Articoli » DIGIUNO: VIA DI SALUTE - TESTIMONIANZE

ALCUNE TESTIMONIANZE DI GUARIGIONI CON IL DIGIUNO

“Il mio utero è passato da una dimensione di 10.5 cm a soli 5.4 cm (la ginecologa è ancora a bocca aperta...)"
----messaggio inoltrato-----
Oggetto:R: La cena dei digiunanti pentiti
Data:Wed, 15 Jul 2015 20:19:02 +0200
Mittente:Claudia
A: centro medico Broussais
Ciao mio caro Dottore! Come stai? Mi  farebbe un piacere immenso venire e rivedervi tutti … ma volendo venire in treno sono impossibilitata al rientro che da mezzanotte passa alle 6 del mattino. Mi auguro che riuscirai in una futura occasione magari verso il fine settimana così da aver maggior tempo disponibile. Mi permetto di darti alcune news su di me.
Sto benissimo. Al controllo di aprile il mio utero risultava passato da una dimensione di 10,5 cm a soli 5,4 (la ginecologa è ancora a bocca aperta!!) Il peso l’ho mantenuto tranquillamente mangiando lo scibile alimentare 3 volte a giorno: giuro che mi strafogo di cibo SENZA PIU’SENSI DI COLPA e SENZA RESTRIZIONE ALCUNA!!! Sono una persona nuova e te ne sono infinitamente grata. Un caro abbraccio.
Claudia
P.S. Per favore porta i miei saluti a tutti i digiunanti!!!

“Il cardiologo ha convenuto che il digiuno ha reso inutile il pace maker, e sta valutandone la rimozione"
--------------messaggio inoltrato--------------
Oggetto:I:
Data:Wed, 2 Sep 2015 14:13:42 +0200
Mittente:knobili@tin.it
A:'Centro Medico François Broussais'
Cari Salvo e Giuliano,
è il report dell'estate. Vi annoio anche se per me è stata una esperienza interessante che mi ha insegnato molte cose, circa la complessità del nostro essere e delle complesse reazioni che accadono quando ci nutriamo. Sono a caffè zero e a tanta acqua calda. Non ho quasi ripreso peso da giugno ad oggi, mettendo su abbastanza massa magra, almeno di gambe.
Per la glicemia i primi risultati positivi sono arrivati con le camminate lunghe. Un abbraccio, Luciano
PS il cardiologo dopo il controllo di agosto, ha convenuto che le mie scelte hanno sostituito egregiamente le medicine per la cura della fibrillazione, tanto da rendere inutile il pace maker che porto. Sta valutando la rimozione 

"Il mio medico dello Sri Lanka si è meravigliato..."
--------------messaggio inoltrato--------------
Oggetto:R: saluti e varie da Salvo
Data:Mon, 6 Jul 2015 17:35:07 +0200
Mittente: k…………….@tin.it
A: 'Centro Medico François Broussais'
Cari tutti,
il mio medico dello sri lanka  si è meravigliato della scomparsa dei dolori agli attacchi dei tendini, della scomparsa del colon irritato e solo la milza piena ( piena di tossine). Un abbraccio a tutti e un ringraziamento a tutto lo staff che è sul serio eccezionale. Vi aggiornerò, se volete sui miei progressi e sulla mia battaglia personale per eliminare il maggior numero di medicine.
Aspetto di essere invitato a Bari, per ……riso, patate e cozze.
Luciano…..da Napoli

