Nel libro "Il Digiuno Felice" potrete approfondire questi e molti altri aspetti
di questa meravigliosa tecnica che la Natura ci ha donato per mantenere
o recuperare uno stato di buona salute.

Chi desiderasse avere ulteriori informazioni può scrivere a 
info@centrobroussais.it