Articoli » TESTIMONIANZE DIGIUNI DI GRUPPO

In questa sezione del sito abbiamo raccolto le testimonianze pervenuteci negli anni dai partecipanti ai vari stage di digiuno di gruppo.

Buona lettura!

 

DIGIUNO  DI  GRUPPO  ASSISI  31 gennaio – 6  febbraio  2016

 

Senza parole

-------- Messaggio Inoltrato --------
Oggetto: ringraziamento
Data:  Fri, 11 Mar 2016 11:18:11 +0100
Mittente: francesca..............@tiscali.it
A: info@centrobroussais.it                                                                                             

Salvo caro,
sono Francesca di Ancona (gemella di  Paola- Assisi 1-6 febbraio 2016) e vorrei portarti a conoscenza degli splendidi risultati da me ottenuti.
Ad Assisi ho perso 6 kg poi, dopo un mese, seguendo la tua antidieta e facendo mio il discorso del glucagone,  ho perso ulteriori 3,5 kg. In totale 9,5 kg persi e in un mese (sembra una pubblicità ingannevole)! 
Ho mantenuto un corpo molto tonico,  ho una pelle splendida e luminosa e denti bianchissimi, tanto è vero che i colleghi, quando sono tornata al lavoro, mi hanno definito "lucidata". 
Il bello è che ho raggiunto questi risultati senza sacrificio, continuando una vita sociale normale tanto che, in vita mia, non ho mai mangiato così tanto e senza sensi di colpa . 
Salvo caro, permettendo ad ognuno dei partecipanti di fare proprie le tue regole, (sta qui tutta la tua grandezza), ho anche sistemato una colite invalidante al mio compagno.
Neanche il primario di gastroenterologia di Ancona, con 30 e più anni di esperienza, era riuscito a risolvere (era arrivato a prescrivere gli psicofarmaci!)
Benedico il giorno che ti ho incontrato e ogni giorno  (non per modo di dire, ma realmente ogni giorno), io e Paola ti mandiamo un pensiero di gratitudine infinita e parliamo in continuazione della tua bravura e competenza e del destino fortunato che ci ha fatto incontrare. Parlo anche con una certa cognizione dato che ho studiato nutrizione umana alla scuola di specializzazione post laurea dell'università di Ancona e mai, dico mai, ho sentito qualcuno illuminato come te.
Non smetterò mai di ringraziarti.
Francesca P…………
P.S. ho parlato solo dei risultati materiali, ma i giorni di digiuno di Assisi sono stati splendidi anche dal punto di vista spirituale: ora capisco perché i grandi mistici hanno digiunato. A casa ho ripetuto un mini digiuno e ho avuto dei sogni splendidi, quasi delle visioni.

 

“Guy è a meno 10 Kg con glicemia nei limiti senza pastiglie”
“Soprattutto tanti dicono: ma per te il tempo non passa mai?”
“Guy è contento... mangia il pane, la pasta……e dimagrisce: ma quando mai…”

-------- Messaggio Inoltrato --------
Oggetto:
Data: Sun, 13 Mar 2016 17:48:03 +0100
Mittente: Chiara C....................
A: info@centrobroussais.it

Ciao Salvo sono Chiara C………….  gruppo digiuno febbraio 2016.
Io e Guy stiamo benissimo e dopo il reintegro seguiamo  i tuoi consigli preziosi: Guy è a meno 10 Kg con glicemia nei limiti senza pastiglie (solo al mattino è sempre più alta ma penso sia dovuto al metabolismo e al ciclo dell’insulina).
Io sono a quasi meno 8 Kg e devo dire che anche se scendo molto lentamente in peso vedo che i centimetri stanno calando!!!!!!!!
E la cosa mi garba molto perché vuol dire che il grasso si sta sciogliendo.
Sto rimettendo i miei  “vestitini” ……..senza problemi.
E poi ricevo molti complimenti che neanche a 20 anni mi facevano!!!!!!!!!!!!
Soprattutto tanti dicono: “Ma per te il tempo non passa mai?”
Comunque mangiamo e beviamo  secondo le indicazioni e non si fa fatica; facciamo un digiuno a settimana (da giovedì sera a sabato mattina ) senza difficoltà,  senza mal di testa, senza senso di fame, cose che prima solo saltando un pasto era una tragedia.
Adesso è come se il corpo ce lo chiedesse!!!!!!!!!
Guy è contento perché comunque si nutre e non soffre la fame e mangia anche il pane, la pasta……….e dimagrisce: ma quando mai??????
Ci è spiaciuto non poter partecipare al seminario “ destinazione Cosmo” ma avevamo già altri impegni. Sarà per un’altra volta. Comunque se sai di altri incontri o conferenze “di quarta dimensione” informaci pure, siamo sempre interessati.
Grazie Salvo, un grande abbraccio e un saluto anche a Giuliano e a Paolo.
Chiara e Guy

 

DIGIUNO  DI  GRUPPO  ASSISI  7 – 14  NOVEMBRE  2015

 

“Siate fari non lanterne…”

From: a…………@hotmail.it
To: k-pax@live.it
Subject: Grazie
Date: Fri, 20 Nov 2015 17:20:56 +0000

Ciao Salvo, come stai? Sentivo il desiderio di scriverti per darti un feedback della mia esperienza... eccomi qui a farlo. Aggiungo un altro GRAZIE per tutto il materiale che mi hai inviato. Mentre ti scrivo penso al tuo nome e  mi chiedo: sarà un caso che i suoi  genitori gli abbiano dato questo nome?  Certo che non lo è. Come noi ben sappiamo il caso è DIO quando vuole mantenere l’anonimato. Caro Salvo, eccomi qui a trasformare in parola l’esperienza del digiuno nella splendida Assisi. Mentre ti scrivo penso al tuo nome e  mi chiedo: sarà un caso che i suoi  genitori gli abbiano dato questo nome?  Certo che non lo è. Come noi ben sappiamo il caso è DIO quando vuole mantenere l’anonimato. La prima cosa che voglio dirti è: GRAZIE, GRAZIE e ancora GRAZIE per la possibilità che mi hai dato di vivere questa meravigliosa esperienza. Se qualcuno dovesse chiedermi in questo momento come sto, la prima cosa che risponderei è: “viva”. Si viva, è così che mi sento.  L’esperienza del digiuno è stata per me una Morte e una Rinascita, d’altronde  ad Assisi ci sono arrivata con la consapevolezza che questo era quello che volevo sperimentare. La morte di un lungo periodo durato due anni,  con esperienze intense  e anche molto dolorose. La conclusione di un grande amore, la morte di mia madre, un conflitto con uno dei miei figli, il canalizzare continuamente il libro che sta per uscire, l’assenza del ciclo con il quale ho sempre avuto un rapporto meraviglioso e un momento economico particolarmente delicato. Insomma due anni davvero Intensi. Durante il digiuno ad Assisi, sono scesa dentro di me molte volte… man mano che pulivo le mie cellule, si riaprivano file di vecchie informazioni, molte di esse legate anche al rapporto con il cibo e, quindi al NUTRIMENTO.  Con tutta me stessa ho accolto ciò che mi accadeva cercando di trasformare il vecchio in nuovo, permettendo all’acqua di portare nuove informazioni alla mia Matrix che, man mano, si rigenerava. Tutto questo sta continuando anche in questa settimana di reintegro. Nonostante sia tornata operativa, mi sto prendendo ancora del tempo per integrare l’evoluzione del post digiuno. La Frequenza sale e man mano mi riporta all’energia che ho sempre avuto.  In ogni mia cellula sento una nuova forza vitale. E’ come se la nebbia si fosse sbiadita e, a livello neurale è tornata una grande lucidità. Insomma sono davvero felice e PRONTA per ripartire!!! Caro Salvo, oltre che ringraziarti voglio complimentarmi con te per la tua capacità semplice ed esaustiva con la quale insegni e diffondi la Medicina Quantistica. Quello che tu insegni e promuovi non può che essere definito quantistico. Piccoli e grandi  passi per coloro che ti seguono e seppur ognuno con i propri tempi, condurli verso un percorso di Risveglio di Nuova Coscienza, iniziando proprio dal primo nutrimento vitale che è il cibo.
Come afferma Myriam in una canalizzazione: “Siate fari non lanterne” e Tu questo Sei. Di FARI in questo momento storico epocale così importante c’è ne davvero bisogno. Grazie per ciò che Sai, per ciò che Fai ma, soprattutto GRAZIE per ciò che Sei!
A……………

 

“Grazie all’acqua calda tutto è già passato…”


---Messaggio inoltrato------
Oggetto: Re: acqua, saluti e dintorni
Data: Sat, 05 Dec 2015 21:40:25 +0300
A: info@centrobroussais.it
Mittente p........@libero.it

Ciao Salvo sono Paoloef
Grazie dei nuovi consigli. Stamane ho avuto un picco febbrile con brivido di circa 38 gradi  tipo virosi.Grazie a 2 litri di acqua calda tutto già passato senza farmaci e un po' di letto.
Grazie ancora
Ti saluto con affetto
Paolo Emilio
 

“Ho più energia e sono finalmente molto più SERENA e centrata in me stessa…”

-------- Messaggio Inoltrato --------
Oggetto: R: saluti, nuovi allegati e varie
Data: Wed, 25 Nov 2015 19:04:18 +0100
A: Centro Medico Broussais

Ciao Salvo & Giuliano,
vi ringrazio per la settimana ad Assisi, sto benissimo e sto seguendo bene sia i vostri consigli sia la terapia per il colon irritato. Non ho mai avuto problemi finora - ed a parte di un kilo che ho ripreso che mi sembra normale - sto andando tutto perfettamente, ho meno fame, ho più energia e sono finalmente molto più SERENA e più centrata in me stessa, ho più padronanza su di me, e la anima la lascio un po’ per me e non solo al lavoro J ! Domani faccio il primo giorno del digiuno e lo affronta con molta leggerezza! STO VERAMENTE BENE! Grazie e baci
Anja

 

 “Allegati molto utili…”

-------- Messaggio Inoltrato --------
Oggetto: RE: saluti e dintorni da Salvo
Data: Wed, 18 Nov 2015 09:22:44 +0100
Da:
A: Centro Medico Broussais

Buongiorno Salvo.
Spero tu stia bene.
Grazie per tutti gli allegati molto utili (mal di gola già risolto con R1!)………….
Mille grazie.
A presto!
Brigitte (l’aquario)

 

“Grazie per questa esperienza e per tutto quello che ci hai trasmesso…”

-------- Messaggio Inoltrato --------
Oggetto: R: Saluti  e dintorni da Salvo
Data: Mon, 16 Nov 2015 11:31:04 +0100
Mittente: Armida.................
A: Centro Medico Broussais

Caro Salvo, prima di tutto GRAZIE per questa esperienza e per tutto quello che ci hai trasmesso! Spero di farne buon uso.
Grazie ancora, un abbraccio
Armida

 

“Mi si è aperto un mondo…”.

-------- Messaggio Inoltrato --------
Oggetto: R: Saluti e dintorni da Salvo
Data: Sun, 15 Nov 2015 20:56:33 +0100
Mittente: S.......
A: Centro Medico Broussais

Ciao Salvo,
credo che la cosa che tu hai  fatto dopo la nostra partenza è quella evidenziata al punto 12 (sono del "toro" e non potrei pensare diversamente, anche se ora so che tu sei un ... acquario e quindi poco prevedibile).
Io sto proseguendo il digiuno e stamattina ho visto con piacere i "meno 6".
Ti ringrazio sia per tutte le informazioni fornite (mi si è aperto un mondo), mi sono riconosciuta nella maggior parte degli errori che ci hai sapientemente raccontato con i tuoi aneddoti (oltre ad essere toro sono anche egocentrica), sia per gli allegati.
Patrizia F……….

 

DIGIUNO  DI  GRUPPO  ASSISI  5 – 12  SETTEMBRE  2015

 

“I piccoli fibromi che avevo da almeno 8 anni si sono riassorbiti…”

-------- Messaggio Inoltrato --------
Oggetto: ciste ovarica endometriosica
Data: Tue, 10 Nov 2015 09:12:39 +0100
Mittente: Melania.................
A: Salvatore Simeone

Ciao Salvo, 
Sono andata, dopo circa due anni, a fare un controllo dalla mia ginecologa. Durante la visita mi ha riscontrato che i piccoli fibromi che avevo, da almeno 8 anni, si sono riassorbiti.  Penso che questo sia dovuto al digiuno, dal momento che il mio utero è soggetto ai fibromi (ho fatto miomectomia nel 2000) ed erano stati lì almeno dal 2007………………………….. Sono a Roma il 16-17/11, se pensi sia il caso e compatibilmente con la tua agenda, posso venire x una visita. Dopo inizierò un nuovo lavoro e non so quando mi sarà possibile ritornare a Roma.
Grazie, Melania

 

“Mi sento bene e il mio cervello funziona meglio…”

-------- Messaggio Inoltrato --------
Oggetto: libro Giuliana
Data: Wed, 18 Nov 2015 19:27:30 +0100
Mittente: Costanza .................@gmail.com
A: Salvo Simeone

Ciao Salvo,
sono Costanza, come stai? Io molto bene, con il mio peso sono a quota 73,000. Quindi - 12 da Assisi!!! Sono stracontenta, continuo  a dimagrire adagio ma sempre un pochino alla volta…….. Mi sento bene e il mio cervello funziona meglio, o almeno così mi sembra!!!  In allegato, come già  ti ha detto Giuliana, ti allego il libro che sta scrivendo. Voi state tutti bene? Spero di vedervi presto. Un forte abbraccio a tutti.
Costanza

 

“Mantengo il peso raggiunto con il digiuno nonostante le abbuffate…”

-------- Messaggio Inoltrato --------
Oggetto: Re[2]: R: Re
Data: Sat, 07 Nov 2015 12:52:10 +0300
Mittente: g............@libero.it
A: Cemtro Medico Broussais

Ok grazie proverò a seguire le tue linee guida.....comunque ti dico che sto riuscendo a mantenere il peso che ho perso al digiuno e per questo sono felicissimo .(nonostante qualche abbuffata che faccio settimanalmente!!)
Saluti
Giovanni 

 

“L’antidieta procede bene e il peso anche… Sono tutti meravigliati di vedermi mangiare normalmente……”

-----Messaggio originale-----
Da: Avv. Donatella……….. [mailto:a……….@virgilio.it]
Inviato: martedì 27 ottobre 2015 16:36
A: Centro Medico Francois Broussais
Oggetto: Re: Newsletter di ottobre

Buon pomeriggio, grazie della e-news con le sue utilissime notizie.
Io sto bene….. L'antidieta procede bene e il peso anche, perchè è quello conquistato ad Assisi, con l'aggiunta di un ulteriore calo di circa due chili effettuato qui al rientro. Sono tutti meravigliati di vedermi mangiare normalmente, né capiscono il valore del semplice stare attenti e controbilanciare. Inoltre devo registrare un ulteriore grande vantaggio ai miei occhi; e cioè quello che mia figlia L………., alquanto abbondante perchè ...mangia, si è spontaneamente messa a regime e ha cominciato a scemare di peso. Per ragioni di suo orgoglio, non vuole accettare di leggere e di ascoltare quello che ha sentito da te, ma è solo questione di...tempo. Come avevo ben immaginato (cioè che quando mi avesse visto dimagrita, si sarebbe data una mossa anche lei) così anche ora immagino che spontaneamente si avvicinerà al "metodo", magari -chissà- pensando di venire anche lei ai digiuni di gruppo. Me lo auguro, perchè per me è rattristante vederla così ingrossata e non solo per l' estetica, ma proprio perchè ritengo il sovrappeso nocivo per la  salute. Farò le analisi per la tiroide e poi conto di venire per la visita a Roma. A presto, quindi.
Cordiali saluti a tutti. Donatella

 

“Tutto procede nel migliore dei modi……”

-------- Messaggio Inoltrato --------
Oggetto: Saluti
Data: Tue, 20 Oct 2015 08:00:44 +0000
Mittente: teresa.........
A: info@centrobroussais.it

Ciao Salvo sono Teresa R…., questa è la mia email, quindi per qualunque cosa puoi scrivermi qua... tutto procede nel migliore dei modi, riesco a perdere peso con molta facilità... e oramai l'acqua calda non manca mai anche se sono in giro...il lunedì mi sono presa il mio giorno di digiuno... sto avendo tanti benefici da questa cura, adesso posso fare passeggiate anche lunghe senza stancarmi, ma cosa più importante e che riesco ora a mettere dei vestiti che non mettevo da tempo...e per me questa è una grande vittoria, anche perché vivo ora tutto con molta più tranquillità... grazie mille per tutto e per la bella settimana ad assisi...spero di vederti presto...
UN Bacione e grazie mille
Teresa

 

“Sono proprio entrata nella IV dimensione, è cambiato completamente il mio rapporto con il cibo…”

-------- Messaggio Inoltrato --------
Oggetto: esami sangue costanza
Data: Wed, 14 Oct 2015 12:01:36 +0200
Mittente: Costanza
A: Salvo Simeone

Carissimo Salvo,
io sto bene e tu? La mia dieta procede bene, stamattina peso 74,200!!!! Sono proprio entrata nella IV DIMENSIONE, è cambiato completamente il mio rapporto con il cibo. Non smetterò mai di ringraziarti………..
Un fortissimo abbraccio!!!
Costanza

 

“Mia madre non ha più bisogno degli occhiali…”

-------- Messaggio Inoltrato --------
Oggetto: Re: antidieta e dintorni
Data: Mon, 21 Sep 2015 09:57:34 +0200
Da: Melania
A: Salvo Simeone

Ciao Salvo, vorrei darti alcuni aggiornamenti su me e mia madre.
Mia madre, in 11gg di digiuno ha perso circa 7kg, che sono diventati quasi 7.5kg nel reintegro, che finirà tra due giorni. Abbiamo inoltre notato, non sappiamo però sia effetto del digiuno o meno (ma riteniamo di sì), che non ha più bisogno degli occhiali da miope. Le mancavano circa 1.5 diottrie per occhio, ma non li porta più, mette solo quelli per vederci da vicino.  Pressione e diabete sono sotto controllo e buoni come mai prima……………… Io in 14gg di digiuno ho perso 8kg e ieri ho iniziato il reintegro, oggi sono 400gr in più, ma spero di buttarli via nei prossimi gg.
Anche a me sembra di vederci un po' meglio, pure io sono miope (-4.50 dx e sx).
Attendo con curiosità la tua anti-dieta, ti saluto e ringrazio tanto!
Melania 

 

“Non ho più male né alla schiena, né alla fossa iliaca…”

-------- Messaggio Inoltrato --------
Oggetto: Re: antidieta e dintorni
Data: Fri, 18 Sep 2015 17:38:34 +0100
Da: Dr.ssa Claudia
A: Salvatore Simeone

Caro Salvo,
ti ringrazio per gli aggiornamenti e le linee guida personali che mi hai mandato. Abbiamo seguito il reintegro come da copione…….. Nonostante ciò ho recuperato un paio di chili che però non mi angosciano perchè credo che si sistemino da soli. Diversamente farò un giorno di digiuno.
Sono anche riuscita ad andare in bagno senza beveroni e senza dolore, ma la cosa che mi rende felice, è che non ho più male nè alla schiena, nè in fossa iliaca. Adesso siamo a Dublino ma riusciamo seguire il rito dell'acqua calda e mangiare correttamente.
Ti sono veramente grata di questi risultati  e confermo quello che già sai, cioè che sei un medico speciale.!,
Un grande abbraccio
Claudia
Dr.ssa Claudia …………………
 

“a distanza di 2 mesi…”

-------- Messaggio Inoltrato --------
Oggetto: R: facile antidieta
Data: Tue, 10 Nov 2015 14:03:40 +0100
Da: Ing. Giuseppe
A: Centro Medico F: Broussais

ciao Salvo
a distanza di 2 mesi, volevo comunicarti che seguendo i tuoi preziosi consigli, non solo ho mantenuto i chili persi, ma da meno 7 sono ora a meno 10 kg persi, sto bene e cerco di continuare per ancora 2 kg. Sia io che Claudia continuiamo con 1,5 litri di acqua calda al giorno.
A presto ciao

 

“Preziose informazioni che hanno messo nuova luce alle mie conoscenze…”

-------- Messaggio Inoltrato --------
Oggetto: R: saluti e primi allegati
Data: Mon, 14 Sep 2015 10:02:45 +0200 (CEST)
Da: t...........@libero.it
A: info@centrobroussais.it

Grazie Salvo,
con te ho potuto aggiungere un altro tassello alla mia ricerca e questo, è stato un importante collegamento tra due che erano ancora non ben collegati fra loro...! Infatti le preziose informazioni che ci hai dato, hanno messo nuova luce alle mie conoscenze energetiche e salutistiche.
Come sai, sto procedendo il digiuno e l'impatto col quotidiano non è stato troppo traumatico. Sono tornata più serena e capace di affrontare le cause di stress col giusto distacco, potendo anche godere di ciò che sta aldilà. Inoltre la settimana mi ha regalato i famosi 7 kg in 7 giorni.
Ma la cosa più bella è l'averti conosciuto e sentire di conoscerti da sempre!
Baci
Angela …………………….

 

“Grazie per tutto ciò che ho imparato per vivere meglio…”

-------- Messaggio Inoltrato --------
Oggetto: R: saluti e primi allegati
Data: Mon, 14 Sep 2015 11:07:40 +0000
Da: N..........
A: Centro Medico Broussais

Ciao Salvo, grazie per la settimana che, pur impegnativa mi ha regalato tantissimo, sia dal punto di vista estetico (ho ricevuto i complimenti per la forma ritrovata) sia per tutto cio’ che ho imparato per vivere meglio (io sono di natura di carattere non sempre facile da buon ariete), ma soprattutto ho compreso il perche’ del bene e del male che certi atteggiamenti sbagliati nei confronti del cibo portano ai danni che nel tempo ci autoinfliggiamo.
Per il momento ti saluto con l’intesa di risentirci presto.
 