"Mia madre non ha più bisogno degli occhiali..."
-----messaggio inoltrato---------------
Oggetto: Re: antidieta e dintorni
Data:Mon, 21 Sep 2015 09:57:34 +0200
Mittente: Melania…………
A:centro medico Broussais
Ciao Salvo, vorrei darti alcuni aggiornamenti su me e mia madre. Mia madre, in 11gg di digiuno ha perso circa 7kg, che sono diventati quasi 7.5kg nel reintegro, che finirà tra due giorni. Abbiamo inoltre notato, non sappiamo però sia effetto del digiuno o meno (ma riteniamo di sì), che non ha più bisogno degli occhiali da miope. Le mancavano circa 1.5 diottrie per occhio, ma non li porta più, mette solo quelli per vederci da vicino. Pressione e diabete sono sotto controllo e buoni come mai prima. Io in 14gg di digiuno ho perso 8kg e ieri ho iniziato il reintegro, oggi sono 400gr in più, ma spero di buttarli via nei prossimi gg. Anche a me sembra di vederci un po' meglio, pure io sono miope (-4.50 dx e sx). Attendo con curiosità la tua anti-dieta, ti saluto e ringrazio tanto!
Melania 

“Non ho più male né alla schiena, né alla fossa iliaca..."
---------messaggio inoltrato-------------
Oggetto: Re: antidieta e dintorni
Data:  Fri, 18 Sep 2015 17:38:34 +0100
Mittente: Dr.ssa Claudia………..
A:  Centro Medico François Broussais
Caro Salvo,
ti ringrazio per gli aggiornamenti e le linee guida personali che mi hai mandato.
Abbiamo seguito il reintegro come da copione. Sono anche riuscita ad andare in bagno senza beveroni e senza dolore, ma la cosa che mi rende felice, è che non ho più male nè alla schiena, nè in fossa iliaca. Adesso siamo a Dublino ma riusciamo seguire il rito dell'acqua calda e mangiare correttamente. Ti sono veramente grata di questi risultati  e confermo quello che già sai, cioè che sei un medico speciale!
Un grande abbraccio
Claudia

"Il miracolo sulla miopia"
----------messaggio inoltrato---------
Oggetto: testimonianza e gratitudine
Data:  Wed, 29 Apr 2015 13:43:42 +0200
Mittente: Angela
Rispondi-a: a…………….@libero.it
A:  info@centrobroussais.it
carissimo Salvo, carissimo dottore,
mi rivolgo a te nella doppia veste, quella della sintonia affettiva e quella della gratitudine al professionista.
La gratitudine è un sentimento curioso che contiene in sé mille sfaccettature che vanno dal dono alla curiosa condizione del malato che, dal momento che ha ottenuto dei benefici, finisce per volere bene al suo terapeuta. Così è ed è stato per me. Comincio con ordine. Ho "praticato" alcuni giorni di digiuno residenziale ad Assisi (febbraio 2015) e la mattina del terzo giorno mi sembrava che "vedessi meglio". Preciso che ho una miopia che aveva sfiorato nei mesi, anzi nei giorni precedenti al "miracolo", i nove gradi (praticamente la quasi cecità!). La correzione degli occhiali riusciva a correggere fino a 8 gradi e avevo già fatto una visita oculistica per controllare una possibile maculopatia, ma il medico, giustamente dal suo punto di vista, consigliava di ricorrere a un intervento chirurgico solo dopo che nell'occhio si fosse manifestata la cataratta. Ora circolo tranquillamente con la correzione da 7! E la mia quotidianità è cambiata! Un altro fatto eclatante si è verificato dopo la mia pratica di digiuno. Ho continuato a bere due litri al giorno di acqua calda come mi avevi consigliato e dalla fine di febbraio mi sono regolarizzata completamente con l'intestino, e mi sento libera e. . .rinata! Dopo una vita di stitichezza cronica con episodi gravi di fecalomi e di malesseri inenarrabili! Sto seguendo la dieta calibrata che mi hai dato e i miei fastidi (psoriasi, travagli digestivi, spossatezza, insonnia, emorroidi) si sono notevolmente attenuati, e sono convinta che spariranno.
Ti abbraccio con forza e con perenne gratitudine.
Arcangela

"Dopo mesi mi è tornato il ciclo..."
----messaggio inoltrato-------
Oggetto:  R: pappa e ciccia
Data: Mon, 6 Jul 2015 19:33:38 +0200 (CEST)
Mittente: G….@libero.it
Rispondi-a: g……@libero.it
A: info@centrobroussais.it
Grazie tante Salvo, ho perso un altro chilo e stamattina dopo mesi mi è ritornato il ciclo! E non mi dire che non sai perché ti hanno chiamato Salvatore. Un abbraccio forte anche da parte di Marina baci ad Irene. Bella vita a voi a prestissimo.

