Articoli » Come fare il digiuno

Dal 1986 il dott. Simeone ha seguito, con i suoi collaboratori, più di 10.000 pazienti a digiuno, e molti altri a dieta vegetale, che da sempre rappresenta una forma di terapia alternativa al digiuno stesso.
La grande maggioranza di questi pazienti hanno effettuato la terapia restando a casa propria, con l'ausilio delle terapie di sostegno al digiuno, che vengono continuamente perfezionate e ottimizzate presso il Centro Medico Broussais (www.broussais.it).

Queste terapie di sostegno consentono a tutti di effettuare con serenità un periodo di digiuno, in quanto riescono ad aumentare nell'organismo la produzione di "endorfine", benefiche sostanze naturali, in grado di agire positivamente sul sistema neurovegetativo, aumentando il tono vitale e contrastando il senso di fame.

Le tecniche di sostegno utilizzate (di biorisonanza o riflessologiche) fanno tutte parte del vasto e moderno campo delle "terapie di regolazione energetico-funzionale" e, perciò, tutte esenti da effetti collaterali, secondo i principi della Medicina Biologica e Integrata.

Grazie a questo tipo di tecniche terapeutiche siamo in grado di seguire qualsiasi paziente, che abiti a Roma o che venga da lontano.

Periodicamente vengono organizzati anche digiuni o diete vegetali di gruppo presso adeguate strutture alberghiere.

Per conoscere in modo più approfondito le varie formule di cura è possibile richiedere un colloquio, del tutto informale, con il dr. Simeone presso la segreteria del centro medico Broussais (063201127 - 063240278).
Nel caso si abiti lontano da Roma, l'ideale è inviare una mail per richiedere le informazioni su tutte le formule possibili con cui poter essere seguiti in un digiuno (info@centrobroussais.it).

Per maggiorni informazioni sul digiuno, vi invitiamo a guardare questo VIDEO

GUIDA AL SITO

Benvenuti su digiuno.it, sono il dottor Salvatore Simeone

Questo sito è dedicato al digiuno terapeutico e contiene molte informazioni su questa tecnica, grazie alla quale è possibile ottenere grandi vantaggi riguardo alla salute, sia per la prevenzione che per la cura di moltissime patologie, anche molto gravi.
Per coloro che non conoscono bene il digiuno, è bene precisare che non si tratta assolutamente di una tecnica di dimagrimento, né è questo il suo scopo; nello stesso tempo, però, consente di ottenere "anche" una remise en forme estremamente salutare, poiché permette di dimagrire con molti benefit che non sarebbe possibile ottenere con nessuna dieta al mondo. 

Gli studi sciantifici degli ultimi tre decenni hanno spiegato i motivi per cui il digiuno è in grado di produrre veri e propri miracoli terapeutici, e precisamente:

Il digiuno attiva particolari proteine, le Sirtuine, ad azione antiossidante e
anti-invecchiamento

Un digiuno ben condotto elimina tutta l'acidosi metabolica del corpo, madre di tutte le malattie da civilizzazione, ripristinando uno stato di alcalinità

Durante un digiuno il metabolismo dell'uomo passa da quello glicidico a quello chetogenico, che rappresenta la chiave di volta dei miracoli terapeutici che si ottengono su tutte le malattie, comprese quelle autoimmuni e degenerative

Grazie alla chetosi è possibile contrastare molto meglio il cancro, poiché le cellule tumorali non riescono a riprodursi.
Non solo: il digiuno è in grado anche di potenziare moltissimo la chemio, attenuandone anche gli effetti collaterali

Il digiuno è anche la terapia più detossicante e più idratante del corpo, in grado di abbassare anche lo stress ossidativo e i radicali liberi

Nel contempo, il digiuno abbassa anche tutti i marcatori pro-infiammatori
quali VES, PCR, LDL, Omocisteina, Interleuchina 6, IG-F1, ecc.

Questi sono solo alcuni degli aspetti del digiuno terapeutico, ma ce ne sono anche molti altri, che possono riguardare anche la sfera psico-emotiva.

Nel libro "Il Digiuno Felice" potrete approfondire questi e molti altri aspetti
di questa meravigliosa tecnica che la Natura ci ha donato per mantenere
o recuperare uno stato di buona salute.

Chi desiderasse avere ulteriori informazioni può scrivere a 
info@centrobroussais.it

 
GDPR
×
Info! Accetto di apparire nelle statistiche del sito web come visitatore.
Confermo Non voglio