“Ho ripreso a mangiare pasta e pizza senza più avere disturbi”

-----Messaggio originale-----
Da: a……………….@virgilio.it [mailto:a…………..@virgilio.it]
Inviato: martedì 20 ottobre 2015 13:17
A: newsletter@broussais.it
Oggetto: R: Newsletter di ottobre

    
Caro Salvo,           
hai ragione, dopo il digiuno ho ripreso a mangiare pasta e pizza senza avere i disturbi che avevo prima della disintossicazione. Per il momento sono riuscita a mantenere il peso raggiunto a Assisi, sono molto contenta.
Ti ringrazio, a presto.
Anna Maria B………

 

“Migliorare il nostro stile di vita…”

-------- Messaggio Inoltrato --------
Oggetto: Re: saluti e altri allegati
Data: Wed, 16 Sep 2015 19:39:11 +0200
Da: Isabel..................
A: Centro Medico Broussais

Ciao Salvo
Colgo l'occasione, visto che ho un attimo libero, per ringraziarti da parte mia e di Jasmine per l'impegno che hai messo nell'insegnarci le regole per migliorare il nostro stile di vita attraverso una sana e equilibrata alimentazione (Acqua calda compresa) e di come "non c'è niente di assoluto"
Un sincero grazie per la tua attenzione nei nostri riguardi.
Buona serata
Isabel………………

“Un successone…”

-------- Messaggio Inoltrato --------
Oggetto: inizio reintegro costanza
Data: Mon, 21 Sep 2015 07:47:38 +0200
Da: Costanza
A: Simeone

Ciao carissimo Salvo,
come stai? Io sto benissimo e ti aggiorno sui miei progressi: Ieri ho iniziato il reintegro e sta andando tutto alla grande. Questa mattina peso 73,800 Kg!!!!! Un successone. Mi manca la compagnia di Assisi…..
Costanza
Ndr.  Il peso di partenza, del 6 settembre 2015, era 85 chili esatti. Il 21 settembre 2015 il peso è di 73.800…

 

“Dimagrita ancora di un chilo…”

-------- Messaggio Inoltrato --------
Oggetto: R: dieta metabolica e dintorni
Data: Fri, 18 Sep 2015 07:21:55 +0000
Mittente:.................. DANIELA
A: Centro Medico Broussais

Buongiorno Salvo, innanzitutto devo dirti che, seguendo alla lettera le istruzioni post digiuno sono dimagrita ancora di un chilo ed è mia intenzione perderne ancora un altro per raggiungere il mio peso forma di sempre. Anche mio marito, dopo aver visto i risultati sta rinunciando a molte “buone cose” e sta imparando a bere molto. Grazie per la dieta e i consigli che hai inviato.
Sarà legge……………………
Ti  auguro buon lavoro e spero di sentirti presto.  

 

“un senso di leggerezza che il digiuno ha amplificato in me…”

-------- Messaggio Inoltrato --------
Oggetto: Ancora grazie
Data: Wed, 16 Sep 2015 22:44:22 +0200
Mittente: Nives.......
A. Centro Medico Broussais

Ciao Salvo,
riesco finalmente a trovare un po’ di tempo per scriverti e tra poco comprenderai anche perché… Innanzi tutto grazie del materiale che hai inviato (non l’ho ancora visionato completamente, ma immagino ci sarà anche qualcosa sulle acque minerali, relativo alla lezione che mi sono persa…) Sabato ho fatto un tranquillo ( ...miele iuvat….) viaggio di ritorno di 550 km in circa 6 ore, felice dell’esperienza “faticosa e riposante” vissuta, poi … è “morto il gatto” (come dici tu…) Alle 23 ho ricevuto una telefonata con la notizia che mia madre (arzilla 83enne) uscendo dalla pizzeria con le amiche era cascata ed era al Pronto soccorso con una frattura scomposta al polso. Così sono iniziati i due giorni (domenica e lunedì) che mi ero tenuta liberi post digiuno… Ho affrontato la situazione con la calma e l’equilibrio che ho da tempo conquistato con in più un senso di leggerezza che la settimana di digiuno ha amplificato in me.
Sono 4 giorni che corro (mia madre vive a 60 km da me) veloce…. lentamente e con calma! Ecco,  desideravo condividere con te questa esperienza e ringraziarti ancora, per la passione e la dedizione con cui svolgi il tuo lavoro.
Un abbraccio
Nives

 

“Io sto andando benissimo con la mia ANTIDIETA della IV DIMENSIONE…”

-------- Messaggio Inoltrato --------
Oggetto: Re: tiroide Costanza
Data: Fri, 2 Oct 2015 11:50:28 +0200
Mittente: Costanza
A: Salvo Simeone

Ciao carissimo Salvo,
grazie, grazie, grazie, appena ho l’esito dell’esame te lo mando. Io sto andando benissimo con la mia ANTIDIETA della IV DIMENSIONE!!!!!! Ieri ho visto Giuliana, sai che l’ho vista in forma. Intanto ti mando un grande abbraccio e un saluto a tutti.
Buona giornata.
Costanza

 

“Anche mio marito, dopo aver visto i risultati…”

-------- Messaggio Inoltrato --------
Oggetto: R: dieta metabolica e dintorni
Data: Fri, 18 Sep 2015 07:21:55 +0000
Da: DANIELA
A: Centro Medico Broussais

Buongiorno Salvo, innanzitutto devo dirti che, seguendo alla lettera le istruzioni post digiuno sono dimagrita ancora di un chilo ed è mia intenzione perderne ancora un altro per raggiungere il mio peso forma di sempre. Anche mio marito, dopo aver visto i risultati sta rinunciando a molte “buone cose” e sta imparando a bere molto. Grazie per la dieta e i consigli che hai inviato. Sarà legge!
Ti  auguro buon lavoro e spero di sentirti presto.  

 

“Grazie per l’esperienza vissuta ad Assisi…”

-------- Messaggio Inoltrato --------
Oggetto: varie
Data: Wed, 23 Sep 2015 13:11:00 +0200
Da: Amalia.......
A: info@centrobroussais.it

Caro Salvo,
devo anzitutto ringraziarti per l'esperienza vissuta ad Assisi grazie a te - che vi hai profuso un mare di energie a beneficio di tutti noi - esperienza importantissima e spero proficua per la mia salute….
Ti saluto molto cordialmente e con affetto.
Amalia

DIGIUNO DI GRUPPO AD ASSISI DAL 28 GIUGNO AL 4 LUGLIO 2015
 

“Il mio utero è passato da una dimensione
di 10.5 cm a soli 5.4 cm (la ginecologa è ancora a bocca aperta…).
Inoltre mi strafogo di cibo senza più sensi di colpa e senza restrizione alcuna!!!”

Messaggio inoltrato
Oggetto: R: La cena dei digiunanti pentiti
Data: Wed, 15 Jul 2015 20:19:02 +0200
Mittente: Claudia
A: info@centrobroussais.it

Ciao mio caro Dottore! Come stai?
Mi  farebbe un piacere immenso venire e rivedervi tutti … ma volendo venire in treno sono impossibilitata al rientro che da mezzanotte passa alle 6 del mattino. Mi auguro che riuscirai in una futura occasione magari verso il fine settimana così da aver maggior tempo disponibile. Mi permetto di darti alcune news su di me. Sto benissimo. Al controllo di aprile il mio utero risultava passato da una dimensione di 10,5 cm a soli 5,4 (la ginecologa è ancora a bocca aperta!!) Il peso l’ho mantenuto tranquillamente mangiando lo scibile alimentare 3 volte a giorno: giuro che mi strafogo di cibo SENZA PIU’SENSI DI COLPA e SENZA RESTRIZIONE ALCUNA!!! Sono una persona nuova e te ne sono infinitamente grata.
Un caro abbraccio.
Claudia
P.S. Per favore porta i miei saluti a tutti i digiunanti!!!

Non ho ripreso le tante medicine che prendevo prima

Messaggio inoltrato
Oggetto: R: saluti e dintorni
Data: Sat, 25 Jul 2015 16:26:52 +0200
Mittente: K.............@tin.it
A: Centro Medico Broussais

Buongiorno a tutti……
A parte il peso che si è stabilizzato tra gli 80 e gli 81 chili ( fine digiuno kg. 79,9), a tutt’oggi non ho ripreso le tante medicine che prendevo prima. Non prendo più i tanti caffè che prendevo e a detta di molti, sono diventato …..molto più buono ( non è vero…). Salvo e Giuliano sopportano pazientemente le tabelle che invio periodicamente per l’andamento della glicemia, che è alta ma non ballerina.
Mi fanno, in questo momento da angeli custodi. Se continua così, vorrà dire che dopo il proximo digiuno eliminerò anche il …. Pace maker….
Saluti da Napoli
Luciano…..

“Il digiuno è un’esperienza da fare,
ed è molto più facile di quello che pensavo…”

Messaggio inoltrato
Oggetto: Re: saluti e varie da Salvo
Data: Wed, 8 Jul 2015 17:46:13 +0200
A: Centro Medico F. Broussais
-------- Messaggio Inoltrato --------

Buon giorno gentilissimo Salvo.
Il reintegro procede benissimo, bevo tanto e caldo specialmente al mattino. Ho scoperto quanto è buona la verdura la con l'aceto e limone... Quello che più meraviglia è il mio rapporto con il cibo: totalmente cambiato, non mi pesa in nessun modo non mangiare fuori pasto. Il digiuno è stato veramente un'esperienza da fare, ed molto più facile di quello che pensavo, anche grazie a voi ed ai cari aghetti.
Ciao a presto

“Mangio normale senza privazioni…
Bevo caldo e mi guardano strano, ma loro che ne sanno?
Noi siamo avanti…”

Messaggio Inoltrato
Oggetto: Re: Saluti e varie da Salvo
Data: Sun, 26 Jul 2015 18:08:20 +0200
Mittente: manuela……<……manuela@gmail.com>
A: info@centrobroussais.it

Caro Salvo,
Quì tutto bene. Mangio normale senza privazioni e non sono aumentata di peso ....non mangio fuori pasto e il glutiadone è molto contento di me…….. Ora ti saluto nella tua bella Roma che immagino rovente...ma anche qui non si scherza. Ma sicuramente sarai barricato nel tuo ufficio... e ti vedo con la tua acqua calda che bevi a litri, anche io bevo caldo ma tisane nella prima mattina, e mi guardano strano... ma loro che ne sanno. Noi siamo avanti.
Ciao grazie ancora di tutto 

“Bellissima settimana trascorsa ad Assisi…”

Messaggio Inoltrato
Oggetto: documentazione
Data: Mon, 6 Jul 2015 13:16:28 +0200
Mittente: Dott.ssa Rosangela.............
A: info@centrobroussais.it

Ciao a tutti e grazie per la bellissima settimana trascorsa ad Assisi…..
Grazie mille e un caro abbraccio a tutti.

“Tutti mi hanno fatto i complimenti…”

Messaggio Inoltrato
Oggetto: Re: saluti e varie da Salvo
Data: Mon, 6 Jul 2015 16:47:33 +0200
Mittente: Emma..............
A: info@centrobroussais.it

 

Carissimo Salvo,
felicissima di averti rivisto e avere fatto il digiuno in posto splendido e con persone simpaticissime. Ho già tre amiche che vogliono venire, tutti mi hanno fatto i complimenti, il mio peso è rimasto a 58 chili.
Grazie, grazie, grazie.
Tanti baci
Emma

“Il mio medico dello Sri Lanka si è meravigliato…”

Messaggio Inoltrato
Oggetto: Re: saluti e varie da Salvo
Data: Mon, 6 Jul 2015 17:35:07 +0200
Mittente: k..............@tin.it
A: info@centrobroussais.it

Cari tutti, il mio medico dello sri lanka  si è meravigliato della scomparsa dei dolori agli attacchi dei tendini, della scomparsa del colon irritato e solo la milza piena ( piena di tossine).
Un abbraccio a tutti e un ringraziamento a tutto lo staff che è sul serio eccezionale.
Vi aggiornerò, se volete sui miei progressi e sulla mia battaglia personale per eliminare il maggior numero di medicine.
Aspetto di essere invitato a Bari, per ……riso, patate e cozze.
Luciano…..da Napoli

“Dopo mesi mi è tornato il ciclo…”

Messaggio Inoltrato
Oggetto: R: pappa e ciccia
Data: Mon, 6 Jul 2015 19:33:38 +0200 (CEST)
Mittente: g……@libero.it
A: info@centrobroussais.it

Grazie tante Salvo, ho perso un altro chilo e stamattina dopo mesi mi è ritornato il ciclo!
E non mi dire che non sai perché ti hanno chiamato Salvatore.....
Un abbraccio forte anche da parte di Marina baci ad Irene.
Bella vita a voi a prestissimo.

“Mi si è aperto un mondo…”

Messaggio Inoltrato
Oggetto: Re: saluti e varie da Salvo
Data: Mon, 6 Jul 2015 18:42:07 +0200
Mittente: Roberta..................
A: info@centrobroussais.it

Ciao Salvo 
Abbiamo iniziato sabato il reintegro, e non ci sono stati problemi , tutto procede regolarmente . Katia e' ancora un po' debole , domenica aveva capogiri e si sente ancora " in stato di grazia " . Grazie e' stata un'esperienza interessante, mi si è' aperto un mondo . Roberta 

“Settimana intensa, piena, significativa
per il rapporto profondo che si instaura con noi stessi…
Il corso di nutrizione poi è stato un “faro”…”

Messaggio Inoltrato
Oggetto: Re: saluti e varie da Salvo
Data: Mon, 6 Jul 2015 21:54:26 +0200
Mittente: Gemma..................
A: info@centrobroussais.it

Caro Salvo  (e carissimi tutti! :-) ),
che bello ricevere una tua mail! Fa sentire di continuare idealmente con te e gli altri il percorso intrapreso insieme...e poi...avevo un po' di nostalgia :-) E' stata una settimana, intensa, piena, significativa, in particolare per il rapporto profondo che si instaura con se stessi. Ho avuto momenti di grandissima serenità (e ne avevo davvero bisogno), credo sia stato per gli effetti del digiuno, ma anche per l'attenta e discreta presenza tua, di Giuliano e di Paolo. Non ho mai avuto un momento di timore. Il corso di nutrizione poi è stato un "faro", io che sono già molto attenta alla salute, che non sempre metto in pratica (sono umana :-) )... ma insomma mi ritenevo abbastanza informata, ho trovato un mondo di conoscenza preziosa nelle cose che ci hai insegnato. Ciò mi fa sperare di poter stare veramente bene, di raggiungere lo stato di salute "pieno" che da sempre (o comunque da tanto) perseguo senza averlo ancora trovato. Non prendo medicine allopatiche da almeno trent'anni, ma il ricorso alla medicina alternativa non mi piace nemmeno...vorrei avere un corpo ed una mente capaci di essere sani...di star bene sempre o quasi. Una meta ambiziosa...ma meglio averla che no, no? Chissà che poi non ci si riesca ad arrivare :)
Propongo però di cambiare nome e chiamare la settimana di digiuno la settimana del nutrimento...quello vero, quello pranico (direbbero gli induisti)...il "cibo" era infatti tutto ottimo e molto veniva dalla energia del gruppo :-) Io sto bene, mangio con grande soddisfazione coloratissimi piatti di verdura, vabbe'... lo facevo pure prima, sono vegetariana, però ora condisco meglio e uso le ricettine che ci hai dato (in più ho aggiunto alle varie verdure cardamomo, semi di finocchio, pepe rosa, cumino, zenzero, coriandolo...). Una vera scoperta la noce moscata sul cavolfiore, mai usata e ci sta benissimo! Sabato sera, rientrata a casa, forse non è molto carino raccontarlo, ma ho fatto il famoso clistere, convinta di avere un intestino pulitissimo. Non scendo in particolari, ma mai avrei pensato che si possano trattenere impurità tanto a lungo.

“E’ stata un’esperienza unica…”

Messaggio Inoltrato
Oggetto: Re: saluti e varie da Salvo
Data: Tue, 7 Jul 2015 12:29:02 +0200
Mittente: Gloria..................
A: info@centrobroussais.it

LA SCOPERTA DELL'ACQUA CALDA .....è proprio il caso di dirlo!
Ciao Salvo e un caro saluto a tutti,

anche per me è stata un'esperienza unica, mai e poi mai avrei pensato di poter "vivere" una settimana a digiuno anche piuttosto bene e ora che ho iniziato il reintegro sto cucinando una varietà di verdure in diversi modi con questo caldo che neanche d'inverno la mia cucina ha tanti vapori, ma sono stata colpita dall'idea che lo faccio per ME. Finalmente ho preso coscienza che non è una perdita di tempo ma è un tempo prezioso che dedico a me, alla mia salute e al mio benessere fisico e mentale se dopo mi vedo e sento meglio.Grazie Salvo della tua saggezza e conoscenza che ci trasmetti, ho appreso nozioni completamente nuove e rivoluzionarie rispetto a quello che comunemente e non si apprende. Grazie a tutti quelli che ho conosciuto e che hanno reso il soggiorno interessante.
Un abbraccio.
Gloria

“Fantastica settimana senza avvertire
la minima sensazione di disagio fisico e psichico,
incredibile: non l’avrei mai detto !”

Messaggio Inoltrato
Oggetto: R: Questione TTIP da Salvo
Data: Tue, 7 Jul 2015 15:22:48 +0200
Mittente: Guido..................
A: info@centrobroussais.it

Ciao Salvo e un caro saluto a tutti i miei  “ compagni “. Innanzitutto grazie a Te , Giuliano e Paolo ( grande staff ) e soprattutto molto competente!!!!! Ho trascorso una fantastica settimana senza avvertire la minima sensazione di disagio fisico e psichico  per la mancanza del cibo, incredibile non l’avrei mai detto ! Il risultato seguendo i tuoi consigli è di 8 Kg persi in una settimana.
Seguendo le tue  “ lezioni “ di educazione alimentare  e nutrizione corretta  mi sono reso conto di quanto siamo ignoranti in materia e di quanti errori commettiamo quotidianamente mangiando. Spero di poter partecipare alla prossima “ vacanza benessere “ il 5 settembre, mi tengo in contatto con Paolo.
Un caro saluto. Guido

“Il corso mi ha offerto diversi spunti interessanti
che voglio approfondire…”

Messaggio Inoltrato
Oggetto: Re: consigli nutrizionali
Data: Tue, 7 Jul 2015 17:07:59 +0200
Mittente: Daniela..................
A: info@centrobroussais.it

Ciao Salvo, grazie mille, ho dato una lettura veloce ma voglio leggere con calma. Ho avuto la felice idea di programmare guardie, sostituzioni e perfino qualche ora in casa di riposo al rientro e devo dire che non è stata una mossa furba. Anche per me è stato bello partecipare, il tuo corso mi ha offerto diversi spunti interessanti  che voglio approfondire.
Per il momento vi abbraccio e vi auguro delle giornate nutrienti. Daniela

“Il digiuno di quest’anno non è una replica,
ma anzi mi ha arricchito di più…”

Messaggio Inoltrato
Oggetto: R: saluti e varie da Salvo
Data: Fri, 17 Jul 2015 19:02:37 +0200
Mittente: F...............
A: Centro Medico Broussais

Ciao Salvo, ho digiunato fino a mercoledi  8/ 7  come avevo deciso, in totale 9 giorni, il reintegro è terminato martedi scorso e durante non ho ripreso, è passata la debolezza ho perso in totale 7.5 kg. Sono molto soddisfatta saluto e ringrazio Salvo ed il suo staff, e saluto tutti voi che mi avete tenuto compagnia durante i giorni ad Assisi, sono stata molto bene con il gruppo. Pur avendo già fatto un digiuno due anni fa, voglio aggiungere che il digiuno di quest’ anno non è stata una replica, ma anzi mi ha arricchito di più…
E’ sempre un piacere, un abbraccio a tutti, franca

“Il mio rapporto con il cibo è totalmente cambiato
e il digiuno è stato molto più facile
di quello che pensavo”

Messaggio Inoltrato
Oggetto: R: saluti e varie da Salvo
Data: Wed, 8 Jul 2015 17:46:13 +0200
Mittente: manuela.....................
A: info@centrobroussais.it

Buon giorno gentilissimo Salvo. Il reintegro procede benissimo, bevo tanto e caldo specialmente al mattino. Ho scoperto quanto è buona la verdura con l'aceto e limone... Quello che più meraviglia è il mio rapporto con il cibo: totalmente cambiato, non mi pesa in nessun modo non mangiare fuori pasto. Ti saluto con affetto… Il digiuno è stato veramente un'esperienza da fare, ed molto più facile di quello che pensavo, anche grazie a voi ed ai cari aghetti.
Ciao a presto

“Pelle luminosa, occhi vivi e…
udite udite…
memoria e vista migliorate !!! ”

Messaggio Inoltrato
Oggetto: Shirataki e...
Data: Fri, 10 Jul 2015 09:08:13 +0200
Mittente: Silvia.............
A: Centro Medico Broussais

Ciao Salvo come stai?
È stata una settimana bellissima ad Assisi e stavo meditando di ritornarci a settembre perché questa volta mi ha fatto meglio del solito: pelle luminosa, occhi vivi e....udite udite...memoria e vista migliorate!!! Ma ti scrivo per un altro motivo: purtroppo non ho ancora ricevuto le ricette con gli shirataki (ma le hai mandate?!?)
ammi sapere appena possibile e mandami le ricettine mi raccomando.
Un grosso abbraccio. Sly

“Settimana magnifica…”

Messaggio Inoltrato
Data: Mon, 13 Jul 2015 06:23:47 +0000 (UTC)
Mittente: Marina...............
Rispondi a: Marina...............
A: Centro Medico François Broussais

Caro Salvo,  e con lui Giuliano e Paolo,
grazie per la settimana che chiamo con tutti " magnifica" e per tutto il materiale utilissimo. Non scordarti però anche la mia dieta...
Buone cose e a presto. Marina Z.

 “Dopo il digiuno mi sento rilassata e in forma…”

Messaggio Inoltrato
Oggetto: R: allegati
Data: Wed, 15 Jul 2015 13:19:39 +0200
Mittente: Dott.ssa Rosangela
A: Centro Medico François Broussais

CIAO SALVO,
BENISSIMO COME SEMPRE!
IO ORMAI HO DECISO CHE FARO’ DIGIUNO NOVEMBRE E DIGIUNO GIUGNO!
STO SEMPRE BENE DOPO IL DIGIUNO E MI SENTO RILASSATA E IN FORMA, OLTRE AD AVER CONOSCIUTO TANTA GENTE INTERESSANTE E SIMPATICA.
TI RINGRAZIO ANCORA PER LA BELLA SETTIMANA E SPERO DI VEDERVI PRESTO UN ABBRACCIO A TUTTI!
ROSIE

“Sono fedelissima al glucagone…”

Messaggio Inoltrato
Oggetto: Re: saluti e varie da Salvo
Data: Wed, 15 Jul 2015 14:52:52 +0200
Mittente: Gloria.....................
A: Centro Medico Broussais

Ciao Salvo, tutto bene grazie. Sono fedelissima al glucagone !!!
Il peso è stabile, quindi mi ritengo soddisfatta in quanto dopo il digiuno non ho ripreso peso. Anche il ph è salito a 6,5. Mi sento meglio.
Un abbraccio. Gloria

“Dopo il digiuno mi sento rilassata e in forma…”

Messaggio Inoltrato
Oggetto: R: allegati
Data: Wed, 15 Jul 2015 13:19:39 +0200
Mittente: D........................
A: Centro Medico Broussais

CIAO SALVO,
BENISSIMO COME SEMPRE! IO ORMAI HO DECISO CHE FARO’ DIGIUNO NOVEMBRE E DIGIUNO GIUGNO! STO SEMPRE BENE DOPO IL DIGIUNO E MI SENTO RILASSATA E IN FORMA, OLTRE AD AVER CONOSCIUTO TANTA GENTE INTERESSANTE E SIMPATICA. TI RINGRAZIO ANCORA PER LA BELLA SETTIMANA E SPERO DI VEDERVI PRESTO UN ABBRACCIO A TUTTI!
ROSIE

“Ho potuto apprezzare
i miglioramenti culturali verso il cibo…”

Messaggio Inoltrato
Oggetto: Ciao da "zio Mike"!
Data: Sat, 04 Jul 2015 22:09:08 +0200
Mittente: Michele................
A: info@centrobroussais.it
CC: Michele................