“Pelle luminosa, occhi vivi e…udite udite…memoria e vista migliorate!!!"
----messaggio inoltrato-------
Oggetto: Shirataki e...
Data: Fri, 10 Jul 2015 09:08:13 +0200
Mittente: Silvia………
A: Centro Medico François Broussais
Ciao Salvo come stai? È stata una settimana bellissima ad Assisi e stavo meditando di ritornarci a settembre perché questa volta mi ha fatto meglio del solito: pelle luminosa, occhi vivi e....udite udite...memoria e vista migliorate!!! Ma ti scrivo per un altro motivo: purtroppo non ho ancora ricevuto le ricette con gli shirataki (ma le hai mandate?!?) Fammi sapere appena possibile e mandami le ricettine mi raccomando. Un grosso abbraccio
Sly

“Mi hanno trovato ringiovanita… Sono un’altra persona..."
----messaggio inoltrato-------
Oggetto: Re: P.S. bere una buona acqua...
Data: Mon, 8 Jun 2015 22:33:19 +0200
Mittente: L………….
A: Centro Medico François Broussais
Carissimo Salvo oggi digiuno e non posso fare a meno di pensare a tutti voi.. Anche a me è successo che mi abbiano trovato ringiovanita e che abbiano sospettato l'uso di qualche crema eccezionale.. Sono un'altra persona.. Soprattutto perché domino me stessa e questo mi fa stare molto bene e ha innalzato la mia autostima.. Si dice così mi pare... Grazie Salvo per i tuoi consigli che diligentemente seguo.. Spero di rivedervi tutti presto.. Buona serata 

"E' stata un'esperienza straordinaria..."
----messaggio inoltrato--------------
Oggetto: Terminato, con gioia, il mio Digiuno
Data: Mon, 25 May 2015 13:04:52 +0200
Mittente: ambrogio…………..
A: Centro Medico François Broussais
Caro (e grande) Salvo e carissimi compagni di questa esperienza, ho terminato sabato, al 14° giorno, il mio Digiuno. Senz’altro, una esperienza straordinaria! Nel corso dell’ultima settimana, avendo ripreso a lavorare ho vissuto la fatica ed i ritmi di sempre (pur cercando, un pochetto, di non farmi sotterrare come al solito). L’alleato Glucagone è stato meraviglioso !  Ha fatto in modo che avessi forza, freschezza, molta maggiore attenzione e concentrazione; non ho mai sentito il bisogno di mangiare, se non in modo assolutamente vago.
Non mi rammarico di certo per gli 11,3 chili persi in tutto il Digiuno; non pensavo, invero, di averne tanti addosso …Ma il (piacevole) fatto del dimagrimento non è stata la principale delle ricchezze e vantaggi che ho scoperto queste due settimane. Va a Salvo, precursore di una Nuova Medicina, il mio più fragoroso grazie per la sua lungimiranza, professionalità e profezia (nel senso più nobile ed antico di questo termine ..).  
Un caro abbraccio a tutti, Ambrogio

"Mi hanno detto che sembravo un'altra persona..."
---messaggio inoltrato-----------
Oggetto: Post digiuno
Data: Tue, 19 May 2015 07:18:59 +0200
Mittente: Daniela
A: info@centrobroussais.it
Ciao Salvo ! Anche se mio padre ti ha già aggiornato volevo dirti come sto vivendo il post digiuno. Appena tornati sono subito uscita con alcuni amici, che non erano al corrente della settimana di digiuno terapeutico che avevo fatto. Una delle prime cose che hanno notato, oltre alla visiva perdita di peso, è stato il fatto che fossi più "luminosa" e più "raggiante"!!
Mi hanno proprio detto che sembravo un'altra persona !! Anche psicologicamente mi sento rinata, sono molto più serena e rilassata..Tanti cari saluti anche a Giuliano!
A presto!

“Ho la forte impressione che i rumori nel mio orecchio stiano molto diminuendo!  Sono entusiasta...!"
-----messaggio inoltrato-------------------
Oggetto: Assisi
Data: Wed, 12 Nov 2014 19:48:37 +0100
Mittente: mirella
A: info@centrobroussais.it
Caro Salvo,
ho cominciato a ricevere le tue e-mail. Sono entusiasta di aver partecipato al gruppo di digiuno. Il vostro team è stato ammirevole e ho sentito che qualsiasi necessità sarebbe stata coperta. Secondo me il digiuno continua a lavorare e ho la forte impressione che i rumori nel mio orecchio stiano molto diminuendo. Grazie per tutte le dritte che ci hai dato; personalmente ne farò un ottimo uso. I miglioramenti non sono stati solo fisici: ho fatto una cosa che desideravo da tempo e ne sono orgogliosa.                   
Ancora G R A Z I E

“L’acqua calda è un toccasana, non soffro più il freddo…Mi sento molto più attiva, prima mi sentivo una “loffia”…Mio marito chiede perché mangio tanto stando a dieta: lo blocco subito, non sono a dieta e mi godo quello che mangio”
-----messaggio inoltrato-------------------
Oggetto:  strascichi digiuno a più di un mese di distanza
Data: Wed, 29 Oct 2014 11:16:49 +0100
Mittente: Alessia …….
A: Salvatore Simeone
Ciao Salvo, riesco a scriverti finalmente. A più di un mese dal digiuno di gruppo voglio dirti che: l'acqua calda è un toccasana, mi ha cambiata tantissimo, non soffro più il freddo degli scorsi anni. Questa mattina in città c'erano 5 gradi e ancora non mi sono decisa a mettere la giacca pesante, cosa che i veronesi hanno fatto già da un po'. Mi sento molto più attiva, faccio un sacco di cose, prima mi sentivo "loffia", ora non più. Ho avuto modo di provare i rimedi della nonna precisamente l'R1 che ho preso insieme a R6, figo, il raffreddore sparito nel giro di una notte, non ci credevo, ora se lo papperanno pure i miei figli. Proseguo con il giorno di digiuno che per me è il lunedì, proteine solo ad un pasto, il più possibile biologico, mio marito mi chiede come mai mangio così tanto che sono a dieta, lo blocco subito, non sono a dieta e mi godo quello che mangio. Il peso è stabile anche perchè quando mangio, mangio tanto…… Ciaooooooooooooooooo,  Alessia (dalla fredda, ma soleggiata Verona).

“Pressione e glicemia normalizzati, eliminati i farmaci, persi anche 10.700 kg, ma…La cosa strabiliante è che pure il mio umore è cambiato in meglio"
--------messaggio inoltrato-------------
Date: Wed, 17 Sep 2014 13:38:02 +0100
From: E…………………@yahoo.com
Subject: Grazie-Grazie-Grazie!!!!!
To: k-pax@live.it
Carissimo Salvo,  Non so come ringraziarti per tutto quello che mi hai insegnato. Di certo posso dirti che da quando ti conosco la mia vita e la mia salute sono migliorate visibilmente.
I miei  esami di oggi sono: pressione 78-135,  Glicemia 80, peso 92,400 , per l'esattezza 10,700 in meno di quando mi sono pesato ad Assisi. La cosa più strabiliante e' che pure il mio umore e' cambiato in meglio….e spero anche la mia forza di volontà. Considerando i risultati che ho ottenuto fino ad oggi semplicemente seguendo i tuoi consigli, non vedo l'ora che venga pubblicato il tuo libro per poterlo consultare e divulgare fra i miei amici e nella mia famiglia. Spero di vederti quando torno a Roma.
un abbraccio e di nuovo…Grazie-Grazie-Grazie!