Gentile Dott. Salvo, Sono Mike, il marito di Gisella e papà di Marina. Quando Gisella, mi ha parlato di questa voglia di fare una settimana di digiuno di gruppo, assistita da lei, ho dato un’occhiata al suo sito …OK!
Complimenti per il lavoro svolto. Incontrerò Gisella e Marina tra un’ora e durante questa settimana ho potuto apprezzare i vari miglioramenti di peso, ma soprattutto culturali verso il cibo…….
Con simpatia.
Mike

 “Il vero relax l’ho vissuto
solo in quella
settimana
di assenza totale da tutto e tutti…”

Messaggio originale
Da: anna.............@tiscali.it
Inviato: lunedì 3 agosto 2015 13:49
A: Centro Medico Francois Broussais
Oggetto: Re: NEWSLETTER D'AGOSTO

Carissimo Dott. Simeone, hai proprio ragione. Quando hai parlato di "testa vuota" mi è venuto in mente il digiuno  che ho fatto con voi. Solitamente infatti è mia pessima abitudine inzepparmi di impegni e quindi doveri anche in vacanza. Il vero relax l'ho vissuto solo in quella settimana di assenza totale da tutto e tutti (a parte voi...)
Intanto un grande abbraccio a tutti e anche al Dr Pezzanera
J Anna M

 “Continuo a fare oro di tutte le cose che ho imparato
e mantengo il mio peso senza fare tanti sacrifici…”

Messaggio Inoltrato
Oggetto: Re: La cena dei digiunanti pentiti
Data: Tue, 14 Jul 2015 09:32:42 +0200
Mittente: Gloria.............
A: Centro Medico F. Broussais

Buongiorno! Ho ricevuto la mail per l'invito e volevo ringraziare, ma per quella data mi troverò al mare con il mio bambino per iniziare la vacanza estiva. Vi auguro una bellissima serata e mandate qualche fotografia!!!! Io comunque non sono pentita del mio digiuno e continuo a fare oro di tutte le cose che ho imparato e mantengo ormai il mio peso senza fare tanti sacrifici! Al prossimo digiuno!!!! Un saluto e una buona estate a Salvo, Irene e Paolo ! Gloria

DIGIUNO DI GRUPPO  5 - 12  SETTEMBRE 2015

“L’antidieta procede bene e il peso anche…
Sono tutti meravigliati di vedermi mangiare normalmente……”

Messaggio originale
Da: Avv. Donatella……….. [mailto:a……….@virgilio.it]
Inviato: martedì 27 ottobre 2015 16:36
A: Centro Medico Francois Broussais
Oggetto: Re: Newsletter di ottobre

Buon pomeriggio, grazie della e-news con le sue utilissime notizie. Io sto bene….. L'antidieta procede bene e il peso anche, perchè è quello conquistato ad Assisi, con l'aggiunta di un ulteriore calo di circa due chili effettuato qui al rientro. Sono tutti meravigliati di vedermi mangiare normalmente, né capiscono il valore del semplice stare attenti e controbilanciare. Inoltre devo registrare un ulteriore grande vantaggio ai miei occhi; e cioè quello che mia figlia L………., alquanto abbondante perchè ...mangia, si è spontaneamente messa a regime e ha cominciato a scemare di peso. Per ragioni di suo orgoglio, non vuole accettare di leggere e di ascoltare quello che ha sentito da te, ma è solo questione di...tempo. Come avevo ben immaginato (cioè che quando mi avesse visto dimagrita, si sarebbe data una mossa anche lei) così anche ora immagino che spontaneamente si avvicinerà al "metodo", magari -chissà- pensando di venire anche lei ai digiuni di gruppo. Me lo auguro, perchè per me è rattristante vederla così ingrossata e non solo per l' estetica, ma proprio perchè ritengo il sovrappeso nocivo per la  salute. Farò le analisi per la tiroide e poi conto di venire per la visita a Roma. A presto, quindi.
Cordiali saluti a tutti.
Donatella

“Tutto procede nel migliore dei modi……”

-------- Messaggio Inoltrato --------

Ciao Salvo sono Teresa R…., questa è la mia email, quindi per qualunque cosa puoi scrivermi qua... tutto procede nel migliore dei modi, riesco a perdere peso con molta facilità... e oramai l'acqua calda non manca mai anche se sono in giro...il lunedì mi sono presa il mio giorno di digiuno... sto avendo tanti benefici da questa cura, adesso posso fare passeggiate anche lunghe senza stancarmi, ma cosa più importante e che riesco ora a mettere dei vestiti che non mettevo da tempo...e per me questa è una grande vittoria, anche perché vivo ora tutto con molta più tranquillità... grazie mille per tutto e per la bella settimana ad assisi...spero di vederti presto...
UN Bacione e grazie mille
Teresa

“Sono proprio entrata nella IV dimensione,
è cambiato completamente il mio rapporto con il cibo…”

Messaggio inoltrato
Oggetto: esami sangue Costanza
Data: Wed, 14 Oct 2015 12:01:36 +0200
Mittente: c..................@gmail.com
A: Salvo Simeone

Carissimo Salvo,
io sto bene e tu? La mia dieta procede bene, stamattina peso 74,200!!!! Sono proprio entrata nella IV DIMENSIONE, è cambiato completamente il mio rapporto con il cibo. Non smetterò mai di ringraziarti………..
Un fortissimo abbraccio!!!
Costanza

“Mia madre non ha più bisogno degli occhiali…”

Messaggio Inoltrato
Oggetto: Re: antidieta e dintorni
Data: Mon, 21 Sep 2015 09:57:34 +0200
Mittente: Melania............
A. Centro Medico François Broussais

Ciao Salvo, vorrei darti alcuni aggiornamenti su me e mia madre.
Mia madre, in 11gg di digiuno ha perso circa 7kg, che sono diventati quasi 7.5kg nel reintegro, che finirà tra due giorni. Abbiamo inoltre notato, non sappiamo però sia effetto del digiuno o meno (ma riteniamo di sì), che non ha più bisogno degli occhiali da miope. Le mancavano circa 1.5 diottrie per occhio, ma non li porta più, mette solo quelli per vederci da vicino. 
Pressione e diabete sono sotto controllo e buoni come mai prima……………… Io in 14gg di digiuno ho perso 8kg e ieri ho iniziato il reintegro, oggi sono 400gr in più, ma spero di buttarli via nei prossimi gg.
Anche a me sembra di vederci un po' meglio, pure io sono miope (-4.50 dx e sx).
Attendo con curiosità la tua anti-dieta, ti saluto e ringrazio tanto!
Melania 

“Non ho più male né alla schiena, né alla fossa iliaca…”

Messaggio Inoltrato
Oggetto: Re: antidieta e dintorni
Data: Fri, 18 Sep 2015 17:38:34 +0100
Mittente: Dr.ssa Claudia………..
A: Centro Medico Broussais

Caro Salvo,
ti ringrazio per gli aggiornamenti e le linee guida personali che mi hai mandato. Abbiamo seguito il reintegro come da copione…….. Nonostante ciò ho recuperato un paio di chili che però non mi angosciano perchè credo che si sistemino da soli. Diversamente farò un giorno di digiuno. Sono anche riuscita ad andare in bagno senza beveroni e senza dolore, ma la cosa che mi rende felice, è che non ho più male nè alla schiena, nè in fossa iliaca. Adesso siamo a Dublino ma riusciamo seguire il rito dell'acqua calda e mangiare correttamente. Ti sono veramente grata di questi risultati  e confermo quello che già sai, cioè che sei un medico speciale.!
Un grande abbraccio
Claudia
Dr.ssa Claudia …………………

“Preziose informazioni che hanno messo
nuova luce alle mie conoscenze…”

Messaggio Inoltrato
Oggetto: R: Saluti e primi allegati
Data: Mon, 14 Sep 2015 10:02:45 +0200 (CEST)
Mittente: t…………….@libero.it
Rispondi a: t………….@libero.it
A: info@centrobroussais.it

Grazie Salvo,
con te ho potuto aggiungere un altro tassello alla mia ricerca e questo, è stato un importante collegamento tra due che erano ancora non ben collegati fra loro...! Infatti le preziose informazioni che ci hai dato, hanno messo nuova luce alle mie conoscenze energetiche e salutistiche. Come sai, sto procedendo il digiuno e l'impatto col quotidiano non è stato troppo traumatico. Sono tornata più serena e capace di affrontare le cause di stress col giusto distacco, potendo anche godere di ciò che sta aldilà. Inoltre la settimana mi ha regalato i famosi 7 kg in 7 giorni. Ma la cosa più bella è l'averti conosciuto e sentire di conoscerti da sempre!
Baci
Angela …………………….

“Grazie per tutto ciò che ho imparato per vivere meglio…”

Messaggio Inoltrato
Oggetto: R: Saluti e primi allegati
Data: Mon, 14 Sep 2015 11:07:40 +0000
Mittente: N..................
A: info@centrobroussais.it

Ciao Salvo, grazie per la settimana che, pur impegnativa mi ha regalato tantissimo, sia dal punto di vista estetico (ho ricevuto i complimenti per la forma ritrovata) sia per tutto cio’ che ho imparato per vivere meglio (io sono di natura di carattere non sempre facile da buon ariete), ma soprattutto ho compreso il perche’ del bene e del male che certi atteggiamenti sbagliati nei confronti del cibo portano ai danni che nel tempo ci autoinfliggiamo. Per il momento ti saluto con l’intesa di risentirci presto.

“Ho ripreso a mangiare pasta e pizza senza più avere disturbi”

Messaggio originale
Da: a……………….@virgilio.it [mailto:a…………..@virgilio.it]
Inviato: martedì 20 ottobre 2015 13:17
A: newsletter@broussais.it
Oggetto: R: Newsletter di ottobre

Caro Salvo,
hai ragione, dopo il digiuno ho ripreso a mangiare pasta e pizza senza avere i disturbi che avevo prima della disintossicazione. Per il momento sono riuscita a mantenere il peso raggiunto a Assisi, sono molto contenta. Ti ringrazio, a presto.
Anna Maria B………

“Migliorare il nostro stile di vita…”

Messaggio Inoltrato
Oggetto: Re: saluti e altri allegati
Data: Wed, 16 Sep 2015 19:39:11 +0200
Mittente: Isabel.............
A: Centro Medico Broussais

Ciao Salvo
Colgo l'occasione, visto che ho un attimo libero, per ringraziarti da parte mia e di Jasmine per l'impegno che hai messo nell'insegnarci le regole per migliorare il nostro stile di vita attraverso una sana e equilibrata alimentazione (Acqua calda compresa) e di come "non c'è niente di assoluto" Un sincero grazie per la tua attenzione nei nostri riguardi.
Buona serata
Isabel………………

“Un successone…”

Messaggio Inoltrato
Oggetto: inizio reintegro costanza
Data: Mon, 21 Sep 2015 07:47:38 +0200
Mittente: Costanza.............
A: Centro Medico Broussais

Ciao carissimo Salvo,
come stai? Io sto benissimo e ti aggiorno sui miei progressi: Ieri ho iniziato il reintegro e sta andando tutto alla grande. Questa mattina peso 73,800 Kg!!!!! Un successone. Mi manca la compagnia di Assisi…..
Costanza

Ndr.  Il peso di partenza, del 6 settembre 2015, era 85 chili esatti. Il 21 settembre 2015 il peso è di 73.800…

“Dimagrita ancora di un chilo…”

Messaggio Inoltrato
Oggetto: R: dieta metabolica e dintorni
Data: Fri, 18 Sep 2015 07:21:55 +0000
Mittente: Daniela
A: Centro Medico François Broussais

Buongiorno Salvo, innanzitutto devo dirti che, seguendo alla lettera le istruzioni post digiuno sono dimagrita ancora di un chilo ed è mia intenzione perderne ancora un altro per raggiungere il mio peso forma di sempre. Anche mio marito, dopo aver visto i risultati sta rinunciando a molte “buone cose” e sta imparando a bere molto. Grazie per la dieta e i consigli che hai inviato.
Sarà legge……………………
Ti  auguro buon lavoro e spero di sentirti presto.  

“un senso di leggerezza che il digiuno ha amplificato in me…”

Messaggio Inoltrato
Oggetto: Ancora grazie...........
Data: Wed, 16 Sep 2015 22:44:22 +0200
Mittente: Nives..............
A: Centro Medico François Broussais

Ciao Salvo,
riesco finalmente a trovare un po’ di tempo per scriverti e tra poco comprenderai anche perché… Innanzi tutto grazie del materiale che hai inviato (non l’ho ancora visionato completamente, ma immagino ci sarà anche qualcosa sulle acque minerali, relativo alla lezione che mi sono persa…) Sabato ho fatto un tranquillo ( ...miele iuvat….) viaggio di ritorno di 550 km in circa 6 ore, felice dell’esperienza “faticosa e riposante” vissuta, poi … è “morto il gatto” (come dici tu…) Alle 23 ho ricevuto una telefonata con la notizia che mia madre (arzilla 83enne) uscendo dalla pizzeria con le amiche era cascata ed era al Pronto soccorso con una frattura scomposta al polso. Così sono iniziati i due giorni (domenica e lunedì) che mi ero tenuta liberi post digiuno… Ho affrontato la situazione con la calma e l’equilibrio che ho da tempo conquistato con in più un senso di leggerezza che la settimana di digiuno ha amplificato in me. Sono 4 giorni che corro (mia madre vive a 60 km da me) veloce…. lentamente e con calma! Ecco,  desideravo condividere con te questa esperienza e ringraziarti ancora, per la passione e la dedizione con cui svolgi il tuo lavoro.
Un abbraccio
Nives

“Io sto andando benissimo con la mia ANTIDIETA della IV DIMENSIONE…”

Messaggio Inoltrato
Oggetto: Re: tiroide Costanza
Data: Fri, 2 Oct 2015 11:50:28 +0200
Mittente: Costanza
A: Salvo Simeone

Ciao carissimo Salvo,
grazie, grazie, grazie, appena ho l’esito dell’esame te lo mando. Io sto andando benissimo con la mia ANTIDIETA della IV DIMENSIONE!!!!!! Ieri ho visto Giuliana, sai che l’ho vista in forma. Intanto ti mando un grande abbraccio e un saluto a tutti.
Buona giornata.
Costanza

“Anche mio marito, dopo aver visto i risultati…”

Messaggio Inoltrato
Oggetto: R: dieta metabolica e dintorni
Data: Fri, 18 Sep 2015 07:21:55 +0000
Mittente: DANIELA
A: Centro Medico François Broussais

Buongiorno Salvo, innanzitutto devo dirti che, seguendo alla lettera le istruzioni post digiuno sono dimagrita ancora di un chilo ed è mia intenzione perderne ancora un altro per raggiungere il mio peso forma di sempre. Anche mio marito, dopo aver visto i risultati sta rinunciando a molte “buone cose” e sta imparando a bere molto. Grazie per la dieta e i consigli che hai inviato.
Sarà legge!
Ti  auguro buon lavoro e spero di sentirti presto.  

“Grazie per l’esperienza vissuta ad Assisi…”

-------- Messaggio Inoltrato --------
Oggetto: varie
Data: Wed, 23 Sep 2015 13:11:00 +0200
Mittente: Amalia.................
A: Centro Medico François Broussais

Caro Salvo,
devo anzitutto ringraziarti per l'esperienza vissuta ad Assisi grazie a te - che vi hai profuso un mare di energie a beneficio di tutti noi - esperienza importantissima e spero proficua per la mia salute….
Ti saluto molto cordialmente e con affetto.
Amalia

DIGIUNO DI GRUPPO ASSISI 9 MAGGIO - 16 MAGGIO 2015

 

"Mi sento benissimo, fisicamente e psicologicamente"

-------- Messaggio Inoltrato --------

Oggetto: Fresche e dolci acque... anzi AQUE

Data: Fri, 12 Jun 2015 15:13:54 +0200

Mittente: a.........@libero.it

A: info@centrobroussais.it

Caro salvo Ciao!
Grazie dei bellissimi Link! Rinfrancano il Cuore! Mi sento benissimo Salvo! Fisicamente e Psicologicamente!
Davvero grazie di Tutto!

 

"Tutte le persone si giravano ad osservarla ammirate"

-------Messaggio inoltrato---------

Oggetto: Re: La crema prodigiosa di Luisa...

Data: Tue, 9 Jun 2015 14:33:19 +0200

Mittente: s..........@gmail.com

A: info@centrobroussais.it

C'era una vecchia pubblicità che diceva così.. Oggi ho cambiato sapone e...
Mentre la signorina passava tutte le persone si giravano ad osservarla ammirate ..
Ecco è quello che sta succedendo a me...
Grazie sempre Salvo..
In relazione al mio peso miglioro, ma il cambiamento riguarda la pelle più luminosa e lo sguardo vivo e sano…
Insomma ho ricevuto dal digiuno molti doni aggiuntivi preziosi quanto la perdita di peso...
Baci a tutti e sempre grazie, grazie a te, Salvo

 

"I tanti doni del digiuno"

-----Messaggio inoltrato----------------

Oggetto: Re: La crema prodigiosa di Luisa

Data: Tue, 9 Jun 2015 14:25:51 +0200

Mittente: Donatella........@gmail.com

A: Centro Medico Broussais

Ciao a tutti...credo che la cassetta dei doni preziosi che ci hanno fatto Salvo, Giuliano e Paolo ancora non l'abbiamo svuotata del tutto. Sinora abbiamo trovato : creme di bellezza, ricette meravigliose,  capacità di sfidare i propri presunti limiti e la scoperta che erano davvero ....presunti e non veri...amici piacevoli e di indole delicata...e dove mettiamo il più silenzioso, laborioso e affezionato amico Glucagone?
E credo che ancora tanti doni avremo da scartare che ci ha regalato il nostro Salvo...perché ogni giorno ne scopro e mi scopro e mi. ..meraviglio....e ....sono felice di tutto questo....E TUTTO QUESTO COL DIGIUNO....lo so che non basta dire Grazie ma lo dico con tutta me stessa ...cuore e stomaco compresi
Donatella

 

"Mi hanno trovato ringiovanita... Sono un'altra persona!"

-----Messaggio inoltrato----------------

Oggetto: Re: P.S. bere una buona acqua...

Data: Mon, 8 Jun 2015 22:33:19 +0200

Mittente: L............

A: Centro Medico Broussais

Carissimo Salvo oggi digiuno e non posso fare a meno di pensare a tutti voi.. Anche a me è successo che mi abbiano trovato ringiovanita e che abbiano sospettato l'uso di qualche crema eccezionale.. Sono un'altra persona.. Soprattutto perché domino me stessa e questo mi fa stare molto bene e ha innalzato la mia autostima.. Si dice così mi pare... Grazie Salvo per i tuoi consigli che diligentemente seguo.. Spero di rivedervi tutti presto.. Buona serata 

 

"Un vero tesoro da scoprire ogni giorno"

-----Messaggio inoltrato----------------

Oggetto: I: Auguri di Buon Compleanno

Data: Mon, 1 Jun 2015 10:05:20 +0200

Mittente: Donatella

A: Centro Medico Broussais

Grazie mille, mai auguri sono stati così ben accetti:-) 
E' tempo di compleanni ed anche di bilanci.
Il primo bilancio è quello del rapporto col cibo e qui parte il mio primo….GRAZIE!!!!
A Salvo, a Giuliano e a Paolo, siete stati salvifici (e per quanto riguarda Salvo .."nomen omen") …mi avete insegnato molto, moltissimo e questo è stato il regalo più bello.
Ho imparato ad dare al cibo il suo posto, importante ma non essenziale.
Il gustarlo è considerarlo fonte di vita e di salute, quindi poco ma buono (in tutti i sensi).
Oggi lo centellino, il pensiero non è solo per lui ma anche e soprattutto per me…io esisto prima di lui e lui esiste con me e dentro di me.
Sto bene e starò sempre meglio, avendogli dato un posto …nello spazio e nel tempo.
Ho imparato anche che è gratificante vincere delle sfide e la mia era quella di misurarmi con il digiuno, non pensavo che ne sarei stata capace ….che meraviglia e che meraviglia le lezioni, un vero tesoro da scoprire di giorno  in giorno.
Grazie di tutto e a presto :-)

"E' stata un'esperienza straordinaria!"

-----Messaggio inoltrato----------------

Oggetto: Terminato, con gioia, il mio Digiuno

Data: Mon, 25 May 2015 13:04:52 +0200

Mittente: ambrogio.................@studio........................

A: Centro Medico Broussais

Caro (e grande) Salvo e carissimi compagni di questa esperienza, ho terminato sabato, al 14° giorno, il mio Digiuno.
Senz’altro, una esperienza straordinaria!
Nel corso dell’ultima settimana, avendo ripreso a lavorare ho vissuto la fatica ed i ritmi di sempre (pur cercando, un pochetto, di non farmi sotterrare come al solito).
L’alleato Glucagone è stato meraviglioso !  Ha fatto in modo che avessi forza, freschezza, molta maggiore attenzione e concentrazione; non ho mai sentito il bisogno di mangiare, se non in modo assolutamente vago.
Non mi rammarico di certo per gli 11,3 chili persi in tutto il Digiuno; non pensavo, invero, di averne tanti addosso …
Ma il (piacevole) fatto del dimagrimento non è stata la principale delle ricchezze e vantaggi che ho scoperto queste due settimane.
Va a Salvo, precursore di una Nuova Medicina, il mio più fragoroso grazie per la sua lungimiranza, professionalità e profezia (nel senso più nobile ed antico di questo termine ..).  
Un caro abbraccio a tutti, Ambrogio

"Sono una persona nuova e lo voglio rimanere"

-----Messaggio inoltrato----------------

Oggetto: Re: saluti e primi allegati

Data: Sun, 17 May 2015 13:43:38 +0200

Mittente: studio............@gmail.com

A: Centro Medico Broussais

Carissimo Salvo e carissimi tutti, vi ringrazio moltissimo per la bellissima settimana che mi avete regalato.. Sono una persona nuova e lo voglio rimanere!
Ringrazio Salvo al quale va tutta la mia gratitudine per avermi restituito una me stessa seppellita sotto una montagna di pregiudizi ed errori alimentari in parte miei e in gran parte dai tanti cantastorie che si definiscono dietologi.
Caro Salvo sei un grande medico, curi con competenza la persona nella sua globalità con principi medici innovativi ed esatti. Ti esprimo con affetto tutta la mia gratitudine e saluto il grande gruppo che diligentemente ha seguito i tuoi consigli ed ha ottenuto nella totalità risultati entusiasmanti. Abbracci affettuosi da Luisa, il cavallo esitante!