"Il digiuno mi ha rimesso in circuito..."
----------messaggio inoltrato-----------
Oggetto: Analisi
Data: Mon, 10 Feb 2014 09:20:27 +0100
Mittente: Gianna …………….
A: info@centrobroussais.it
All'attenzione del dott.Simeone: sono Gianna, come d'accordo al digiuno terapia (grande storia da ricordare,mi ha rimesso in circuito!!!!!!!!!!) appena riesci mi manderesti le analisi che devo fare così il 17 ho i risultati. Ancora grazie dott. Parlo di te in lungo e in largo ti potrei considerare il mio salvatore, avevo un'anca che mi dava da fare e improvvisamente sparito tutto. Ritengo che il cielo quando hai qualche difficoltà ti spalanchi le porte, e quel giorno cliccando IPOTIROIDISMO sei comparso tu non era casualità, noi lo sappiamo! Sono entusiasta di tutto ciò che ci hai spiegato così con semplicità ,e con la stessa semplicità chiedere di darci del tu! E' così che il mondo andrà avanti ,con le persone come te che uniscono non dividono. Quelle appunto della quarta dimensione. Ti abbraccio a presto Gianna
P.S. Un'abbraccio anche a Irene.

“Il compleanno del Broussais e della collega dottoressa a digiuno..."
-------------messaggio inoltrato----------
Oggetto: 25 E.......60 !
Data: Fri, 14 Mar 2014 08:36:28 +0100
Mittente: clelia…………..
A: info@centrobroussais.it
IN RITARDO MOSTRUOSO  MI CONGRATULO E FACCIO GLI AUGURI DI CUORE ANCHE PERCHE' IL 6 MARZO E' STATO PURE IL MIO  60 COMPLEANNO ED IL REGALO MIGLIORE CHE MI SONO FATTA E' STATO  APPROCCIARMI ALL'ISTITUTO BROUSSAIS !!! Peraltro ho continuato il digiuno per un totale di 21 giorni, ora sto continuando con un reintegro ancora essenzialmente basato su verdure e cereali, va da se' che stiamo molto meglio per molti aspetti (anche Vito e' entusiasta per il miglioramento sia cardiologico che per la normalizzazione di vari parametri ematici) oltre ad avere sganciato entrambi  dal groppone piu' di 10 kg di zavorra... Complimenti Salvatore ........ a 360°!
Clelia     

“Il cibo ha un sapore delizioso e la psoriasi è totalmente scomparsa: è fantastico..."
-------------messaggio inoltrato----------
Oggetto: R: saluti estivi...
Data: Fri, 2 Aug 2013 17:42:26 +0200
Mittente: Riccardo……….
A: 'Centro Medico François Broussais'
Ciao caro Salvo,
Quì procede tutto bene. Ieri ho fatto un giorno di digiuno di mantenimento. La psoriasi adesso è totalmente scomparsa e questo è un risultato fantastico. Ti auguro un'estate meravigliosa.
Un abbraccio, Riccardo

Colesterolo e dintorni… E continuo a dimagrire mangiando di tutto...
-----------messaggio originale---------------
Da: ……………………
Data: 10-nov-2012 16.44
A:
Ogg: e….
Ciao Salvo, risultato strabiliante ed unico, grazie Salvo!!!!!! Allora, ti dico, ho rifatto le analisi del colesterolo ieri in Farmacia e sono rimasto positivamente scioccato dal risultato, colesterolo totale 216 mg.contro i 247 mg.di un mese fa, il tutto senza più prendere alcuna pastiglia, in pratica ho gli stessi valori di quando prendevo il simestad tutti i giorni, sono veramente soddisfatto, inoltre sono in continuo seppur lento calo di peso, ho perso altri 2 kg nell'ultimo mese, mangiando di tutto , pasta , pane, pizza, VINO etc.
Grande risultato!!! Ciao a presto, un abbraccio, E… & S…

Il cuore nuovo di Antonio
------------messaggio originale-----------
Oggetto: Re: I: Impressioni di Settembre
Data: Wed, 19 Sep 2012 18:18:29 +0200
Mittente:  Biancamaria ………………. <………………..>
A: Centro Medico François Broussais
CARISSIMO SALVATORE EVVIVA EVVIVA EVVIVA IL MIO CUORE E' MIGLIORATO IN SOLI 3 MESI !
Siamo appena tornati dal controllo cardiologico ed il cardiologo mi ha detto che sono migliorato poichè la scintigrafia dice testualmente: "Rispetto alla precedente indagine del 29/02/12 nelle sezioni tomografiche ottenute dopo iniezione durante test farmacologico si osserva ora SOLO LIEVE IPOPERFUSIONE DEL SEGMENTO infero settale medio. Le immagini sincronizzate con ciclo cardiaco (G-SPET) NON MOSTRANO SIGNIFICATIVE PATOLOGICHE ALTERAZIONI NELLA CINETICA DEL VENTRICOLO SINISTRO" La scintigrafia di febbraio diceva invece: "Nelle sezioni tomografiche ottenute dopo iniezione durante test farmacologico si osserva IPOPERFUSIONE  DEI  SEGMENTI  ANTERIORE MEDIO ED INFERO APICALE,  che non si osserva nelle sezioni tomografiche ottenute dopo iniezione a riposo. Pure IPOPERFUSO  DOPO  TEST FARMACOLOGICO appare in parte il segmento inferiore medio che sembra presentare perfusione normale dopo iniezione a riposo. La valutazione è ostacolata dalla sovrapposizione di attività extra-cardiaca alla parete ventricolare. Le immagini sincronizzate con il ciclo cardiaco (GSPET) MOSTRANO LIEVE IPOCINESIA DELLA PARETE INFERIORE E APICALE DEL VENTRICOLO SINISTRO. Queste diciture a te diranno molto a me pochissimo, se puoi spiegarmi bene cosa è successo al mio cuore te ne sarei grato. Ciao Dottò,  Antonio ………
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
--------------messaggio originale--------------------
Oggetto: Re: I: Impressioni di Settembre
Data: Fri, 21 Sep 2012 21:58:34 +0200
Mittente: Biancamaria ………………. <………………………………………………>
A: Centro Medico François Broussais
Ciao Salvatore, eccoci qua a riferirti cosa ha risposto il medico di base alle nostre incalzanti domande: Antonio chiede spiegazioni su questo miglioramento e la dottoressa risponde: "il suo cuore si è attivato per difendersi e si è aperto strade alternative grazie alle cure”. Antonio chiede: "come mai non ho mai avuto questi miglioramenti finora nonostante le cure io le faccia da anni?" Risposta:" le statine impiegano tempo ad ottenere gli effetti sperati e l'inegy è un farmaco nuovo, il migliore ed il più efficace che ci sia, lo do a mio marito che ha solo 54 anni, ma glielo do ugualmente perchè,  tutti i suoi parenti muoiono intorno a questa età per patologia cardiaca." Mio marito risponde: a me lo hanno dato dal 2004/2005, non ricordo, ed in tutti questi anni mai avuto miglioramenti come mai secondo lei?" Risposta: "il cuore fa così" Antonio chiede:  io però ora ho fatto la digiuno terapia: sarà questo che mi ha fatto migliorare anche senza statine?" Risposta: " signor C…… per favore lasciamo perdere e passiamo ai medicinali come ottimizzati dal cardiologo"... Ti ho riferito tutto ed in più ti ho inviato tutto ciò che mi hai richiesto a mezzo raccomandata veloce. Un abbraccio e tanti carissimi saluti anche a Cristina. Biancamaria
DOPO UN MESE>>>>>>>>>>>>>
------------messaggio originale-----------------
Oggetto: Re: trovato dove scritto "situazione critica"
Data: Thu, 25 Oct 2012 17:48:16 +0200
Mittente: Biancamaria …….. <……………….>
A: Centro Medico François Broussais
DEVO DARTI UNA NOTIZIA FANTASTICA, DA QUANDO TONI HA FATTO IL DIGIUNO  LA SUA STENOSI URETRALE E' TALMENTE MIGLIORATA CHE E' PASSATO DA 1 CALIBRAZIONE OGNI 15/20 gg.  A 1 OGNI 30, E IERI ADDIRITTURA GLIELE HANNO PROGRAMMATE 1 OGNI 40 gg. QUESTA SICURAMENTE NON TE L'ASPETTAVI !!!!! E' una bella sorpresa per te e ne siamo felici, ci siamo talmente affezionati a te che abbiamo voglia di venire a Roma per rivederti perchè ci manchi davvero, sei diventato un vero amico, proprio come lo erano una volta i nostri vecchi medici di famiglia che rimpiangiamo sempre! Un grosso abbraccio da me e Toni. Ciao e buon lavoro
6 MESI DOPO>>>>>>>>>>>>>>>>>
-------------messaggio originale------------------
Da: Biancamaria G……
Date: 24 maggio 2013 15:39
Oggetto: Re: Newsletter di maggio
A: info@centrobroussais.it
Caro Salvo,
sentiamo tanta nostalgia per i bei giorni che ci hai regalato ad Assisi soprattutto te lo ripeto, perché  ci siamo sentiti AMATI più che curati. Tu sei uno che ama far star bene le persone ed è  questo tuo atteggiamento, più unico che raro, che ci tiene così saldamente legati a te. Il cuore di Antonio sta benone, la sua cardiologa di fiducia lo ha trovato moolto migliorato e.....(al contrario di tutti i cardiologi fra cui il cardiochirurgo che ha voluto rivedere le sue scintigrafie per controllare il suo miglioramento) ha riconosciuto che in effetti è vero che il digiuno rimette in sesto il corpo tant'è che anche lei ogni tanto lo fa !!! Grazie di avermi ascoltato, e grazie sempre di tutto e grazie a Dio che ti ha creato! E,  perchè  no, grazie al nostro comune amico Padre Pio che certamente ci ha condotto da te. Ti abbracciamo forte forte con tantissimo affetto, Biancamaria e Antonio  