"Entusiasmo per una ri-trovata capacità di condividere con altri un'esperienza di crescita"

-----Messaggio inoltrato----------------

Oggetto: Re: saluti e primi allegati

Data: Tue, 26 May 2015 10:38:43 +0200

Mittente: claudio............@gmail.com

A: Centro Medico Broussais

Caro Salvo!  Tutto bene, riusciamo a mantenere il peso raggiunto senza eccessivi sacrifici, soprattutto Marcella nonostante la pessima situazione lavorativa...FINIRA' PRESTO!

Con te mi vedrò con gli esami del sangue che farò quanto prima.

Grazie di tutto e un bacio a te e ad Irene.

P.S. Ho letto i messaggi inviati da alcuni amici del gruppo e, aldilà della soddisfazione espressa per gli esiti del digiuno, si percepisce un entusiasmo per una ri-trovata capacità di condividere con " l'altro/i " esperienze di crescita -perché tali sono- delle quali noi tutti abbiamo desiderio e bisogno. Questo è, a mio avviso, il valore aggiunto che ci ha donato il tuo impegno e la tua incrollabile fede nelle capacità e forza di una diversa medicina.

Grazie ancora, tuoi Marcella e Claudio

"Ringrazio tutti i miei compagni di viaggio: è stato bello condividere con loro questo percorso!"

-----Messaggio inoltrato----------------

Oggetto: Re: saluti e primi allegati

Data: Sun, 24 May 2015 13:44:26 +0200

Mittente: Antonella............@tiscali.it

A: Centro Medico Broussais

Carissimo Salvo,
permettimi di fare dei ringraziamenti...a te in primis che ogni volta dai strumenti nuovi ed é venuto il momento di farli miei e utilizzarli… Oggi sono al quinto giorno di reintegro perché ho proseguito il digiuno per qualche altro giorno. Sono arrivata, in tutto, a dieci. Un altro ringraziamento é per Giuliano, che con la sua professionalità e dedizione mi ha rimesso a posto la mia spalla e mi ha alleviato il fortissimo dolore che avevo quando sono arrivata.Ringrazio tutti i miei compagni di viaggio....é stato un piacere stare con loro e condividere con loro questo percorso. Un grazie particolare ad Ambrogio che con le sue parole mi ha illuminato nuovamente la mente ricordandomi di riflettere e pensare anche a me stessa. Sotto il profilo del digiuno, questo é stato il migliore....
Un caro abbraccio da me e Kostas a te e Irene, a Giuliano e a tutti i miei compagni di viaggio.
Antonella 

"Mi sento fantastica...!

-----Messaggio inoltrato----------------

Oggetto: Re: saluti e primi allegati

Data: Fri, 22 May 2015 20:45:36 +0200

Mittente: serena............@tiscali.it

A: Centro Medico Broussais

Caro salvo,
………ora sono rinata nuova , mi sento "fantastica"……………
Forse ci vediamo anche a luglio . Almeno spero ...
Ciaooo
Serena

"Com'era saporito il pinzimonio sale e pepe..."

-----Messaggio inoltrato----------------

Oggetto: Re: saluti e primi allegati

Data: Fri, 22 May 2015 20:45:36 +0200

Mittente: serena............@tiscali.it

A: Centro Medico Broussais

CIAO A TUTTI!
COM’ERA SAPORITO IL PRIMO PINZIMONIO SALE E PEPE (E POI CON LA SOIA) A PRANZO IERI SEGUITO DA  SHIRATAKY AL POMODORO A GO GO
LA SERA PINZIMONIO E ZUCCHINE LESSATE (MMMHHH….)
OGGI PINZIMONIO , POI SHIRATAKY  E ASPARAGI
QUESTA SERA CI ASPETTANO TACCOLE  E BIEDA AL  POMODORO
IO & DANI ABBIAMO INIZIATO IL REINTEGRO E CREDO CHE NON AVREMO ALCUN  PROBLEMA AD ESSERE “INTERGRALISTI ISLAMICI “

PS : E ABBIAMO PERSO ANCHE UN ALTRO MEZZO CHILO RISPETTO AD ASSISI (io – 6.100 kg, Dani – 6.800 kg)
FABIO

"Banco di prova, e ne sono uscita vincitrice!"

-----Messaggio inoltrato----------------

Oggetto: Anti-dieta

Data: Sun, 17 May 2015 20:48:30 +0200

Mittente: donatella............@gmail.com

A: Centro Medico Broussais

Ciao Salvo grazie mille della velocità nel formulare la mia dieta  :-), starò molto attenta a seguire scrupolosamente le tue indicazioni.
Questa settimana per me è stata un autentico banco di prova e, sinceramente, non credevo che ne sarei uscita vincitrice.
Grazie! il merito va, una massima parte alla professionalità e competenza che tu in primis, ed i tuoi collaboratori, avete dimostrato .
Sono felice di averti conosciuto….temo che ti farò un po' di pubblicità…è un problema?
Buona serata

"Mi hanno detto che sembravo un'altra persona"

-----Messaggio inoltrato----------------

Oggetto: Post-digiuno

Data: Tue, 19 May 2015 07:18:59 +0200

Mittente: Daniela

A: Centro Medico Broussais

Ciao Salvo ! Anche se mio padre ti ha già aggiornato volevo dirti come sto vivendo il post digiuno.
Appena tornati sono subito uscita con alcuni amici, che non erano al corrente della settimana di digiuno terapeutico che avevo fatto. Una delle prime cose che hanno notato , oltre alla visiva perdita di peso, è stato il fatto che fossi più "luminosa" e più "raggiante"!!
Mi hanno proprio detto che sembravo un'altra persona !! 
Anche psicologicamente mi sento rinata, sono molto più serena e rilassata.. 
Ti confesso, è stata dura, ma ne è davvero valsa la pena !! 
Comunque , per ora il reintegro sta procedendo benissimo, spero solo di non riprendere peso e di affrontare l' anti-dieta senza avere timore perché, ti confesso, che ho ancora un po' paura non essendo abituata a mangiare tutto a causa della mia "testa grassa"...ma guarirà presto!! 
Per quanto riguarda la rettocolite, per ora non si sono verificati nuovi episodi emorragici.
Attendo comunque le tue indicazioni su cosa prendere.
Tanti cari saluti anche a Giuliano!
A presto!

"Nel reintegro ho perso altri sette etti!"

-----Messaggio inoltrato----------------

Oggetto: Anti-dieta

Data: Tue, 19 May 2015 17:26:42 +0200

Mittente: d.............@gmail.com

A: Centro Medico Broussais

Grazie Salvo, sei molto gentile. Devo darti anche una bella notizia: ho perso altri 7 hg.... Meraviglioso e senza nausee o altro. Sono felice di averti conosciuto:-)
A presto e buona serata,
Donatella

"La forza di procedere sicura l'ho presa dalle tue lezioni..."

-----Messaggio inoltrato----------------

Oggetto: saluti e primi allegati

Data: Tue, 19 May 2015 20:59:38 +0200

Mittente: Luisa

A: Centro Medico Broussais

Caro Salvo considero un vero privilegio l'averti incontrato e essere fra i tuoi amici di digiuno.
Sto molto bene e cerco di difendere il mio benessere allontanando il più possibile lo stress e mantenendo i tuoi sani principi di vita . Mi è molto piaciuto nelle tue lezioni quel tornare alla tua infanzia e alla tua mamma… Dispensatrice di saggezza antica da noi troppe volte sottovalutata è dimenticata... Il tuo lato umano traspariva in quegli attimi e ti ringrazio di aver donato una parte di te stesso intima e preziosa a chi ha saputo coglierla... Hai ragione sono il cavallino esitante ma la forza di procedere sicura l'ho presa dalle tue lezioni nelle quali con sguardo vigile visitavi di lontano ognuno di noi.. Sono stata veramente bene e porto con me qualcosa che non so esprimere con le parole.. Forse è più che affetto, è fratellanza...
Ti abbraccio con tanta gratitudine e spero di rivederti presto. 

"E' stata proprio un'esperienza notevole"

-----Messaggio inoltrato----------------

Oggetto: saluti e primi allegati

Data: Tue, 19 May 2015 22:53:51 +0200

Mittente: e.....................@tiscali.it

A: Centro Medico Broussais

Ah! Ah! Ciao Salvo, grazie.
Baci e abbracci anche a te dal grigio Belgio (che però a me è tanto caro).
Grazie ancora di tutto.
È stata proprio un'esperienza notevole e le persone con cui l'ho condivisa erano anche loro notevoli…
Per ora sto imparando a cucinare le verdure senza grassi. Domenica ero quasi tentata di continuare a digiunare, pur di non affrontare questo problema.
E invece ti dirò che a furia di aggiungere e sperimentare spezie e accostamenti di sapori, in questi 3 giorni ho prodotto anche qualcosa di gustoso.
Un bel risultato collaterale per me che quotidianamente mi cucino in automatico.
Domani primo giorno di proteine... ti lascio, vado a escogitare come giocarmi questa carta. :-D
Un abbraccio e a presto
Francesca

PS: sai che i digiuni illuminano la mente. Mi è venuta l'illuminazione che se vuoi aprirti uno studio a Trani ho proprio il locale che fa per te scicchettoso e al porto. (hi! hi! Diavoletta tentatrice II . La I è chiaramente Irene)

"Felicissima di rindossare abiti che da anni giacevano nell'armadio..."

-----Messaggio inoltrato----------------

Oggetto: saluti e primi allegati

Data: Tue, 19 May 2015 23:09:41 +0200

Mittente: a..............@libero.it

A: Centro Medico Broussais

Ciao Salvo!
Grazie delle utili dispense a memoria delle molteplici cose che ci hai Insegnato!
…………non mi sono più pesata ma sono felicissima di reindossare abiti che da qualche anno giacevano in armadio!
Grazie mille e attendo la mia dieta metabolica  su cui stai lavorando. Volevo a tal proposito precisare se puoi tenere conto che mi piace assai la pizza e i formaggi!....
A presto, Grazie!
Arianna (Cavallo esitante con emoglobina Bassa!)

"Sto benissimo..."

-----Messaggio inoltrato----------------

Oggetto: PARTITA MARTEDI'

Data: Tue, 19 May 2015 10:09:43 +0200

Mittente: fabrizio............@gmail.com

A: Centro Medico Broussais

Ciao Salvo,
peccato tu non sia oggi in campo.
Avresti notato che il tuo paziente dal rientro è dimagrito un altro mezzo chilo….. :-)
….sto benissimo…. Il tuo centrale.

DIGIUNO DI GRUPPO ASSISI 31 GENNAIO - 7 FEBBRAIO 2015

“Ho un’energia addosso che non ricordavo più da quando ero ragazzo, e anche i pensieri negativi e lo stress mi stanno abbandonando…”

------- Messaggio Inoltrato ---------

R: saluti e dintorni

Tue, 24 Feb 2015 10:05:47 +0100

Aldo.......

A: Centro Medico Broussais

Caro Salvo,
ti comunico con grande soddisfazione che oggi è il 24° giorno di digiuno, nonostante viaggi all'estero, lavoro, palestre e vita sociale.
Sto BENISSIMO, non mi sono mai sentito meglio. Ho addosso una energia che non ricordavo più da quando ero ragazzo ed anche i pensieri negativi e lo stress mi stanno pian piano abbandonando.
Di notte riesco anche a dormine 3/4 ore consecutive, cosa che non accadeva più da anni.
I caffè sono passati dai 20/25 al giorno a 4/5, ma spero di riuscire a calare non appena comincerò a bere orzo, che a me piace moltissimo.
Quella che sto vivendo è una esperienza meravigliosa, tutti i miei sensi sono assolutamente acuiti e così anche la mia mente; il lavoro mi rende tre volte tanto ed io sto benissimo, è un po’ come se stessi prendendo sostanze dopanti….
Il problema del peso, passato assolutamente in secondo piano, non è più un  mio assillo in quanto ho perso 14 Kg e mi sento di nuovo in forma…
Comunque sia grazie veramente di tutto, e per dirla con le parole di Miky, io sono arcifelice di come sta andando questo periodo particolare della mia vita.
Un abbraccio anche da Rosi e Miky (di cui sei diventato il mito visto il regime alimentare che gli hai consigliato a base di carboidrati e pizza)
Entrambi stanno mantenendo perfettamente il peso raggiunto..
Resto in attesa di un tue notizie.
Grazie ancora di tutto.

Aldo

“La mia testolina ha iniziato ad essere magrolina magrolina…”

-------------- Messaggio Inoltrato -----------------------

Oggetto: R: saluti e dintorni

Data: Tue, 17 Feb 2015 17:49:31 +0100

Mittente: Claudia

A: Centro Medico F. Broussais

Ciao Dottore!
Sono a dir poco galvanizzata!
Potrei stupirti per quanto la mia testolina abbia iniziato ad essere magrolina magrolina!!!
Dal rientro da Santa Maria degli Angeli, ho iniziato a mangiare per il reintegro domenica a cena….
Poi sono partita per 4gg tra Belgio e Olanda!
Saltato la colazione per fare un pranzo con proteine ed una cena di carboidrati e tante verdure.
Bevuto i  miei 4 litri di acqua calda al dì (tanto mattina prima di uscire e sera al rientro in albergo)
Ho bevuto ottime birre, e, udite udite, ho mangiato tutte le sere il dolce!!!
La bilancia stamani segnava 300gr in meno di quando sono partita!!!
Ma soprattutto è stata la faccia del mio compagno a ripagarmi: lui  non avrebbe scommesso 5 centesimi sulla stabilità del peso, figurati su una perdita!
Era disperato nel vedermi mangiare dolci, patatine e bere birra.
La “dieta – nondieta” non è possibile …
Stamani era pronto a raccattarmi devastata alla prova bilancia: FANTASTICO!
Quello da raccogliere è stato lui invece!!!!
Ti ringrazio per essere così presente pur essendo molto impegnato!
A risentirci presto!
Claudia & GlucY forever!!!!

“Peso mantenuto e buona energia…”

-------------- Messaggio Inoltrato ------------------------

Oggetto: Re: saluti e dintorni

Data: Sat, 14 Feb 2015 09:16:44 +0100

Da: Barbara………

A: Centro Medico Broussais

Ciao Salvo!!! Qui tutto bene! Reintegro fatto, peso mantenuto e buona energia. Per ora quindi tutto ok :). Ti mando un forte abbraccio e spero di rivederti presto!!

“Molte cose buone abbiamo combinato…”

------------------ Messaggio Inoltrato --------------------

Oggetto: R: saluti e dintorni

Data: Sat, 14 Feb 2015 01:39:13 +0100

Da: a……………@...........it

A: Centro Medico Broussais

Ricambio con simpatia, molte cose buone abbiamo combinato!
Ho più lucidità mentale, concentrazione, resisto alla tentazione spizzico pensando di essere alla riunione, il corso di nutrizione che abbiamo fatto, la pancia è diminuita, il peso è il mio.
Però mangio, quando ci arrivo, ancora tanto, tanto!
Troppo, anche se verdure, e lì per lì mi gonfio come un pallone.
Mastico ...poco.
Mio marito meglio di tutti, senza aver sofferto il digiuno, sta traendo solo benefici!!
Ti ringrazio per l'attenzione, sono stata bene con tutti gli altri amici
A te in particolare, ma anche a Giuliano e Paolo, tutti i miei ringraziamenti e la stima per la competenza, la professionalità, la generosità' con la quale ci hai correttamente informato, il tutto con umanità, il che è cosa estremamente rara in ambito medico.
Cari saluti.
Annapaola

“Sperimentare finalmente la pizza…”

------------------ Messaggio Inoltrato -----------------------

Oggetto: Fidanzamento ufficiale

Data: Sat, 14 Feb 2015 14:10:38 +0100

Da: Gloria…………

A: Centro Medico Francois Broussais

Ciao Salvo! Tutto bene, anche le mie parotidi si stanno, molto lentamente, riducendo.
Non ho molta fame, sto facendo prima colazione e cena oltre bere l’immancabile quantità di acqua calda.
Non ho ancora sperimentato la pizza , ma questa settimana mi lancerò in questa impresa "psicologica"!
…mi sono ufficialmente fidanzata con il mio glucagone e sono motivata fortemente a non tradirlo!
Un abbraccio a te e Irene! 

"Esperienza fantastica..."

---------- Messaggio Inoltrato -----------------------------

Oggetto: R: saluti e dintorni

Data: Fri, 13 Feb 2015 18:24:53 +0100

Da: Aldo ………

A: Centro Medico Broussais

Caro Salvo,
Micky ed io stiamo benissimo e tutto procede al meglio.
Io sto continuando il digiuno ed oltre al grande benessere fisico ho anche raggiunto gli 11 Kg di peso perso.
Ad Assisi è stata una esperienza fantastica e passata con Micky è stata per noi due un momento di grande unione padre/figlio come penso non accadrà molto spesso nel futuro.
Io ho deciso che parteciperò al digiuno di maggio, mentre Rosangela a quello di giugno.
Un caro saluto da tutti noi e a presto.

Aldo 

"Desiderio di ripulire e resettare l'organismo..."

-------------------- Messaggio Inoltrato ------------------------------

Oggetto: R: saluti e dintorni

Data: Sat, 14 Feb 2015 14:42:28 +0100 (CET)

Da: m………..@libero.it

Rispondi a:m………..@libero.it

A: Centro Medico F. Broussais

Ciao Salvo,
grazie per l'email. Tutto ok, ho rispettato alla lettera i protocolli e mi sento bene.
Oggi ho ripreso a alimentarmi in modo tradizionale correggendo qualcosa sulla base dei tuoi insegnamenti…. Ti ringrazio per gli allegati e nuovamente per la tua professionalità.
Dopo tanti anni di studio personale sull'alimentazione mi hai dato delle conferme che cercavo da tempo, oltre che a arricchirmi di nuovi spunti.
Ovviamente farò tesoro dei tuoi insegnamenti integrandoli con quanto di mia attuale conoscenza perché, come hai potuto constatare, la mia presenza alla settimana di digiuno non era dovuta a un problema di peso bensì a un desiderio di ripulire e resettare il mio organismo da possibili scorie e cattive abitudini alimentari degli anni passati.
Un abbraccio anche a te.

Roberto

"Sono al settimo cielo. Il digiuno mi ha aperto un mondo..."

----------------------- Messaggio Inoltrato------------------------

Oggetto: R: Fwd: Info

Data: Fri, 13 Feb 2015 14:29:01 +0100 (CET)

Mittente: s…………@libero.it

Rispondi a: s…………@libero.it

A: info@centrobroussais.it

Ciao Salvo, sono Loredana, la moglie dell'avvocato. Ho aspettato la fine del reintegro per scriverti che.... sono al settimo cielo.
Sandro l'hai visto…
Io penso di aver perso qualche altro etto, ma è soprattutto l'umore e la contentezza di aver terminato un primo ciclo con tranquillità.
Il digiuno mi ha aperto un mondo.
Ancora grazie e un saluto affettuoso a te, a Irene e a Paolo.

“Questo è il mio stato di Grazia…”
“Ieri sera sono uscita a mangiare la pizza e stamani avevo perso 200 grammi…”

------------------ Messaggio Inoltrato ------------------------

Oggetto: Re: saluti e dintorni

Data: Mon, 16 Feb 2015 00:47:10 +0100

Da: Stella

A: Centro Medico F. Broussais

Ciao Salvo! Come stai? Io sto' molto bene e sono contenta della settimana trascorsa ad Assisi e anche di quella appena trascorsa a casa perché sono riuscita a mantenere il peso raggiunto con il digiuno. Ho avuto anch'io nei primi due giorni un aumento di peso di ben 2kg ma mi fidavo che li avrei ripersi e così è stato.
Nonostante abbia lavorato tutta la settimana, ho potuto godere dello stato di grazia di cui ci avevi parlato. La pressione e' tornata normale, dormo la notte, e anche se ho gli stessi problemi di prima non mi sveglio più nel cuore della notte come prima con l'ansia.
Questo è il mio stato di grazia.
Ieri sera sono uscita a mangiare la pizza e stamani avevo perso 200 gr.
Che ne pensi non è fantastico?
Oggi ho fatto la mia prima idrocolonterapia e mi sento proprio bene.
Ti ringrazio ancora per la tua genialità e per le importanti cose che mi hai insegnato.
Sto parlando molto del digiuno con le mie clienti e alcune sembrano interessate, chissà , magari si può fare qualcosa anche all'Elba.
Un abbraccio forte a te, Giuliano e Paolo.
A presto!

Stella

Una bella "remise en forme"

--------------------Messaggio Inoltrato------------------

Oggetto: Re: Esami Di controllo Dott. Simeone

Data: Sun, 15 Feb 2015 22:13:38 +0100

Da: Giuseppe………….

A: Centro Medico Broussais

Ciao Salvo e Giuliano,

spero voi stiate bene.
Vi scrivo qui per rispondere alla vostra email e mi dispiace essere stato un pò "latitante" questa settimana ma ho dovuto dare priorità ad altro.
Vi comunico che la settimana scorsa ho deciso di continuare il mio digiuno e di estenderlo di un'altra settimana.
Oggi, ufficialmente, chiudo positivamente la seconda settimana di digiuno con un peso di 94-95Kg (da kg 105.2).
Grazie ancora molte a tutti voi per i preziosi consigli ed il vostro supporto.
A presto,

Giuseppe

"Una terapia veramente efficace..."

---------------------Messaggio Inoltrato-------------------

Oggetto: R: saluti e dintorni

Data: Sun, 15 Feb 2015 19:24:21 +0100 (CET)

Mittente: o……….@alice.it

Rispondi a: o……….@alice.it

A: info@centrobroussais.it

Ciao caro Salvo,
Sono stata benissimo ad Assisi e il digiuno per me è una terapia veramente efficace ed il condividere questa opportunità con altre persone che vivono la stessa esperienza è qualcosa che dà valore aggiunto alla cosa.
Inoltre ho apprezzato molto le informazioni sul nostro intestino che ci ha trasmesso la carissima Irene.
Ti ringrazio sempre infinitamente per tutti i trucchetti che ci dai e per gli allegati che ci hai inviati e che invierai, sono sempre molto interessanti e senz'altro metterò  in pratica.
A risentirci presto e un grosso abbraccio e bacio,

Orietta.

DIGIUNO  DI  GRUPPO  ASSISI  1 – 7  NOVEMBRE  2014

“La vita cambierebbe in meglio…”

-------- Messaggio Inoltrato --------

Oggetto: RE: lettera

Data: Sun, 9 Nov 2014 14:36:24 +0100

Mittente: M………………

A: Centro Medico Broussais

Caro Salvo,
quanto al glucagone, al terzo digiuno con te sto finalmente cominciando ad averci un rapporto più "civile"... Ma soprattutto volevo dirti che, se esistessero più "buoni maestri" come te, forse le povere e tristi cose del mondo continuerebbero come adesso, ma per molte persone - e io sono fra queste - la vita cambierebbe in meglio.
Grazie di tutto e a presto! Buona domenica
Paola  

“Settimana illuminante…”

-------- Messaggio Inoltrato --------

Oggetto: glucagone

Data: Mon, 10 Nov 2014 15:50:58 +0100

Mittente: Dott.sa R………….

A: info@centrobroussais.it

Ciao Salvo, come stai?
Ti ringrazio  per la settimana trascorsa ad Assisi è stata illuminante, se così posso definirla, ho ricevuto tante informazioni che devo ancora elaborare ma i concetti fondamentali li ho chiari…..
Ti confermo che mio fratello ci sarà al digiuno di febbraio. 
Grazie ancora di tutto

“Ora mi sento un’altra persona, carica concentrata, più bella e più sana…”

-------- Messaggio Inoltrato --------

Oggetto: Re: ...............................................

Data: Tue, 11 Nov 2014 19:59:53 +0100

Mittente: M…………….

A: Centro Medico F. Broussais

Caro Salvo , ti vorrei dire un grazie immenso x questo digiuno e per la tua passione e professionalità che dai nel trasferire dei messaggi di un stile di vita sano e che noi non seguiamo qualche volta x una semplice ignoranza .grazie x tutta la attenzione che mi hai dato x superare anche momenti di difficoltà , mal di testa extra. Vorrei anche ringraziare Paolo e Giuliano .

Ora mi sento un'altra persona, carica , concentrata , più bella e più sana . Soprattutto ora io lo so cosa devo fare per me , x la mia salute . e questa cosa la trasferirò alla mia figlia e a tutte le persone che mi stanno attorno , che mi sono vicine . Sono tornata a casa , finito miei corsi ed ho cominciato a mangiare , seguo tutto alla lettera……

Un grande abbraccio a te e alla tua splendida squadra .  Con affetto . Masha

“Ho la forte impressione che i rumori nel mio orecchio stiano molto diminuendo!  Sono entusiasta…”

-------- Messaggio Inoltrato --------

Oggetto: Assisi

Data: Wed, 12 Nov 2014 19:48:37 +0100

Mittente: mirella

A: info@centrobroussais.it

Caro Salvo,

ho cominciato a ricevere le tue e-mail. Sono entusiasta di aver partecipato al gruppo di digiuno. Il vostro team è stato ammirevole e ho sentito che qualsiasi necessità sarebbe stata coperta.

Secondo me il digiuno continua a lavorare e ho la forte impressione che i rumori nel mio orecchio stiano molto diminuendo....Vedremo! 

Grazie per tutte le dritte che ci hai dato; personalmente ne farò un ottimo uso….

I miglioramenti non sono stati solo fisici: ho fatto una cosa che desideravo da tempo e ne sono orgogliosa.                    

Ancora G R A Z I E,

DIGIUNO  DI  GRUPPO  ASSISI 1 – 7 SETTEMBRE  2014

“Turbinio di conoscenza, vertigine di trasformazione” “ Nuova consapevolezza, brivido di comprensione”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: allegato per dr. Simeone

Data: Sat, 20 Sep 2014 16:52:14 +0200

Mittente: Marilena…………….

A: Centro Medico François Broussais

Ciao Salvo. Ti mando anch'io un allegato...                                                                   

20 Settembre 2014

A dr. Salvatore Simeone

Caro Salvo,

un infinito grazie per avermi accompagnata fuori dal tunnel con una sapienza e una leggerezza insperata.

Marilena

P.S. Ti mando una poesia

“Nulla accade per caso”

Camminavo stancamente,

col mio corpo ormai esausto.

Così stava la mia mente,

nella rete intrappolata.

 

Poi Assisi s’annunciò

E con essa il Salvatore…

Caldo umido, caldo secco

Come in alto così in basso.

 

Turbinio di conoscenza,

vertigine di trasformazione.

Freddo umido, freddo secco

Siamo ciò che introduciamo.

 

Nuova consapevolezza,

brivido di comprensione.

 

Tanta acqua, santa acqua, pura acqua.

Matrix  ribattezzata,

Cellula lavata,

Signora Vita tornata.

 

Corro a casa sorridente,

col mio corpo ormai rinato.

Così lucida la mia mente,

dalla rete liberata.

 

Salve Salvo Salvatore!

Le mie braccia come ali,

verso il cielo ora rivolte,

ringraziano il Dottore

e lo cingono d’amore.

“L’acqua calda è un toccasana, non soffro più il freddo… Mi sento molto più attiva, prima mi sentivo una “loffia”… Mio marito chiede perché mangio tanto stando a dieta: lo blocco subito, non sono a dieta e mi godo quello che mangio”.

-------- Messaggio Inoltrato --------

Oggetto: strascichi digiuno a più di un mese di distanza

Data: Wed, 29 Oct 2014 11:16:49 +0100

Mittente: Alessia A-----------------

A: Salvatore Simeone

Ciao Salvo, riesco a scriverti finalmente.

A più di un mese dal digiuno di gruppo voglio dirti che:

l'acqua calda è un toccasana, mi ha cambiata tantissimo, non soffro più il freddo degli scorsi anni.

Questa mattina in città c'erano 5 gradi e ancora non mi sono decisa a mettere la giacca pesante, cosa che i veronesi hanno fatto già da un po'.

Mi sento molto più attiva, faccio un sacco di cose, prima mi sentivo "loffia", ora non più.

Ho avuto modo di provare i rimedi della nonna precisamente l'R1 che ho preso insieme a R6, figo, il raffreddore sparito nel giro di una notte, non ci credevo, ora se lo papperanno pure i mie figli.

Proseguo con il giorno di digiuno che per me è il lunedì, proteine solo ad un pasto, il più possibile biologico, mio marito mi chiede come mai mangio così tanto che sono a dieta, lo blocco subito, non sono a dieta e mi godo quello che mangio.

Il peso è stabile anche perchè quando mangio, mangio tanto……

Ciaooooooooooooooooo,  Alessia (dalla fredda, ma soleggiata Verona).

“Mangiare con gusto è una cosa veramente bella e soddisfacente e soprattutto il non essere a dieta è uno stato mentale che da anni non riscoprivo”.

-------- Messaggio Inoltrato --------

Oggetto: Riscontro settimana 6/13 settembre

Data: Mon, 22 Sep 2014 12:40:51 +0200

Mittente: Alessia………….

A: Salvatore Simeone

Caro Salvo, grazie per tutto il materiale che ci stai mandando, molto utile e prezioso.

La settimana passata ad Assisi è stata molto bella ed illuminante. Personalmente oltre al digiuno dal cibo ho digiunato anche mentalmente, questo mi ha permesso di rilassarmi veramente bene.

Ricordo con nostalgia quella settimana e, ogni tanto, con la testa ci ritorno.

I corsi sono stati chiari e molto utili, è bello notare che la lontananza dal cibo porta ad un miglior rapporto con esso, è stato come hai detto tu, si mangia con più goduria, ora anch'io amo le verdure e si sente la differenza dei vari tipi di acqua.

I miei figli un po' mi detestano perchè ora gli faccio trovare sempre prima di pranzo e cena un bel po' di verdure crude (quelle cotte riesco ad infilarle nella pasta) da mangiare in pinzimonio.

Si lamentano , ma mangiano perchè mi hanno vista decisa e convinta (infatti lo sono).

Mangiare con gusto è una cosa veramente bella e soddisfacente e soprattutto il non essere a dieta è uno stato mentale che da anni non riscoprivo.

Il glucagone è già entrato nel mio cuore e non fatico per nulla ad essergli fedele.

Sono aumentata circa 1,5 kg con il reintegro, ma è coinciso con il ciclo, che dici può essere?

L'acqua è veramente un alimento, non mi stupisco che dentro di essa sia nata la vita.

Grazie al "caso" (anch'io sono convinta non esista) sono arrivata a te, grazie infinite.

Spero di venire presto a Roma intanto mi faccio le analisi.

Alessia

Pressione e glicemia normalizzati, eliminati i farmaci, persi anche 10.700 kg, ma… “La cosa strabiliante è che pure il mio umore è cambiato in meglio…”

Date: Wed, 17 Sep 2014 13:38:02 +0100
From: E…………………@yahoo.com
Subject: Grazie-Grazie-Grazie!!!!!
To: k-pax@live.it

Carissimo Salvo,  Non so come ringraziarti per tutto quello che mi hai insegnato .

Di certo posso dirti che da quando ti conosco la mia vita e la mia salute sono migliorate visibilmente.

I miei  esami di oggi sono: pressione 78-135,  Glicemia 80, peso 92,400 , per l'esattezza 10,700 in meno di quando mi sono pesato ad Assisi.

La cosa più strabiliante e' che pure il mio umore e' cambiato in meglio….e spero anche la mia forza di volontà.

Considerando i risultati che ho ottenuto fino ad oggi semplicemente seguendo i tuoi consigli, non vedo l'ora che venga pubblicato il tuo libro per poterlo consultare e divulgare fra i miei amici e nella mia famiglia.

Spero di vederti quando torno a Roma.

un abbraccio e di nuovo…Grazie-Grazie-Grazie!

“Per me è stato come ritrovare la mia energia di un tempo, il mio ottimismo e la mia positività…”

-------- Messaggio Inoltrato --------

Oggetto: R: saluti e primi allegati

Data: Wed, 17 Sep 2014 18:19:23 +0200 (CEST)

Mittente: Luciana…………..@virgilio.it

Rispondi-a: luciana…………….@virgilio.it

A: info@centrobroussais.it

Ciao Salvo,

come al solito puntuale e preciso. Grazie a te per averci seguito e sostenuto nella settimana di digiuno. Qui tutto bene, ho iniziato oggi il reintegro e finora ho perso 9,600 Kg.

Sto rivedendo gli appunti  e sto finendo il libro, ti scriverò le mie osservazioni.

Mi è piaciuta molto l'esperienza ed anche il clima che si è creato  tra noi....penitenti.

Per me è stato come ritrovare la mia energia di un tempo, il mio ottimismo e la mia positività, dopo un anno davvero nero. Quindi ti ringrazio anche per questo.

Appena finito il reintegro ti chiamerò per venire a Roma. Un caro abbraccio      Luciana

DIGIUNO  DI  GRUPPO  ASSISI 28 GIUGNO - 5 LUGLIO  2014

“Ti avevo avvertito che era il digiuno della svolta, no? Avevi proprio ragione, il digiuno mi serviva per resettare… Vado veloce come un fulmine! ”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: saluti estivi e news

Data: Thu, 31 Jul 2014 16:58:02 +0200 (CEST)

Mittente: elena………@libero.it

Rispondi-a: elena…………..@libero.it

A: Centro Medico Broussais

Ciao Salvo,

scusa se non mi sono fatta sentire prima, ma adesso ti aggiorno!

Dunque, peso assestato sui 75.5 kg (mai visti prima)!

Sto benissimo, nonostante i casini vari. Sto rivoluzionando completamente un intero processo critico alla Pagani, roba che quando lo hanno saputo alla Ferrari hanno detto che una cosa così da loro potrebbe succedere solo se scendesse in produzione Montezemolo in persona e fosse pure incazzato!

Ti avevo avvertito che era il digiuno della svolta no?

Ho lasciato definitivamente e con grande ironia il vecchio Acquario e tutto di un fiato sono stata travolta da un nuovo e brillante Acquario, il quale dice che gli ho cambiato la vita dalla sera alla mattina!

Bè, ti dirò che anche lui l'ha cambiata a me... ma diciamolo piano.

Avevi proprio ragione, il digiuno mi serviva per resettare, ero senza più energie e guarda qui... vado veloce come un fulmine!

Ogni anno poi al digiuno si incontrano persone speciali è sempre un gran momento!

Ti ringrazio ancora e spero che anche tu riesca a riposarti.

Per ora ti auguro buone vacanze, ti mando un grosso bacio e un abbraccio fortissimo!

Ciao, Elena

“… prendere sempre più in mano la responsabilità della nostra salute”

Il 05/07/2014 20:58, Gloria ……. ha scritto:

Grazieeee a te Salvo per quanto hai fatto per noi e per tutto ciò che ci hai insegnato.

A presto :-)

Gloria

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: Re: saluti e primi allegati

Data: Tue, 8 Jul 2014 15:15:56 +0000

Mittente: Gloria

A: Centro Medico François Broussais

Ciaoooo a tutti eccomi qui sono sciogli le trecce ai cavalli :-)

Il glucagone ed io siamo diventati amici inseparabili e abbiamo dichiarato guerra a quell'accumulatrice di grasso che è l'insulina :-).

Certo mi piacerebbe capire perché ho avuto il privilegio, si fa per dire, di essere fuori dalla media statistica in questo digiuno :-( ma in ogni caso da questa bella settimana ho portato a casa oltre a una profonda depurazione anche la conoscenza e il ricordo di tanti momenti trascorsi con delle persone meravigliose e di questo sono veramente grata.

Grazie anche a te Salvo, che ci trasmetti sempre delle nozioni molto interessanti e fondamentali che ci permettono di prendere sempre più in mano la responsabilità della nostra salute.

Vi mandiamo un grande abbraccio.

Gloria & Kyria.

“bellissima esperienza…”
-------- Messaggio originale --------

Oggetto: GRAZIE

Data: Tue, 8 Jul 2014 12:11:35 +0000

Mittente: Graziella ……

A: Centro Medico François Broussais

Caro Salvo

GRAZIE per la bellissima esperienza nella quale mi hai accompagnata.

Sto parlando di te a tutti i miei amici perché sono sicura che puoi aiutarli a prendere maggiore consapevolezza della propria vita e della propria salute…

Un abbraccio forte

Graziella

“Innamorata del glucagone e…  7.200 kg in meno in 6 giorni”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: R: saluti e primi allegati

Data: Tue, 08 Jul 2014 15:17:29 +0200

Mittente: gavina……

A: Centro Medico François Broussais

Ciao Salvo che grande piacere ricevere le tue mail. Alla fine non trovi la mia cartella perché .....me la sono portata a casa !!! Il mio nuovo innamorato (il glucagone) non l’ho tradito anzi spero innamorarmi di lui sempre più finché tutti possano accorgersi della nostra relazione . I kg persi  in sei giorni sono 7,200 . Adesso sono nella mia splendida isola ma quando torno dirò a mia figlia che ti rispedisca la cartella e così sentirai ancora parlare di me ossia Gavina.
Un caro saluto a tutti di cuore :-);-)

“…gruppo digiuno/simpatia”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: Re: saluti e primi allegati

Data: Tue, 8 Jul 2014 16:42:17 +0200

Mittente: Susanna……….

A: Centro Medico François Broussais

A Salvo

E mica ci sto ad uscire dalle medie statistiche per difetto !

Affina le armi che quando verrò a studio da te dichiariamo guerra seria a sti ' cinque chili del cavolo che mi si sono troppo affezionati! Anzi, mi fanno addirittura  stalking !

O se ne vanno o li denuncio. La guerra è guerra .

Un abbraccio a tutti i compagnetti del gruppo 'digiuno/simpatia'

Con affetto

Susanna

“Io e il glucagone siamo inseparabili…”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: R: saluti e primi allegati

Data: Tue, 8 Jul 2014 17:03:28 +0200

Mittente:DONATELLA

Ciao bella gente!!
Vi ringrazio ancora tutti per la piacevole compagnia, ringrazio anche Salvo per la sua meticolosa scienza che mi e’ rimasta appiccicata addosso nonostante i ritrovati insani stimoli degli amici.
Auguro a tutti  una buona estate
Donatella (skianto)

Ps.. Salvo  io ed il glucagone in questi giorni siamo inseparabili!!!  Grandi cose facciamo!!

“trovati tanto bene con il digiuno di gruppo…”

-------- Messaggio originale --------

Data: Tue, 8 Jul 2014 17:51:02 +0200 (CEST)

Mittente: marisa…………@tin.it

Rispondi-a: marisa………..@tin.it

A: info@centrobroussais.it

Caro Salvo,
ci fa piacere sentire che vi siete trovati tanto bene con il nostro gruppo di Assisi.

Voglio darti le nostre ultime  informazioni:
Ilario ha fatto 4 giorni di digiuno +2+2 di verdure calde. Ha perso 4 Kg ma ora mangia bene i due pasti principali, una banana la mattina e beve molto. Lui spera di recuperare un po' di peso perché si vede tanto magro. Aveva 63 Kg. oggi 64.
Io sto molto meglio, non ho più freddo, ho fatto 5 giorni di digiuno +2+2 , ho perso 7 Kg ed ho iniziato con i 3 pasti al giorno. Non bevo ancora bevande calde perché mi nauseano ma ce la farò. Se ritieni opportuno darci dei consigli ti ringraziamo tanto.
Ti salutiamo cordialmente
Marisa e Ilario

“settimana intensa, piena di allegria…  ottimi consigli per salvaguardare la nostra salute… e persi anche 8 chili e mezzo”       

      -------- Messaggio originale --------

Oggetto: R: Saluti e primi allegati

Data: Tue, 8 Jul 2014 19:01:18 +0200 (CEST)

Mittente: federica……………..@virgilio.it

Rispondi-a: federica……………….@virgilio.it   

BUON POMERIGGIO A TUTTI
La settimana di digiuno è passata molto velocemente ma è stata intensa, piena di allegria e soprattutto di grande armonia tra di noi. E' stato veramente un bel gruppo!
Un grazie a te Salvo per averci riempito di ottimi consigli utili per salvaguardare la nostra salute ma anche il nostro "peso"! A proposito di peso, sono a - 8 e 1/2 kg. Buono no!
Sono due giorni che mio marito mi guarda mangiare e dice: "perché mangi così lentamente e mastichi così tanto? non è da te!!!"
GRAZIE A TUTTI E UN ABBRACCIO! A PRESTO.

“Siamo tornati alla nostra quotidianità, ma non è la stessa quotidianità di prima…La serenità che ci hanno trasmesso i tuoi incontri non ha prezzo…”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto:saluti e primi allegati

Data: Tue, 8 Jul 2014 23:04:22 +0200

Mittente: Sonia

A: Centro Medico François Broussais

Ciao Salvo ed un saluto a tutto il gruppo. Siamo tornati alla nostra quotidianità, ma non è la stessa quotidianità di prima.

Partecipare a questa settimana di digiuno non solo ci ha consentito di perdere qualche chilo di troppo, ma ha soprattutto consentito di aprire l'orizzonte ad una visione completamente nuova del benessere del corpo e della mente.

La serenità che ci hanno trasmesso i tuoi incontri non ha prezzo e ci da la lucidità di reinterpretare tante abitudini malsane che ci hanno accompagnato sino ad oggi inquinando e minando la nostra salute. Siamo nel pieno dei sei giorni di reintegro rispettando alla lettera tutte le indicazioni fornite. Continueremo a studiare consultando i libri che hai menzionato e promuoveremo questa esperienza con tutti i nostri parenti e amici. Soprattutto con quelli cui vogliamo più bene. Noi abbiamo sicuramente imparato a volercene di più. Grazie di cuore per tutto e arrivederci a studio a presto.

P.S.: ricordati la farmacia casalinga. Sonia e Enrico.

“Nuovo e amorevole rapporto con il cibo…”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: RE: altri allegati

Data: Wed, 9 Jul 2014 08:43:33 +0200

Mittente: ada…………………..

A: info@centrobroussais.it

Ciao Salvo,
grazie per tutti i preziosi allegati Emoji
ma perché nel decalogo non è riportato a caratteri cubitali di MANGIARE  SEMPRE SEDUTI?
Io l'ho trovato un insegnamento fondamentale per un reale cambio di mentalità e dello stile di vita, partendo proprio da un nuovo e amorevole rapporto con il cibo.
Ci vediamo nel pomeriggio con i miei due quinti....
Ada

“Ho fatto l’asperimento della coca cola…”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: R: saluti

Data: Thu, 10 Jul 2014 21:37:11 +0200 (CEST)

Mittente: federica………..@virgilio.it

Rispondi-a: federica………..@virgilio.it

A:

Buona serata a tutti!
Volevo dirvi che ho fatto l'esperimento della coca cola per far aprire gli occhi a mia madre che è una grande bevitrice di questa bevanda (se così si può chiamare). E' una cosa spaventosa!!!

Sul fondo della pentola rimane uno strato di sostanze appiccicose e molto dense!

E' proprio un veleno per il nostro organismo.
Un saluto a tutti e buon proseguimento.
Ah!  Salvo volevo ricordarti di mandarci qualche buona ricettina di tua figlia se hai tempo!
Un abbraccio. A presto

DIGIUNO  DI  GRUPPO  ASSISI MAGGIO  2014

“ti scrivo x dirti con grande gioia che…”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: 1 mese dopo

Data: Wed, 11 Jun 2014 13:54:30 +0200

Mittente: lucia……………….

A: Salvatore Simeone

Ciao Salvo!

Ad un mese dall'inizio del digiuno di Assisi, ti scrivo x dirti con grande gioia che... ho perso 11 kg e non ho più quella mia perenne "sensazione" di caldo!!!

Ti devo xò confessare che ho smesso di bere l'acqua calda xchè non mi va più giù e... e sono passata a bere la Sant'Anna frizzante! E' tanto grave?!?

Nell'attesa di vederti presto a Milano, ti darò aggiornamenti mensili dei traguardi raggiunti.

Buona giornata,

Lucia

“ il digiuno è stato incredibilmente e inaspettatamente facile da sostenere e i risultati sorprendenti”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: settimana digiuno maggio 2014

Data: Wed, 11 Jun 2014 12:30:57 +0200 (CEST)

Mittente: p………………..@libero.it

Rispondi-a: p………………..@libero.it

A:    

Caro Salvo, solo oggi riesco a trovare il tempo per scriverti.

Innanzitutto grazie per la particolare esperienza che mi hai consentito di vivere e per la generosità con la quale hai trasmesso a tutto il gruppo le tue conoscenze.

Sono stata proprio bene.

La natura dell' Umbria mi è entrata dentro appena sono scesa dal treno; il digiuno è stato incredibilmente e inaspettatamente facile da sostenere e i risultati sorprendenti ( 5 Kg in meno); tutto ciò che fino ad allora sentivo gravare su di me, continuava ad esistere, sì, ma era in quei giorni  infinitamente distante e leggero.

Grazie davvero. Cari saluti

M……… P………..

“ 6 giorni, 6 chili…”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: Re: Scusami

Data: Sat, 17 May 2014 13:47:57 +0200

Mittente: iConny

A: Centro Medico François Broussais

6 giorni, 6 kg... Contraccambia :)

Inviato da iPhone

Il giorno 17-mag-2014, alle ore 12:35, Centro Medico François Broussais ha scritto:

Ciao carissima,

vedo adesso la tua mail.

Dai un bacio alla tua bimba :-)

A presto,

Salvo

Il 15/05/2014 21:57, iConny ha scritto:

Ciao, mio marito ha fissato una visita specialistica x la bambina domattina 8.30, e ovviamente
ho visto il messaggio solo dopo l'incontro con te. Avrei di gran lunga preferito pesarmi domattina, prendere il mio cappuccio a Perugia e salutarti con calma e gratitudine.