"La fine dei miei anni bui..."
-------------------------messaggio inoltrato--------------
Oggetto:  per Salvatore
Data: Fri, 2 Sep 2011 17:40:32 +0200
Mittente: L………….
A:
Ciao Salvo! Sono L….. da Udine. Come stai? Sapevo che eri in ferie tutto agosto così ho aspettato per scriverti. Innanzitutto volevo ringraziarti per quella che posso considerare la settimana più rilassante del mio ultimo decennio... Non ho ripreso i kg nonostante mi sia goduta appieno queste vacanze, risento ancora degli effetti benefici del digiuno soprattutto a livello energetico e, cosa assai più importante, sto camminando verso la luce lasciandomi alle spalle le tenebre...e tu sai bene di cosa io stia parlando. Ma quanto intossicato era il mio corpo!?
Non posso che considerare quella settimana l'inizio della fine dei miei anni bui e tutto questo grazie ad una persona che, guarda guarda,  come nome di battesimo fa Salvatore! Freud diceva che nulla e' dato dal caso...evidentemente la tua mission era già scritta. Quindi non vedo l'ora di venire a Roma e sottopormi a tutto quello che hai in serbo per me: non puoi nemmeno immaginare quanto mi manchino quegli aghetti....:) Quando puoi riusciresti a mandarmi oltre alla dieta personalizzata di cui si parlava anche un  cronoprogramma circa i trattamenti o quello che hai pensato essere appropriato per me da fare nel periodo in cui verro' giù? Ti ringrazio ancora tanto e spero di avere presto tue notizie. Saluta ……… Un abbraccio, L…………