Mi tocca far correre i 190 cv della mia auto invece, ma il risultato non cambierà cambiando Stato... Ti aggiornerò.
X ora grazie, di cuore

C……….
Inviato da iPhone

“Volevo ringraziarti non tanto per i chili persi, ma…”

P.S. la mail è di una paziente (medico) che aveva fatto anche la settimana di digiuno di febbraio, perdendo circa 4 chili e mezzo, e che si è ripresentata al nuovo digiuno di gruppo avendo perso altri 2 chili

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: Grazie

Data: Sat, 17 May 2014 17:17:07 +0200

Mittente:  M………………..

A: Centro Medico François Broussais

Caro Salvo,
tornata a casa (e alla taglia 38...), volevo ringraziarti di tutto.

E non tanto per i chili persi - comunque importantissimi - ma soprattutto per la salute e il buon umore: mi sento proprio bene!
Ti apprezzo molto, e dopo questa settimana ancora di più, perché sei proprio come quei medici di un tempo che conoscevano non solo la medicina ma tutte le scienze, e le condividevano con i pazienti con entusiasmo e senza il distacco che purtroppo esiste oggi.
Grazie ancora e un caro saluto anche a Irene.
Paola

“Il digiuno mi ha cambiato in tutti i sensi…”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: Chiarimento

Data: Thu, 22 May 2014 05:22:24 +0200

Mittente: maria………..

A: info@centrobroussais.it

Caro Salvo,

grazie per la tua completa disponibilità e professionalità.

La mia esperienza con il corso di digiuno, maggio 2014 mi ha cambiato in tutti i sensi sia fisicamente ( ho perso 7 kg,sino ad oggi) e emotivamente, cosa molto importante, cambiamento notato da tutte le persone che mi conoscono.

Ieri mi sono dimenticata di chiederti, che tipo di temperamento sono?

Sono risultata normo-ossidatore, ma non mi è molto chiaro se sono caldo/secco o caldo/umido, questo secondo il mio punto di vista.

Ti ringrazio anticipatamente,

Mary

DIGIUNO  DI  GRUPPO  ASSISI FEBBRAIO  2014

“Il digiuno mi ha rimesso in circuito…”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: Analisi

Data: Mon, 10 Feb 2014 09:20:27 +0100

Mittente: Gianna …………….

A: info@centrobroussais.it

All'attenzione del dott.Simeone: sono Gianna  …………….., come d'accordo al digiuno terapia (grande storia da ricordare,mi ha rimesso in circuito!!!!!!!!!!) appena riesci mi manderesti le analisi che devo fare così il 17 ho i risultati. Ancora grazie dott.

Parlo di te in lungo e in largo ti potrei considerare il mio salvatore, avevo un'anca che mi dava da fare e improvvisamente sparito tutto. Ritengo che il cielo quando hai qualche difficoltà ti spalanchi le porte, e quel giorno cliccando IPOTIROIDISMO sei comparso tu non era casualità, noi lo sappiamo! Sono entusiasta di tutto ciò che ci hai spiegato così con semplicità ,e con la stessa semplicità chiedere di darci del tu! E' così che il mondo andrà avanti ,con le persone come te che uniscono non dividono. Quelle appunto della quarta dimensione. Ti abbraccio a presto Gianna

P.S. Un'abbraccio anche a Irene.

Inviato da iPad

“Giornate proficue in tutti i sensi…”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: Grazie

Data: Mon, 10 Feb 2014 12:08:37 +0100

Mittente: Massimo ……..

A: info@centrobroussais.it

Caro Salvo
volevo ringraziarti molto per le giornate, proficue in tutti i sensi, passate al Valle di Assisi; la tua guida e i tuoi consigli sono stati veramente di altissimo livello!
Sto proseguendo la fase di reintegro senza problemi e penso, prossimamente, di venire a conoscere il Centro.
Grazie ancora, con un saluto molto cordiale,

Paola ……………….

“Ho nostalgia del digiuno…”

Oggetto: GRAZIE

Data: Tue, 11 Feb 2014 20:25:45 +0100

Mittente: Nadia…..

A: Centro Medico François Broussais

Caro Salvo,

ecco il dato che ti manca:

NADIA: 5.5 kg in 6 giorni (pesata sabato 8 mattina)

Come vedi anche un fisico magro dimagrisce col digiuno e anch'io sono pronta, come la ragazza bionda, per la prova costume. Anche se, nel mio caso è più un obbligo lavorativo che un piacere vacanziero (la paziente crea linee di costumi da bagno, ed ha iniziato il digiuno).

Ma con 2 lauree (una in Lettere e una in Storia dell'Arte) mi sono scelta di proposito un lavoro 'leggero' come la stilista di costumi da bagno per essere mentalmente eternamente in spiaggia.

Per poi accorgermi quello che sembra 'leggero' poi così leggero non è e quello che sembra 'pesante' ha invece ripercussioni decisamente soft.

Ti ringrazio per la settimana trascorsa e per quello che hai saputo 'transfonderci'.

Me ne sto rendendo conto ogni giorno che passa. La catarsi - che era l'obiettivo della mia settimana - continua e continuerà. La mia è stata soprattutto mentale. Sono molto più lucida, essenziale.  

E oggi, quando mi sono arrabbiata con una direttrice di banca, è stato bello scoprire che l'arrabbiatura era solo epidermica, non mi era arrivata dentro.

Ho sempre vissuto il lavoro - e soprattutto le cose brutte del lavoro -  in modo emotivo.

Oggi mi sono accorta che non è più così. Fantastico.

Ho nostalgia del digiuno e il fatto di aver già ripreso i 2 kg  (la natura venusiana del mio corpo ogni tanto si fa sentire) non mi dispiace: farò sicuramente un giorno di digiuno nei prossimi giorni per resettare e sperimentare questa bella padronanza di sè: mi piace l'idea che tutto quello di cui ho bisogno (energia, forza, armonia, pulizia, eleganza) è già dentro di me, devo solo tirarlo fuori dandogli… nulla, solo acqua ovvero trasparenza.

Attendo i file con gli argomenti di cui hai parlato agli incontri.

A presto,

Nadia

“Sono stata davvero bene, e sono dimagrita esattamente nei punti che più mi disturbano…” E, dopo il digiuno, persi altri 10 chili, per un totale di 16 chili

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: Re: saluti e dintorni

Data: Tue, 11 Feb 2014 21:43:08 +0100

Mittente: Lidia……

A: Centro Medico François Broussais

Ciao carissimo amico mio. sono stata davvero bene ma soprattutto un grandissimo piacere rivederti. Sono tornata con un po'di nostalgia. conosci la mia situazione e vedere che ti sei preso cura di me affettuosamente mi è stato di grande aiuto. ti chiamerò qualche volta. ti abbraccio e ti auguro tutto il meglio di tutto

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: Re: altri allegati...

Data: Tue, 18 Feb 2014 19:02:15 +0100

Mittente: Lidia …….

A: Centro Medico François Broussais

Ciao caro carissimo Salvo.

La tua corrispondenza è per me piacevole e molto utile.

Io sto eseguendo precisamente tutto quello che mi hai indicato.

Grazie ancora perché penso di riuscire ancora a dimagrire.
Non ti ho detto che sei stato magico mi hai fatto dimagrire esattamente nei punti che più  mi disturbano : spalle e braccia!

Grazie ancora. Mi è difficile mangiare riso e pasta tutti i giorni ma vietate proteine due volte
al giorno in pasto necessariamente solo verdura. giusto?

Se puoi fammi sapere. Resto in attesa e ti mando un grande abbraccio con tutto l 'affetto che sai

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: Aggiornamenti per Salvo

Data: Tue, 11 Mar 2014 19:23:27 +0100

Mittente: Lidia………

A: Centro Medico François Broussais

Ciao stupendo grazie perché seguendo fedelmente le tue indicazioni sono ancora dimagrita  2 kg.
poi mi sento bene e anche il mio umore molto meglio
………ti abbraccio con grandissimo affetto

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: Re: I: Newsletter di Pasqua

Data: Sun, 27 Apr 2014 22:29:54 +0200

Mittente:  Lidia…………  

A: Centro Medico François Broussais

Grazie carissimo amico mio per essere  sempre così presente con me.

Questo mi aiuta moltissimo a seguire tutte le indicazioni per riuscire a mantenere questo successo che devo soltanto a te e di cui ti sono affettuosamente gratissima.

Veramente hai individuato il meglio per me.

Grazie ancora e a prestissimo
con un forte abbraccio

                                  
-------- Messaggio originale --------

Oggetto: Buone vacanze

Data: Thu, 31 Jul 2014 20:52:32 +0200

Mittente: Lidia………..

A: Centro Medico François Broussais

Caro Salvo ti voglio augurare delle splendide vacanze.
Ti voglio ancora ringraziare dei risultati ottenuti
sono davvero contenta anche perché nonostante il mio girovagare sono riuscita a perdere ancora 2 kg (14 in tutto da febbraio).
Ormai i tuoi insegnamentisono la mia Bibbia!
Ti abbraccio con tanto affetto

                                     

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: Aggiornamento

Data: Mon, 8 Sep 2014 13:10:03 +0200

Mittente: Lidia………………..

A: Centro Medico François Broussais

Prima di tutto un grosso bacio. Poi riconoscenza immensa. Nonostante il mio girovagare per tutta l'estate tra alberghi e case di amici sono riuscita a perder ancora 2 kg e quindi - 16.
Questa volta non posso venire a salutarti perché sono ad Ischia, ma ti abbraccio ugualmente con tutto l'affetto che sai

“Mi sento in una sorta di calma inspiegabile…”

------- Messaggio originale --------

Oggetto: saluti

Data: Tue, 11 Feb 2014 22:02:51 +0100

Mittente: Carla

A: Centro Medico François Broussais

Ciao Salvatore,

grazie per i saluti e per la documentazione che ci hai inviato, ma soprattutto per il sostegno che ci hai dato nei giorni a Perugia. Io spero vivamente di non riprendere i chili persi, anche perchè noto, senza particolare sorpresa, che sono tra le persone che hanno perso meno peso. Pazienza, me ne farò una ragione.... Ti debbo dire però che con il venerdì di digiuno, sono scesa di un altro chilo, almeno sono arrivata a -5.

La ripresa della quotidianità è stata graduale, anche perchè sinceramente non mi sentivo la consueta energia. Tuttavia, debbo dirti che mi sono sentita e mi sento in una sorta di calma inspiegabile, come da osservatore esterno rispetto ciò che mi circonda, più vedo le persone agitate e arrabbiate e più mi sento distaccata da quella situazione. Non so se dipende dal digiuno o se si tratta della mia indole piuttosto paziente.

Ti saluto e ti mando un abbraccio. Carla

 

“Settimana proficua sotto vari punti di vista: peso, salute, rapporti sociali, relax”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: Re: saluti e dintorni

Data: Wed, 12 Feb 2014 15:38:55 +0100

Mittente: annalisa@...............com

A: "Centro Medico François Broussais" info@centrobroussais.it

Ciao Salvo, grazie degli ennesimi trucchetti che ci hai mandato e, soprattutto, grazie di queste settimane di digiuno che organizzi e che per me adesso rappresentano un piacevole, utile e sempre interessante appuntamento fisso. Anche la scorsa settimana e' stata proficua sotto vari punti di vista: peso, salute, rapporti sociali, relax .....
Adesso la sfida per chi come me ha un obiettivo di peso, e' quella di DIVENTARE quello che abbiamo appreso da te!!!
Un abbraccio, anche a tutti i compagni di digiuno, e a presto. Annalisa

 

“Guarda come sono adesso…”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: TON AMI CHRIS

Data: Thu, 13 Feb 2014 13:35:46 +0100

Mittente: Chris

A: 'Salvatore Simeone'

Ciao Mon Frère du Soleil.
Sono proprio nella terza dim’ guarda come sono adesso.

FOTO………

Sono quello grande (non il piccolo) avevo 27 anni, sto ritornando in questa direzione – 7 kg!

Aggiornamento telefonico del 13 marzo 2014

I chili in meno sono diventati 11, ma soprattutto la glicemia è passata da 330 a 140, i trigliceridi da 170 a 100 ed il colesterolo si è normalizzato.

 

“Bellissima esperienza…”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: R: saluti e dintorni

Data: Thu, 13 Feb 2014 19:25:33 +0100 (CET)

Mittente: o………..@alice.it

Rispondi-a: o…………….@alice.it

A:

Ciao Salvo,
grazie per tutto ciò che ci hai trasmesso e per la bellissima esperienza che ci ha fatto vivere.
E' la prima volta che affronto il digiuno terapeutico e sono rimasta molto soddisfatta dei risultati ottenuti.
Mi sono trovata bene sotto tutti i vari profili e tu sei una persona veramente fuori dal comune e di un certo spessore.
Non lasci nulla al caso.
Grazie per gli allegati e per tutti i trucchetti che ci hai insegnato, certamente farò tesoro di tutto.

Cari saluti
Orietta

 

“Settimana davvero illuminante…”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: R: saluti e dintorni

Data: Fri, 14 Feb 2014 11:23:47 +0100

Mittente: Luca……..

A: 'Centro Medico François Broussais '

Caro Salvo,
sono arrivato al quattordicesimo giorno di digiuno non stop. Al rientro a Milano dopo un giorno di assestamento su un fat point ho perso regolarmente mezzo chilo al giorno. Alla fine ho smaltito circa 11 chili. Domani dovrei fare la spesa, rimettermi a cucinare (una bella scocciatura rispetto alle comodità del digiuno) e riprendere gradualmente a mangiare. Ho proseguito a idratarmi con tisane blande e non ho mai avvertito i morsi della fame. Forse da buon Ariete sono più testardo degli stimoli della carne?
Ho una domanda per te: ho proseguito il digiuno essenzialmente per proseguire il processo di disintossicazione. Tuttavia da quanto ho letto sul tuo sito e su vari libri dedicati all'argomento, non ho avvertito alcun sintomo correlato all'espulsione delle tossine (es. alito fetido, urina maleodorante, acne, ecc.). E' normale? Nel senso il processo di disintossicazione non ha ancora avuto corso o può averlo avuto anche in assenza della mancanza di sintomi visibili?
Desidero infine ringraziarti della settimana di digiuno ad Assisi che è stato davvero illuminante.
Un caro saluto
Luca

 

“Quante coincidenze…”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: Re: Destinazione Cosmo

Data: Wed, 19 Feb 2014 20:15:58 +0100

Mittente: Liliana………………….

A: Centro Medico François Broussais

Caro Salvo,
come ami ripetere ... IL CASO NON ESISTE , perchè  TANTE SONO LE COINCIDENZE:

devi sapere che prima di aprire la posta e leggere la tua mail stavo riguardando gli appunti dell'astrofisica GIULIANA CONFORTO che nel  descrivere  l'Universo  si impegna anche al risveglio della coscienza;   prima ancora poi, parlavo telefonicamente con mia sorella del difficile momento attuale e dell'esistenza della nostra forza interiore, in poche parole ero già allineata con il contenuto dei tuoi due allegati.

Guarda caso poi, proprio ieri sera mi rivedevo il tuo sito ed i tuoi video e, altra coincidenza, poco fa ti ho segnalato ad una signora che soffre di ipotiroidismo. QUANTE COINCIDENZE...

Sai bene che praticando il Buddismo di Nichiren Daishonin non posso che condividere ed essere in linea con  con quanto fai e proponi ed apprezzo profondamente il tuo impegno sincero  e costante.

Volevo farti sapere che non ho preso peso e che gli esami tiroidei fatti a dicembre non segnalano problemi. Continuo a seguire i tuoi consigli e cerco di veicolare le tue preziose informazioni anche ad amici e conoscenti.

ti saluto con grande affetto e stima  

Liliana …………

 

“Mangio in modo più sano…”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: R: Re: R: saluti e dintorni

Data: Sat, 22 Feb 2014 15:46:39 +0000

Mittente: l………………….@.....................com

Rispondi-a: l………….@....................com

A: Centro Medico François Broussais

Che piacere risentirti, caro Salvo.
Immaginavo fossi oberato da una lunga corrispondenza inevasa. Quindi non farti problemi e grazie per la risposta.
Per il mio libro, non dirlo neanche per scherzo: chi trova un lettore trova un tesoro, quindi prenditi tutto il tempo che vuoi. Io ho impiegato cinque anni a scriverlo, non posso certo pretendere che tu lo legga in una serata..
Per quello che invece riguarda la digiunoterapia, ho ripreso a mangiare gradualmente (ieri primo giorno di carboidrati) e nel frattempo non ho patito gran che………..
Sicuramente più sano di quello che seguivo prima di partecipare allo stage.
Poi ho seguito il tuo suggerimento di adottare il MAVIS grazie al quale sto gradualmente riducendo gli ipnotici a cui mi ero assuefatto. Quindi un altro grazie.
Approfitto di questa mail per farti qualche domanda:
* ho letto il libro di Trudeau "Vogliono farti ammalare", davvero inquietante. Ma allo stage mi par di ricordare che ce ne avevi consigliato un altro. Mi potresti ricordare il titolo e l'autore?
Un caro saluto
Luca

 

“Se ne sono accorte anche le persone che non sapevano della mia esperienza…”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: R: Re: I: Richiesta

Data: Mon, 24 Feb 2014 10:22:29 +0100 (CET)

Mittente: l………..@libero.it

Rispondi-a: l………………….@libero.it

A:

Ciao Salvatore,

intanto ti comunico che i benéfici effetti del digiuno si stanno facendo sentire ed anche vedere, siccome se ne sono accorte anche le persone che non sapevano della mia esperienza. Quindi ti sono grata sia per questo sia per le informazioni che ho acquisito durante i nostri incontri sulla nutrizione.

Saluti a te e al dott. Pezzanera e buon lavoro.

Loretta

 

“Il compleanno del Broussais e della collega dottoressa a digiuno…”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: 25 E.......60 !

Data: Fri, 14 Mar 2014 08:36:28 +0100

Mittente: clelia…………..

A: info@centrobroussais.it

IN RITARDO MOSTRUOSO  MI CONGRATULO E FACCIO GLI AUGURI DI CUORE ANCHE PERCHE' IL 6 MARZO E' STATO PURE IL MIO  60 COMPLEANNO ED IL REGALO MIGLIORE CHE MI SONO FATTA E' STATO  APPROCCIARMI ALL'ISTITUTO BROUSSAIS !!!

Peraltro ho continuato il digiuno per un totale di 21 giorni, ora sto continuando con un reintegro ancora essenzialmente basato su verdure e cereali, va da se' che stiamo molto meglio per molti aspetti (anche Vito e' entusiasta per il miglioramento sia cardiologico che per la normalizzazione di vari parametri ematici) oltre ad avere sganciato entrambi  dal groppone piu' di 10 kg di zavorra...

Complimenti Salvatore ........ a 360°!

Clelia

                                                                                                                                 

“Il digiuno mi ha insegnato a mettere dei limiti e dei confini…”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: Re: saluti e dintorni

Data: Tue, 25 Feb 2014 14:43:43 +0100

Mittente: anna………….@tiscali.it

A: Centro Medico Francois Broussais

Grazie infinite dott Salvo. Resto in attesa delle risposte sui due casi che mi stanno a cuore e intanto volevo dire che uno degli aspetti qualificanti del mio digiuno con voi è che mi ha insegnato a mettere dei limiti e dei confini... non solo ai contorni del mio corpo, ma alle schifezze che ingerivo continuamente per "tenermi su" e affrontare lo stress di un lavoro pesante che mi succhia un botto di energia.
Ecco forse spiegato perchè ce l'avevo sotto i tacchi.
In effetti, appena sono tornata al lavoro dopo la settimana di digiuno, alla quarta ora di stress (solitamente ne gestivo 7 e mezza senza accorgermene saltando pure la pausa pranzo), alla quarta ora ho sentito una morsa dappertutto e un senso di smarrimento totale. In preda a uno stato di ansia incontenibile, ho provato ad accendermi una sigaretta (a proposito, dal primo giorno di digiuno non fumo più e non sento nessunissima necessità di accendermela) ma l'ho spenta dopo tre tirate che mi disgustavano e basta.
Diciamo quindi che uno degli elementi significativi del digiuno è stato proprio l'avere definito il confine oltre il quale l'organismo non può sopportare altro e, se lo fa, rischia di farsi male senza rendersene conto.
Quindi ho definito l'ora x in cui smettere di lavorare come una indemoniata, sedermi per mangiare e poi dedicarmi a cose piacevoli, che riguardano sempre il lavoro ma aggiornamento, informazione e tutto quanto mi occorre per lavorare meglio ma con meno fatica.
Per quanto riguarda l'alimentazione pure ho messo al bando e fuori dai miei confini le schifezze che mi aiutavano ad anestetizzare lo stress che aveva accesso libero h24.
Ho individuato un mercatino con prodotti biologici, ho acquistato la pentola per la cottura a vapore, sostituendo le verdure in busta che preparavo a gran velocità con la pentola a pressione piena di acqua...
E poi acqua calda a gogo: “La Sorgente” mi scarica a casa direttamente la Lauretana che non manca neppure in ufficio e durante la giornata.
I cinque chili persi si sono ridotti a due (sob!) però è stata anche una scelta...non ho fatto il mantenimento della settimana a verdure ma ho preferito riprendere subito l'allenamento in palestra per tonificare la muscolatura e quindi i chili che ho recuperato penso che siano in parte attribuibili alla muscolatura e non alla ciccetta.
Un bilancio decisamente soddisfacente. Il discorso del confine, corporeo e psichico, acquisito con il digiuno e con la nutrizione consapevole, secondo me ha caratterizzato la mia esperienza con voi... A proposito, sono spariti i dolorini articolari che avevo prima della partenza e non prendo più l'aiutino per la fiacca psicologica (ipericum).
A Marzo torno da voi per il controllo e testeremo come va con l'energia e con la tiroidite.

Intanto tanti baci e grazie mille,
Anna

 

“Volevo condividere un pensiero di gioia per questo traguardo…”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: saluti

Data: Sat, 22 Mar 2014 12:39:06 +0100 (CET)

Mittente: roberta…………..@virgilio.it

Rispondi-a: roberta……………………@virgilio.it

A: info@centrobroussais.it

Buongiorno dott.Salvo come và? Sono certa tutto bene,volevo ringraziarla per la settimana del digiuno e informarla che continuo a scendere di peso, sono arrivata attualmente a kg.63.8 partendo da kg 71.8. Volevo condividere un pensiero di gioia sia per questo traguardo sia perchè  il 20 marzo è stata la giornata della "felicità”,naturalmente passata in sordina.
Infatti il segretario delle Nazioni Unite Ban Ki-moon in questa occasione ha celebrato con un discorso bellissimo questa giornata,lo troverà cliccando UN INTERNATIONAL DAY OF HAPPINESS,che mi sembra un inno di incoraggiamento e di speranza in un quadro generale dove siamo costantemente e volutamente bombardati di notizie brutte e desolanti,per cui se in un giorno elevassimo le nostre coscienze e di conseguenza le nostre energie,ci sarebbe per un effetto onda  una sensazione di benessere incredibile su ognuno di noi. La saluto caramente e traggo spunto di riflessione sulla "quarta dimensione",a presto

 

“Da febbraio ho allargato parecchio la mia visione all’interno della quarta Dimensione…”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: visita

Data: Wed, 10 Sep 2014 13:15:48 +0200

Mittente: Cinzia…………

A: info@centrobroussais.it

Ciao Salvo,

sono Cinzia Prola, ero al digiuno di febbraio, per la seconda volta.

Ho in programma un altro digiuno con voi nello stesso periodo, se lo rifate, ma vorrei che ci incontrassimo una volta nel frattempo…………

Ciao

Cinzia

P.S. da febbraio ho allargato parecchio la mia visione all'interno della quarta dimensione,

ho letto parecchio di quello di cui avevo sentito parlare e mi ero segnata negli appunti, ma che bisogno avrei di confronto...

 

DIGIUNO DI GRUPPO ASSISI SETTEMBRE  2013

 

“L’esperienza vissuta ad Assisi mi è piaciuta molto…”


-------- Messaggio originale --------

Oggetto: Re: varie e dintorni

Data: Mon, 9 Sep 2013 19:59:49 +0200

Mittente: M…………….

A: Centro Medico François Broussais

Ciao Salvo,  l'esperienza vissuta ad Assisi mi è piaciuta molto : è stata positiva e mi sono trovato molto bene con te e con il gruppo.

Penso senz'altro di ripetere l'esperienza , insieme a mia moglie questa volta, a luglio 2014.

Ricambio l'abbraccio e ti porgo anche i saluti di mia moglie. Marco

 

“Dopo il digiuno sto continuando a perdere peso… Ed è una cosa fantastica.”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: Re: buon appetito

Data: Fri, 13 Sep 2013 17:36:39 +0200

Mittente: Valeria

A: Centro Medico François Broussais

Ciao Salvo,

Dopo il digiuno sto continuando a perdere peso....ed è una cosa fantastica.

Seguirò le tue indicazioni.

Ho un solo dubbio: avendo io un ipotiroidismo posso usare come condimento  per tutti i giorni la salsa di soia ( ovviamente quella con basso contenuto di sodio)?

Ti ringrazio davvero di tutto

A presto

Un caro saluto

Valeria

 

Disturbi compulsivi verso il cibo

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: R: HELP ME

Data: Wed, 11 Sep 2013 11:34:04 +0200

Mittente: Fra…….@hotmail. it

Rispondi-a: Fra……………….@hotmail. it

A: Centro Medico François Broussais

Grazie per tutte le VARIE.... molto interessanti che ci mandi. Il mio percorso continua con molta serenita'.

Tante cose positive, con oggi sono 10 giorni che non ho più disturbi compulsivi verso il cibo (dopo 22 anni ininterrotti senza essere mai riuscita a non mangiare compulsivamente almeno 2 volte per notte, NDR).

Ma sono io che lo gestisco e non più sua SCHIAVA!!!!!

Non russo più, me lo ha detto S…………. che tutte le sere andava a dormire sul divano.

Al rientro tutti sconvolti del mio cambiamento sia fisico che mentale...

E poi mi sento modificata col carattere più sicura e tutto mi scivola sulla pelle....

Grazie per avermi dato la possibilita' di poter raggiungere questo primo traguardo che per me é stato fondamentale! !!!

Passo a studio la prox settimana per ritirare le ricevute e prendere appuntamento per mio figlio F…….. di 7 anni.

Un abbraccio

FRANCESCA

 

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: R: Re: R: HELP ME

Data: Wed, 11 Sep 2013 21:36:14 +0200

Mittente: Fra……….@hotmail. it

Rispondi-a: Fra……..@hotmail. it

A: Centro Medico François Broussais

....mi hai commosso!!!!

Eppure ho sempre pensato di me come ad una donna debole, non in grado di amarsi e non essere pronta al sacrificio.

Credo che questo allora, era il momento giusto per me.

Voglio proseguire per ritrovare me stessa e rivedermi la Francesca di una volta. ..

Mio marito continua a rimanere sbalordito dopo anni di sofferenza.

La luce nei miei occhi.

E la serenità del mio animo per aver intrapreso questa strada, anche se ancora in salita.

Ma intanto ho deciso di salire sulla bicicletta e già sto pedalando da 10 giorni.

Un caro saluto

A rivederci presto

Fra

                                          
-------- Messaggio originale --------

Oggetto: R: HELP ME

Data: Thu, 12 Sep 2013 21:01:36 +0200

Mittente: Fra………….@hotmail. it

Rispondi-a: Fra……………..@hotmail. it

A: Centro Medico François Broussais

Ciao Salvo,

Mi riesce tutto benissimo……………………………………………………………………

La notte alla grande nessun tipo di tentazione mi attira.

Come se non avessi mai mangiato dolci o schifezze………………………………………………….

Baci

          

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: R: Re: R: HELP ME

Data: Sat, 14 Sep 2013 14:17:20 +0200

Mittente: Fra…………….@hotmail. it

Rispondi-a: Fra………………..@hotmail. it

A: Centro Medico François Broussais

Sei un Grande. ...

Anche nel modo in cui hai risposto a questa mail.

Chiamo in settimana per poi portare mio figlio F…...

Un bacio a te.

Saluti ad I……..

 

------- Messaggio originale --------

Oggetto: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: varie e dintorni

Data: Fri, 27 Sep 2013 18:25:37 +0200

Mittente: Fra………………………@hotmail. it

Rispondi-a: Fra……………@hotmail. it

A: Centro Medico François Broussais

Ciao, oggi ho sentito Gualtiero, un vero campione: in 26 giorni, 25 kg grande miracolo!!!

Sn felice per lui, pensa che grande soddisfazione prova lui, e come é stato in gamba.

Beh volere e potere!

Ora anche io mi impegno, lo vedo specie la notte se ho il languore bevo e riprendo sonno! Ti abbraccio a lun

F.

 

“E’ una fase di svolta nella mia vita…”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: R: HELP ME

Data: Wed, 11 Sep 2013 22:34:57 +0200 (CEST)

Mittente: gualtiero……........@alice.it

Rispondi-a: gualtiero……………..@alice.it

A:

Ciao Salvo , decimo giorno di digiuno . Mi sento bene e continuo. Prenditi tutto il tempo che vuoi per la mia dieta. Intendo andare avanti per un pò.

Un Abbraccio

Gualtiero

 

SMS al dr Simeone del 18 settembre 2013 – ore 17.29

17° giorno di digiuno.

“Sto bene e vado avanti. 18 chili persi, quasi 19. Mi mandate un po’ di biglietti da visita dello studio? Ho un po’ di amici da mandarvi. Un abbraccio, Gualtiero”

 

SMS al dr Simeone del 20 settembre 2013 – ore 19.43

“Ti ricordo di mandarmi i biglietti da visita. Mi rendo conto che ho tanti amici che hanno bisogno del tuo aiuto…….  Continuo, non ho più voglia di mangiare.  Sto benissimo e vado avanti.
Un abbraccio”

 

SMS al dr Simeone del 6 ottobre 2013 – ore 18.00

36° giorno. 119-118  (partendo da 145 kg, quindi con 26-27 chili in meno in un mese, ndr).

“Non scendo oltre. Voglio arrivare a 40 giorni. Un abbraccio e un bacio, Gualtiero”

 

SMS al dr Simeone del 14 ottobre 2013 – ore 14.17

43° giorno

“E’ una fase di svolta nella mia vita……….Mai stato così determinato………………….”

 

SMS al dr Simeone del 17 ottobre 2013 – ore 21.36  (Primo giorno di rialimentazione dopo 45 giorni di digiuno).

“Persi 33 chili. Stasera ricomincio con tre carote crude, un po’ di sparacello cotto al vapore con broccoletto in brodo con sedano cipolla e carota. Zero olio al naturale. Va bene?

 

“Da quando sono tornata ho continuato a perdere peso…”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: Re: HELP ME

Data: Thu, 12 Sep 2013 08:49:17 +0200

Mittente: F…………………

A: Centro Medico François Broussais


Ciao. Sono luisa. Ho scelto il reintegro di 3+3 ed ogni giorno calo ..

Sono contenta anche se sono stata proprio male per vari giorni anche al rientro, sai lo stomaco, ho dovuto prendere il plasil varie volte.

Ora sto bene e mangio, ieri è stato il mio primo giorno di proteina . Che bello mangiare bene !!!!!!!!!

Volevo ringraziare te e tutto il gruppo per il sostegno e l'ambiente familiare che si è creato .... un bacio a tutti Luisa

                                  
-------- Messaggio originale --------

Oggetto: Re: varie e dintorni

Data: Sat, 5 Oct 2013 12:01:16 +0200

Mittente: F………….

A: Centro Medico François Broussais

Ciao salvo come stai? Sono luisa volevo ringraziati ancora una volta per le lezioni e i trucchi che ci hai insegnato . Volevo anche dirti che da quando sono tornata ho continuato a calare di peso e mi sento molto meglio fisicamente e psicologicamente . Bevo sempre entro l'una 1 litro e mezzo di acqua calda e faccio una giornata di digiuno se riesco una volta  a settimana ...un abbraccio

Non assumere alcuna medicina


-------- Messaggio originale --------

Oggetto: Re: buon appetito

Data: Thu, 12 Sep 2013 19:11:08 +0200

Mittente: Liliana

A: Centro Medico François Broussais

Ciao Salvo

grazie per tutto il materiale che mi hai invitato perchè, oltre ad essere chiaro e completo di tutto (non devo quindi rimettere a posto i miei appunti), è facilmente utilizzabile per fare un lavoro di informazione tra colleghi, amici e perchè no anche alunni……………………..

Come sai, durante il digiuno ho perso la voce ed in seguito si è aggiunto il raffreddore e dopo la tosse: la voce è tornata lunedì sera, ma raffreddore e tosse no, ieri è passato il raffreddore ma non la tosse grassa che mi prende notte e giorno (ancora adesso ho attacchi di tosse anche se meno di ieri ed è comunque più secca). Ti dico questo perchè è da bambina che ogni anno ho

tre attacchi del genere che mi debilitano molto, tanto da chiedere malattia ed ogni volta mi sono riempita di aranciate, aspirine, sciroppi, antibiotici senza però riuscire a ridurre i 10/15 giorni di malessere restando a casa e senza mettere il naso fuori. E' vero, mi sono sentita priva di forze ad

Assisi già da giovedì ma non per il digiuno che per me è stato una passeggiata grazie ai tuoi aghi ma per i miei sintomi da raffreddamento che solo adesso si riducono a tosse secca ; questa volta non ho preso malattia e sono uscita tutti i giorni anche se  ho cercato di fare solo ciò che potevo

con gran fatica e a  passi lenti.  Sono pienamente convinta che i farmaci non sempre curano la nostra salute e che di sicuro ci intossicano con i loro effetti collaterali come tu ci hai ampiamente spiegato ed è per questo che ho deciso di  NON ASSUMERE ALCUNA MEDICINA.

Oggi ho comprato lo spray al bergamotto che una mia amica farmacista produce e nell'occasione mi ha parlato delle virtù dei suoi  granuli  di bergamotto liofilizzato che anche lei assume da tempo trovandosi molto bene…………………………..

Scusa se mi sono dilungata molto ma volevo non solo ringraziarti ma anche informarti che un primo passo l'ho fatto: NON PRENDERE MEDICINE per i miei sintomi influenzali.

Un abbraccio, Liliana

 

“Le persone ti dicono che sei cambiata...”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: Fwd: buon appetito

Data: Fri, 13 Sep 2013 11:37:40 +0200 (CEST)

Mittente: G……………

A: info@centrobroussais.it

Ciao Salvo

grazie per la dieta generosa,  ti disturbo  solo dei piccoli chiarimenti:

1)A colazione cosa posso mangiare? Orzo + pane e marmellata o semi + yogurt di soia o  cornetto e cappuccino

2)Se mangio la pasta non mangio pane/ giusto?

3)Con pizza tonda intendi che posso mangiare quella fatta in casa con carta forno e sopra pomodoro mozzarella e olive o poco olio/ giusto?

La frutta ancora per questo mese di settembre posso mangiarla dopo pranzo e cena.

Volevo ringraziarti per l'esperienza vissuta, ti cambia radicalmente e ne hai le prove quando arrivi nella tua vita normale e le persone ti dicono che sei cambiata (a parte il fisico) ma non sanno in cosa ma ti sentono diversa (esempio: sai gae è cambiato il tuo modo di camminare… è più dolce) per me e' fantastico.

a presto, gae

 

DIGIUNO  DI  GRUPPO ASSISI  LUGLIO  2013


“Il cibo ha un sapore delizioso e la psoriasi è totalmente scomparsa: è fantastico…”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: R: P.S.

Data: Mon, 8 Jul 2013 15:00:01 +0200

Mittente: Riccardo ……..

A: 'Centro Medico François Broussais'

Caro Salvatore,

Ho ricevuto tutto, grazie.

Ti voglio ancora ringraziare per il tempo che hai passato con noi, per quello che ci hai insegnato e per la tua buona energia che ci ha sostenuti durante il digiuno.

Il reintegro procede bene, il cibo ha un sapore delizioso.

L'unica cosa è che la lingua al mattino è ancora "felpata" e sto avendo un piccolo proliferare di piccole macchie rosse sulla pelle, un pò sul torace e un pò sulle spalle; immagino che siano ancore le tossine vero? Ti mando un grande abbraccio, Riccardo

 

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: R: allegati e dintorni

Data: Mon, 15 Jul 2013 10:21:17 +0200

Mittente: Riccardo…………….

A: 'Centro Medico François Broussais'

Grande Salvo !

Fantastica la lezione che hai dato al "professore" e un grande insegnamento per tutti noi.

Hare Krishna

Riccardo

           

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: R: R: consigli per gli acquisti

Data: Thu, 18 Jul 2013 16:00:26 +0200

Mittente: Riccardo…………..

A: 'Centro Medico François Broussais'

Ciao grande Salvo,

Per ora sullo stile di vita è tutto chiaro.

Se mi vengono dei dubbi di volta in volta ti chiedo.

Tra l'altro mi fa piacere dirti che grazie ai tuoi consigli la mia psoriasi è praticamente scomparsa, mi sento molto bene e, non ultimo, mi gratifico

molto di più col cibo..che dirti...ti sono molto grato. A Settembre o Ottobre voglio comunque venire con la mia ragazza da te nel

tuo centro così facciamo un check su come vanno le cose.

Se mi dici più o meno i periodi dove potresti essere disponibile per riceverci cominciamo a pensarci.

Un grande abbraccio, Riccardo

                                                  

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: R: saluti estivi...

Data: Fri, 2 Aug 2013 17:42:26 +0200

Mittente: Riccardo……….

A: 'Centro Medico François Broussais'

Ciao caro Salvo,

Quì procede tutto bene.

Ieri ho fatto un giorno di digiuno di mantenimento.

La psoriasi adesso è totalmente scomparsa e questo è un risultato fantastico.

Ogni tanto compare ancora qualche macchiolina sulla pelle e il mio intestino tende ancora ad accumulare, ma provvedo con l'hidro.

Quando ci vediamo avremo modo di approfondire.

Se vedi Carla falle un abbraccio da parte mia; lei è veramente un mito.

Ti auguro un'estate meravigliosa.

Un abbraccio, Riccardo

 

“E’ stata una bellissima esperienza!  Provare per credere!”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: Re: questionario ………Maria Carla

Data: Wed, 10 Jul 2013 19:35:36 +0200

Mittente:

A: Centro Medico François Broussais

GRAZIE DI TUTTO. SEI STATO UNA PERSONA MERAVIGLIOSA!!!
IL DIMAGRIMENTO CONTINUA. STO SEGUENDO ALLA LETTERA I TUOI SUGGERIMENTI.
E' STATA UNA BELLISSIMA ESPERIENZA!
PROVARE PER CREDERE!

UN FORTE E RICONOSCENTE ABBRACCIO.
MARIA CARLA      

 

----- Messaggio originale --------

Oggetto: Re: Fwd: R: saluti estivi...

Data: Sat, 03 Aug 2013 06:45:56 +0200

Mittente: 

A: Centro Medico François Broussais

Grazie per l'e.mail. Servono molto per alzare il morale quando si sprofonda sempre più nel lavoro e nelle preoccupazioni!
Vorrei tanto fare il passaggio generazionale dell'Azienda ma non è questo il momento!
L'unica cosa che funziona bene sono i tuoi suggerimenti!
La dieta tutto ok nonostante la sofferenza per la mancanza degli spuntini!
Purtroppo dopo il 10 agosto non sarò più a Bari perchè il 6 mi trasferisco nella casa al mare in Calabria fino  verso la fine di agosto.
Se passi da Bari e gradisci fare una tappa, c'è sempre mia figlia in Albergo e sarei ben felice di ospitarti!
Noi ci vedremo senz'altro il primo di settembre ad Assisi (ho buone speranze venga anche mio marito) e mi auguro di rivedere altri della bella compagnia di luglio!
Un caro saluto e un grande grazie, più per il morale che per  il resto! Tu, con tutto il gruppo, siete stati un vero toccasana!
E' incredibile che una passeggiata notturna su internet, cliccando "digiuno", abbia portato tanto bene!
Ciao. Un forte abbraccio a tutti!
Maria Carla
 

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: Re: Fwd: R: saluti estivi...

Data: Sat, 03 Aug 2013 06:45:56 +0200

Mittente:

A: Centro Medico François Broussais

GRAZIE DELL'E-MAIL. E' TUTTA LA SETTIMANA CHE PENSO A QUANTO MI MANCA LA SUA CORRISPONDENZA. E' PROPRIO QUESTIONE DI TELEPATIA!
SPERO PROPRIO DI ESSERCI A FEBBRAIO!
MIO MARITO, PER CARATTERE TACITURNO, TANTO DA NON CAPIRE NEPPURE IO SE ERA RIMASTO SODDISFATTO DELL'ESPERIENZA DIGIUNO, STA TESSENDO LE LODI CON TUTTE LE PERSONE INVITANDO CHIUNQUE A PARTECIPARE E VORREBBE PARTECIPASSE ANCHE NOSTRO FIGLIO "SCHELETRICO", MAGARI CON LA FIDANZATA "SCHELETRICA".
DICE CHE NON INTERESSA PARTECIPARE PER DIMAGRIRE MA PER TANTE COSE MOLTO INTERESSANTI DA IMPARARE.
E' RIMASTO ENTUSIASTA DALLA SUA PREPARAZIONE E DALL'ACCOGLIENZA DEL GRUPPO.
SARA' PERO' IMPOSSIBILE VENIRE TUTTI! EGOISTICAMENTE, PER ME, E' IMPORTANTE VENIRE IO!
UN FORTE, FORTE ABBRACCIO!
MARIA CARLA BONI

 

“Digiunare una settimana senza nemmeno soffrire…”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: Re: allegati e saluti

Data: Tue, 9 Jul 2013 10:37:58 +0200

Mittente: Daniela ………

A: Centro Medico François Broussais

Ciao caro Salvo,

ti ringrazio per la bella settimana che ci hai consentito di trascorrere.

Insieme riusiamo in una cosa che, considerata da casa con il frigorifero sempre a portata d'occhio e di mano,  sembra impossibile: digiunare una settimana, senza nemmeno soffrire! :-)

Come ho avuto occasione di dirti, oltre a tutti gli innegabili benefici fisici e salutari, il digiuno ci rinforza anche dal punto di vista psicologico.

Riprendiamo il controllo dell'azione dell'alimentarci, che talvolta assume caratteri compulsivi,

e operiamo un reset sulle nostre strutturate abitudini.

Possiamo quindi ripartire " disintossicati", a dal punto di vista fisico che mentale.

Poi sta a noi cercare di tenere, a casa, nuovi comportamenti.

Allego il file per la dieta metabolica e attendo le tue indicazioni.

Un grande abbraccio, Daniela

 

“Proficua settimana…”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: Re: P.S.

Data: Mon, 8 Jul 2013 10:37:42 +0200

Mittente: annalisa@............com

A: "Centro Medico François Broussais"

Grazie Salvo, della proficua settimana trascorsa insieme e dei tuoi preziosi consigli che cerchero' di fare miei. Questa mattina sono venuta al tuo studio per l'agopuntura e, nel fine settimana, sono calata un altro chilo e 700 grammi!!!! Ho ricevuto la tua mail e ti chiedo gentilmente di mandare anche quella con l'elenco delle acque perche' continuando il digiuno vorrei bere un'acqua "giusta"! Ciao, buona giornata, Annalisa

 

“Prima o poi lo dovrai scrivere quel libro…”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: Re: P.S.

Data: Mon, 8 Jul 2013 15:36:27 +0200

Mittente: Corrado …………

A: Centro Medico François Broussais

Caro Salvo,

ho ricevuto tutto e ti allego qui il questionario compilato.

Sei un grande, mi ha fatto moltissimo piacere averti conosciuto, non solo per tutto quello che ci hai insegnato ma anche e soprattutto a livello umano. Sei una persona speciale che ha un grande compito nella vita. Il caso non esiste e non è per caso che ti chiami Salvatore: il tuo nome è una missione. Quindi prima o poi lo dovrai scrivere quel libro, non puoi permettere che tutto il tuo sapere possa essere mal tramandato a addirittura andare perduto.

Ti abbraccio e spero di rivederti presto, Corrado

 

“Siamo stati benissimo…”

Ciao Salvo, in allegato i file dei questionari; attendiamo tue notizie.
Siamo stati benissimo anche perchè c'eri tu.
Sei forte.
Un forte abbraccio da renzo e gianna
                                                                

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: RE: CONSIGLI X L'ACQUISTO

Data: Thu, 11 Jul 2013 14:33:18 +0200

Mittente: Gianna…………

A: CENTRO BROUSSAIS DR.SIMEONE

Ciao Salvo, tu sei meraviglioso, certo che ci vediamo ad agosto ma non il 18 perchè ritorniamo
da Londra il 20 per cui ci vediamo dopo il 20 fammi sapere quando.
Grazie di tutto e mi raccomando organizza i 4 giorni a fine novembre-primi dicembre, ci saremo.
Magari in Puglia.
Sempre con grande simpatia e gratitudine, VI ASPETTIAMO
Abbracciamo te ed Irene,
gianna e renzo

 

“Com’era il salamello?”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: Re: P.S.

Data: Sun, 7 Jul 2013 21:06:23 +0200

Mittente: Silvia …………….

A: Centro Medico François Broussais

Ricevuto tutto. Anche per noi è stata una bella e interessante esperienza fatta insieme, da ripetere sicuramente. Grazie di tutto.

Silvia e Silvano

P.S. Com'era il salamello?                                                     

 

-------- Messaggio originale --------

 

Oggetto: Fwd: Questionario SILVANO…………………………..

Data: Thu, 11 Jul 2013 11:47:33 +0200

Mittente: Silvia ……………. alice

A: info@centrobroussais.it

CC: s…………@libero.it

Ciao Salvo

tutto bene? Ieri ho riassaggiato anch'io, per la prima volta dopo il digiuno, il salamello dei desideri e ti giuro HO GODUTO!!