"Mi sento un EuroStar..."
-------------messaggio inoltrato------------
Oggetto:  RRR
Data:  Sat, 6 Oct 2012 17:50:56 +0200
Mittente:  Maria Carmela G <……………………..>
A:  Centro Medico Broussais
Carissimo Salvo, grazie per avermi citato nella mail che hai inviato, mi hai definito un treno, ma se mi consenti, mi sento un " Euro Star". Ieri ho osservato una giornata di attenzione particolare alle tue prescrizioni e la bilancia mi ha dato ragione, 400 grammi in meno. Conclusione: oggi, ad un mese dal fatidico 6 settembre peso esattamente 7 chili di meno e spero, fra un altro mese, di scriverti che i chilogrammi in meno saranno almeno 15. Non affronto sacrifici, di nessun genere, sono entusiasta e spero che, con la tua terapia, possa ritornare al mio peso NORMALE. Affettuosamente, S......
NOTA BENE >>>   >>>   >>>  Sergio ci chiama poi il 7 dicembre 2012, dicendoci di aver perso altri 3 chili, in totale 10 dall’inizio della cura. Ma la cosa che lo spinge a chiamarci è il voler condividere con noi la soddisfazione di aver fatto delle analisi cliniche risultate per la prima volta perfette dopo tanti anni: colesterolo totale a 140, glicemia a 80, trigliceridi a 112. Soddisfazione triplicata, considerando il fatto di non aver fatto sacrifici.

Con il digiuno sono passata da una situazione di post menopausa ad una di pre menopausa…  Anche la ginecologa era entusiasta"
-----------------messaggio inoltrato-------------
Oggetto: Al dott. Simeone
Data: Wed, 14 Jan 2015 10:58:56 +0000
Mittente: Vanessa………
A: info@centrobroussais.it
Carissimo Salvo, ti spero bene e ti Auguro Buon Anno. Mi fa piacere leggere la tua newsletter sulla primavera perchè anche questo 2 gennaio ho fatto qualche giorno di digiuno.
Ti volevo confermare che il digiuno fatto da voi l’altr’anno mi ha permesso di sistemare gli aspetti legati ai miei problemi ormonali e sono passata da una situazione di “post menopausa” ad una di pre-menopausa in linea con la mia età. Anche la ginecologa al controllo del mese scorso era entusiasta. Ti terrò aggiornato, ti faccio sempre tanta pubblicità :-) anche se le persone si spaventano tanto (e inutilmente) del digiuno, e ti ringrazio. Un caro abbraccio. Ciao, Vanessa

GUIDA AL SITO

Salve, sono il dr. Simeone.

Questo sito è dedicato al digiuno terapeutico e contiene molte informazioni su questa tecnica, grazie alla quale è possibile ottenere grandi vantaggi sia riguardo alla salute, con la prevenzione e la cura di molte patologie, sia riguardo alla possibilità di ottenere una “remise en forme” e un salutare dimagrimento. Sulla barra azzurra troverete tutti i vari argomenti riguardanti il digiuno.


In particolare, chi è interessato a conoscere gli studi scientifici sul digiuno, può leggere per prima cosa il documento specifico: si  tratta di studi effettuati negli ultimi anni in alcune importanti Università e pubblicati su PUBMED, la banca dati della medicina mondiale (clicca). 

Per il resto, consigliamo di leggere, in particolare, i seguenti documenti (potete cliccare direttamente sulle scritte):

Storia e fisiologia del digiuno

Il racconto del lungo digiuno del dr. Simeone

Casi di guarigione con il digiuno

Resoconto della trasmissione sul digiuno a "Porta a Porta"

Casi di dimagrimento ottenuti con il digiuno

Rassegna stampa, con varie testimonianze

Dieta Metabolica

Buona lettura a tutti...