A parte tutto ho ricominciato a mangiare normalmente ma non sono ingrassata neppure di un etto, anzi… Mentre Silvano è pure dimagrito ancora un bel po' (e lui ha già reinserito anche pasta e pane mentre io non ancora) ed è felicissimo!

Talmente felice che ieri si è dovuto sorbire (si fa per dire) un eccellente cena di lavoro - in un posto meraviglioso dove ti porteremo semmai ci verrai a trovare - e stamattina subito pronto NON ha fatto colazione e forse, ha detto, non pranzerà neppure perché vuole immediatamente "sublimare". Conoscendolo e considerando tutto lo stress che ha accumulato, penso tu abbia fatto una specie di piccolo miracolo……

Comunque….. come al solito devo fargli da segretaria perché lui non ha tempo quindi……

In allegato ti mando il suo questionario in attesa di ricevere la dieta metabolica che puoi mandare a me o direttamente al suo indirizzo di posta elettronica ………………………….

Per quanto mi riguarda non penso di doverti dire altro rispetto a quello che già conosci delle mie abitudini alimentari quindi…vedi tu….

Un bacio grande

Buona giornata

Silvia

 

“Mi sento davvero molto meglio…”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: questionario 2014

Data: Mon, 08 Jul 2013 10:25:00 +0200

Mittente: dr.ssa Silvana

Organizzazione: Studio ………………..

A: Centro Medico Broussais

Salvo carissimo ciao, ti invio il questionario. Ancora grazie per la bellissima esperienza.
Silvana
                                     

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: R: questionario 2014

Data: Tue, 09 Jul 2013 09:18:00 +0200

Mittente: dr.ssa Silvana

Organizzazione: Studio ………………

A: 'Centro Medico François Broussais'

Grazie Salvo è una bella dieta!
Un abbraccio Silvana


-------- Messaggio originale --------

Oggetto: R: consigli

Data: Thu, 11 Jul 2013 16:24:00 +0200

Mittente: dr.ssa Silvana

Organizzazione: Studio ………………..

A: 'Centro Medico François Broussais'

Grazie Salvo, è un piacere leggere i tuoi consigli. Ti informo che ho perso nel reintegro altri 500 grammi. Forse l’incidente di percorso è stato un segnale da cogliere. Sono stata male, ero intossicata, non posso più tornare come prima. Sto già prendendo magnesio e inizio oggi la cura disintossicante herbax.
 Mi sento davvero molto meglio. Ovviamente il caffe’ è diventato “vade retro satana”.
E…. mi dispiace non averlo fatto prima. Per quanto riguarda la mia visita per la tiroide e per mio figlio problema serotonina, quando è meglio prendere appuntamento? E’ meglio aspettare settembre? Un grande grazie, Silvana

 

“Li ho anche serviti mentre slurpavano quella roba buona…”

------ Messaggio originale --------

Oggetto: R: paella valenciana jamon iberico de bellota

Data: Sat, 6 Jul 2013 19:39:28 +0200 (CEST)

Mittente: elena……….@libero.it

Rispondi-a: elena…………@libero.it

A:

Ciao Salvo,

eccomi qua, già tornata, viaggio di ritorno scorrevole più visita ai miei genitori che mi hanno riempita di verdure dell'orto e pesche (per quando potrò mangiarle!!).

Nota simpatica... si fa per dire, domani mi sottoporrò a una prova durissima.

Mia madre (che è una cara ragazza e a cui voglio molto bene) mi ha pregato domani di portarle almeno 1 kg di gelato perchè ha ospiti.

Ce la posso fare. Domattina fiera dei miei chiletti persi, dopo una bella pesata, entro in gelateria e le prendo i gusti più golosi.

Sarà un bel fioretto?

Grazie ancora per la bella settimana passata insieme a un gruppo molto simpatico, veramente persone carine.

A presto, baci e abbracci, Elena

 

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: R: P.S.

Data: Mon, 8 Jul 2013 10:08:53 +0200 (CEST)

Mittente: elena……….@libero.it

Rispondi-a: elena…………@libero.it

A:

Ciao Salvo!

Ieri sono stata bravisssssima, saresti stato fiero di me! Ieri mattina la giornata è incominciata con una capatina dalle mie amiche meravigliose, che hanno un ristorante/caffetteria a Bologna... Stavano facendo i croissant con la crema di cioccolato!

NON HO FATTO UNA PIEGA (come si dice dalle nostre parti).

Poi non contenta della prova, sono andata ad acquistare il miglior gelato che fanno a Bologna per la mia mamma e i suoi amici e in aggiunta li ho anche serviti mentre slurpavano quella roba buona!!!

Ingiustizie della vita...

Però mi sono fatta promettere una serata con tigelle e affettati a settembre dalle amiche modenesi della mamma!!

Eh no, non potrò mica sempre stare a guardare!!

Baci e abbracci e buona settimana!

P.S. PESO: 75 kg !!!!

Sto facendo il reintegro per donne di un certo spessore... quello da 3+3.

Elena

 

------- Messaggio originale --------

Oggetto: R: Re: R: paella valenciana jamon iberico de bellota

Data: Mon, 8 Jul 2013 21:25:35 +0200 (CEST)

Mittente: elena…….@libero.it

Rispondi-a: elena………….@libero.it

A:

Ciao Salvo!

Gli altri ancora godono, per forza era il miglior gelato di tutta Bologna...  Mica scherzo!

 

“Non ho fame…”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: digiuno di gruppo

Data: Mon, 8 Jul 2013 22:04:58 +0200

Mittente: f………..

A: 

Carissimo, ho deciso di continuare il digiuno anche ieri, domenica, stamattina pesavo 74,200 kg (in origine 80,800) non ho fame…  

Resto in attesa dei tuoi preziosi suggerimenti. Buona serata, franca

 

“Ti ricevo forte e chiaro…”

------- Messaggio originale --------

Oggetto: Re: P.S.

Data: Tue, 9 Jul 2013 15:18:49 +0200

Mittente: Stefania ………

A: Centro Medico François Broussais

Bentrovato carissimo Salvo,

ti ricevo forte e chiaro, e colgo l'occasione per inoltrarti il questionario personale debitamente compilato.

Ho ricevuto tutto il materiale da te inviato e ne stò facendo buon utilizzo.

Nell'inviarti un caro saluto, ti esprimo i sentimenti della mia più viva gratitudine per l'esperienza gratificante appena trascorsa sotto la tua eccellente guida.

In attesa di tue nuove, un caro abbraccio. Stefania

 

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: HELP ME XELEVIA

Data: Wed, 24 Jul 2013 17:18:33 +0200

Mittente: Stefania ………….

A: Centro Medico François Broussais

Bentrovato carissimo Salvo, anzi Salvatore, diciamolo a gran voce, Salvatore di tante anime disperate come la mia che conduco le mie battaglie quotidiane contro le lobby farmaceutiche che mi vorrebbero sottomettere e schiavizzare.

In premessa Salvo, ti esprimo tutta la mia gratitudine per il primo risultato ottenuto con il tuo protocollo delle microdosi di Aldactone sta funzionando, ci sono voluti alcuni giorni di tenacia e pazienza ma le gambe al mattino sono totalmente sgonfie, alla sera tendono a volte ad un blando gonfiore, altre sere il gonfiore è più consistente, ma direi che, se l'andazzo è questo,  la prima battaglia è vinta !

Non ti nascondo che relativamente agli otto farmaci che prima del digiuno di gruppo formavano il mio pane quotidiano, gradirei vincere ad una ad una, tutte le battaglie, al fine di poter dichiarare vinta la guerra !

Sò di avere tutta la tua comprensione ed il tuo appoggio sull'argomento e, desidero ti giungano i sentimenti della mia più viva gratitudine per  il tuo concreto sostegno.

Resto in attesa di tue indicazioni e ringraziandoti anticipatamente ti auguro buone vacanze.

Stefania

 

“Mi sento molto meglio…”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: janna …………………

Data: Sun, 7 Jul 2013 22:53:29 +0100 (BST)

Mittente: janna ……….

Rispondi-a: janna ………

A: Centro Medico François Broussais

Carissimo Salvatore, grazie per tutto

Comunque mi sento molto meglio, e non ho ancora bevuto il caffe*:) sorridente

Domani provo con il magnesio. Come d'accordo ti invio i dati delle analisi, ho solo quelle del 02.13 che sono già migliori di quelle del  2012……

 Fammi sapere qualcosa quando puoi

 tanti saluti con grandissimo affetto

 

 DIGIUNO  DI  GRUPPO ASSISI  FEBBRAIO  2013

 

“Tornare in quel paradiso…”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: Re: Eutirodinum

Data: Wed, 17 Apr 2013 16:55:04 +0200

Mittente:  gloria enrica c……..

A: Centro Medico François Broussais

Grazie Salvo, domattina cerco di fare le analisi e poi ti dico.... Forse tornerò a Roma per una consulenza di tre mesi..... intanto sto lavorando per poter tornare in quel paradiso.....

Ah....aggiorna la scheda se vuoi... 85.5!!!!!! sarà mia premura avvertirti se il numero cambia.....

bacio

Glo

 

“Mi sono rigenerato…”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: nuovo indirizzo di p.e.

Data: Tue, 12 Feb 2013 10:52:19 +0100

Mittente: SERGIO

A: Centro Medico François Broussais

Carissimi, il mio nuovo indirizzo di posta elettronica è il seguente:

sergio………….@..................it

Colgo l'occasione per ringraziarvi per i magnifici 4 giorni trascorsi insieme, mi sono rigenerato e rilassato, spero vi siate divertiti anche voi.

P.S. Caro salvo, questa mattina la bilancia segnava esattamente Kg. 94,300, e se ricordi giovedì ad Assisi segnava 98,500. Grazie e a ben rivederci. Sergio

 

“Ci siamo trovati benissimo…”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: Qualche domanda

Data: Sun, 17 Feb 2013 13:19:42 -0400

Mittente: Silvia ………………… <…………silvia@hotmail.com>

A:

Ciao Salvo, come stai?
Scusami tanto se ti disturbo ma avrei qualche domanda un po' urgente da farti.
Innanzitutto però volevamo ringraziarti per tutto ad Assisi.
Ci siamo trovati benissimo……………….
Attendo un tuo riscontro al riguardo e ti ringrazio ancora per tutto.
Un forte abbraccio, a presto.
Silvia

 

DIGIUNI  DI  GRUPPO 2011 -  2012  ASSISI  E  MONTE ANTICO

 

Colesterolo e dintorni… E continuo a dimagrire mangiando di tutto…

----Messaggio originale----
Da: ……………………
Data: 10-nov-2012 16.44
A:
Ogg: e….

Ciao Salvo, risultato strabiliante ed unico, grazie Salvo!!!!!! Allora, ti dico, ho rifatto le analisi del colesterolo ieri in Farmacia e sono rimasto positivamente scioccato dal risultato, colesterolo totale 216 mg.contro i 247 mg.di un mese fa, il tutto senza più prendere alcuna pastiglia, in pratica ho gli stessi valori di quando prendevo il simestad tutti i giorni, sono veramente soddisfatto, inoltre sono in continuo seppur lento calo di peso, ho perso altri 2 kg nell'ultimo mese, mangiando di tutto , pasta , pane, pizza, VINO etc.
Grande risultato!!! Ciao a presto, un abbraccio, E… & S…

 

“Oramai da un anno sono stabilizzato sui 70 e non mi privo quasi di nulla… Anche lei ha perso una decina di chili…”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: Fw: Re: AIUTO

Data: Thu, 13 Oct 2011 11:05:48 +0200

Mittente: Dott. W ………………….. <…………………………>

A: Centro Medico Broussais

Buongiorno Salvatore. Innanzi tutto come stai? Noi stiamo bene e i Tuoi insegnamenti sono estremamente efficaci poichè da oramai un anno io sono stabilizzato sui 70 kg, ne ho persi 10 circa e non mi privo quasi di nulla, ragiono con la testa del magro! Come dici Te.
A….. M….. ha perso anche lei una decina di kg, ma fa un pò più di fatica, ma anche Lei è arrivata a 69 kg ! Un bel successo grazie ai tuoi insegnamenti !
Grazie veramente di cuore da me e A….. M…..

 

Il cuore nuovo di Antonio

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: Re: riflessioni

Data: Sat, 28 Jul 2012 22:57:14 +0200

Mittente: B…………… <………………………………………>

A: Centro Medico François Broussais

Ciao carissimo SALVATORE!! Veramente il motto latino homen in nomen ti si addice perfettamente.

Penso sia più unico che raro trovare un medico che oltre ad ascoltarti attentamente si preoccupa della tua salute come se si trattasse della sua.

Allora senti questa: ieri, come ti avevo detto,  ho fatto la mia giornata di digiuno e stamattina quando mi sono pesata , onestamente un po' scettica sulla possibile perdita di un kg, ho scoperto che ne avevo perso ben TRE. Incredula ho chiamato mio marito a controllare la bilancia per vedere se per caso mi ero sbagliata e lui ha confermato che ero tornata ai 55 kg. che è il peso che avevo raggiunto al mio ritorno da Assisi, ( lì pesavo  un po' di più perche avevo vestiti e scarpe).

A questo punto mi sono fermamente convinta che veramente il corpo si ricorda del peso precedente perchè perdere tre Kg in un solo giorno non è consueto nè normale. Non mi sono sbagliata perchè anche quando mi sono accorta di aver preso 3 kg e mezzo ho fatto controllare da Antonio se avevo letto bene la bilancia. La mia ammirazione per te è indescrivibile…

Biancamaria

QUASI  2  MESI  DOPO >>>   >>>   >>>

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: Re: I: Impressioni di Settembre

Data: Wed, 19 Sep 2012 18:18:29 +0200

Mittente: Biancamaria ………………. <………………..>

A: Centro Medico François Broussais

CARISSIMO SALVATORE EVVIVA EVVIVA EVVIVA IL MIO CUORE E' MIGLIORATO IN SOLI 3 MESI !

Siamo appena tornati dal controllo cardiologico ed il cardiologo mi ha detto che sono migliorato poichè la scintigrafia dice testualmente: "Rispetto alla precedente indagine del 29/02/12 nelle sezioni tomografiche ottenute dopo iniezione durante test farmacologico si osserva ora SOLO LIEVE IPOPERFUSIONE DEL SEGMENTO infero settale medio. Le immagini sincronizzate con ciclo cardiaco (G-SPET) NON MOSTRANO SIGNIFICATIVE PATOLOGICHE ALTERAZIONI NELLA CINETICA DEL VENTRICOLO SINISTRO"

La scintigrafia di febbraio diceva invece: "Nelle sezioni tomografiche ottenute dopo iniezione durante test farmacologico si osserva IPOPERFUSIONE  DEI  SEGMENTI  ANTERIORE MEDIO ED INFERO APICALE,  che non si osserva nelle sezioni tomografiche ottenute dopo iniezione a riposo. Pure IPOPERFUSO  DOPO  TEST FARMACOLOGICO appare in parte il segmento inferiore medio che sembra presentare perfusione normale dopo iniezione a riposo. La valutazione è ostacolata dalla sovrapposizione di attività extra-cardiaca alla parete ventricolare. Le immagini sincronizzate con il ciclo cardiaco (GSPET) MOSTRANO LIEVE IPOCINESIA DELLA PARETE INFERIORE E APICALE DEL VENTRICOLO SINISTRO.

Queste diciture a te diranno molto a me pochissimo, se puoi spiegarmi bene cosa è successo al mio cuore te ne sarei grato.

Il cardiologo non mi ha spiegato granchè, quello però che mi ha stupito è che l'esito della scintigrafia lo ha lasciato parecchio pensieroso, forse tu capirai perchè, si è riguardato ben, bene le immagini poi, quando gli ho detto che dal 1 luglio avevo sospeso le statine, mi ha urlato dietro che ho fatto la più grossa cavolata che potevo fare e che (UDITE UDITE!!) ERA GIA' UN MIRACOLO CHE FOSSI MIGLIORATO NONOSTANTE CIO'.

Io avrei voluto dirgli che forse ERO MIGLIORATO SOLO PER CIO' ma non ho osato temendo di rischiare che mi dicesse di trovarmi un'altro cardiologo…….

A conclusione della visita mi ha detto che prendendo QUESTE MEDICINE COME DA LUI MODIFICATE, IN 4/5 ANNI (!!!!!!) DOVREBBE RIDURSI LA PLACCA E RIAPRIRSI UN PO' LA CORONARIA!!!!

ORA IO MI CHIEDO COME MAI SENZA STATINE E CON DIETA SCRUPOLOSA IL CUORE E' MIGLIORATO IN 3 MESI E CON LE STATINE E QUANT'ALTRO MI SERVIREBBERO 4/5 ANNI ???

Io onestamente sono molto confuso e disorientato. Da una parte tu mi  dici quello che sappiamo, dall'altra i medici se non prendo le statine non mi curano più.....hai una soluzione da indicarmi per non prendere le statine e poter avere un cardiologo che mi segua ugualmente?...

Attendo tue notizie e ti mando tanti carissimi saluti, anche da parte di Bianca.

Ciao Dottò,  Antonio ………

 

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: Re: I: Impressioni di Settembre

Data: Fri, 21 Sep 2012 21:58:34 +0200

Mittente: Biancamaria ………………. <………………………………………………>

A: Centro Medico François Broussais

Ciao Salvatore, eccoci qua a riferirti cosa ha risposto il medico di base alle nostre incalzanti domande: Antonio chiede spiegazioni su questo miglioramento e la dottoressa risponde: "il suo cuore si è attivato per difendersi e si è aperto strade alternative grazie alle cure.

Antonio chiede: "come mai non ho mai avuto questi miglioramenti finora nonostante le cure io le faccia da anni?"

Risposta:" le statine impiegano tempo ad ottenere gli effetti sperati e l'inegy è un farmaco nuovo, il migliore ed il più efficace che ci sia, lo do a mio marito che ha solo 54 anni, ma glielo do ugualmente perchè,  tutti i suoi parenti muoiono intorno a questa età per patologia cardiaca."

Mio marito risponde: a me lo hanno dato dal 2004/2005, non ricordo, ed in tutti questi anni mai avuto miglioramenti come mai secondo lei?"

Risposta: "il cuore fa così"

Antonio chiede:  io però ora ho fatto la digiuno terapia: sarà questo che mi ha fatto migliorare anche senza statine?"

Risposta: " signor C…… per favore lasciamo perdere e passiamo ai medicinali come ottimizzati dal cardiologo"………………………….

Ti ho riferito tutto ed in più ti ho inviato tutto ciò che mi hai richiesto a mezzo raccomandata veloce.

Un abbraccio e tanti carissimi saluti anche a Cristina. Biancamaria

DOPO  UN  MESE >>>   >>>   >>>

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: Re: trovato dove scritto "situazione critica"

Data: Thu, 25 Oct 2012 17:48:16 +0200

Mittente: Biancamaria …….. <……………….>

A: Centro Medico François Broussais

DEVO DARTI UNA NOTIZIA FANTASTICA, DA QUANDO TONI HA FATTO IL DIGIUNO LA SUA STENOSI URETRALE E' TALMENTE MIGLIORATA CHE E' PASSATO DA 1 CALIBRAZIONE OGNI 15/20 gg.  A 1 OGNI 30,

E IERI ADDIRITTURA GLIELE HANNO PROGRAMMATE 1 OGNI 40 gg.   

QUESTA SICURAMENTE NON TE L'ASPETTAVI !!!!!

E' una bella sorpresa per te e ne siamo felici, ci siamo talmente affezionati a te che abbiamo voglia di venire a Roma per rivederti perchè ci manchi davvero, sei diventato un vero amico, proprio come lo erano una volta i nostri vecchi medici di famiglia che rimpiangiamo sempre!

Un grosso abbraccio da me e Toni. Ciao e buon lavoro

UNA  SETTIMANA  DOPO >>>   >>>   >>>

-------- Messaggio originale --------

Oggetto:  Re: “aggiornamento"

Data:  Fri, 2 Nov 2012 23:22:20 +0100

Mittente:  B……. G…… <………………………..>

A:  Centro Medico François Broussais

Ciao carissimo simpaticone, grazie per il ciao RAGAZZI, fa sempre piacere anche se sappiamo che non è vero! Grazie anche per il programma invernale che abbiamo letto e a cui ci atterremo SCRUPOLOSAMENTE.
Sai che la tua dieta funziona talmente bene per mantenere il peso ogni tanto devo mangiare qualcosa in più, altrimenti continuo a perdere peso, pensa che sono arrivata a 52 kg…

Ciao ciao carissimo baci e abbracci da me e A…….

6  MESI  DOPO >>>   >>>   >>>

---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: Biancamaria G……
Date: 24 maggio 2013 15:39
Oggetto: Re: Newsletter di maggio

A:  Centro Medico François Broussais

Caro Salvo,

sentiamo tanta nostalgia per i bei giorni che ci hai regalato ad Assisi soprattutto te lo ripeto, perché  ci siamo sentiti AMATI più che curati.
Tu sei uno che ama far star bene le persone ed è  questo tuo atteggiamento, più unico che raro, che ci tiene così saldamente legati a te.

Il cuore di Antonio sta benone, la sua cardiologa di fiducia lo ha trovato moolto migliorato e.....(al contrario di tutti i cardiologi fra cui il cardiochirurgo che ha voluto rivedere le sue scintigrafie per controllare il suo miglioramento) ha riconosciuto che in effetti è vero che il digiuno rimette in sesto il corpo tant'è che anche lei ogni tanto lo fa !!!

Grazie di avermi ascoltato, e grazie sempre di tutto e grazie a Dio che ti ha creato!

E,  perchè  no, grazie al nostro comune amico Padre Pio che certamente ci ha condotto da te.  

Ti abbracciamo forte forte con tantissimo affetto, Biancamaria e Antonio  

5  MESI  DOPO >>>   >>>   >>>

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: Re: saluti e dintorni

Data: Mon, 21 Oct 2013 19:21:44 +0200

Mittente: Biancamaria Gianni

A: Centro Medico François Broussais

Carissimo Salvo,

che bello ricevere la tua mail e grazie di averci inserito nell'elenco degli amici cui sei più affezionato!

La mail mi è giunta proprio mentre stavo per scriverti perchè devo sottoporti un problema che sta affliggendo mio figlio da febbraio.

Prima però voglio dirti che GRAZIE  alle TUE PREZIOSISSIME LEZIONI,  io e Antonio  non siamo cresciuti nemmeno di mezzo kg !!!

SENZA ALCUN SACRIFICIO, mangiando di tutto e nei quantitativi che ci vanno,  ad eccezione delle cose proibite dai nostri problemi di fegato e psoriasi. Antonio col cuore sta bene nel senso che non ha più avuto attacchi di angina nè mancanza di respiro……

…….   Se hai tempo mandami il tuo prezioso consiglio, io ormai mi fido solo di te per tutto ciò che concerne la salute.

Antonio ed io ti ringraziamo sempre tanto tanto e ti assicuriamo che sei sempre nel nostro cuore.

Un GRANDE ABBRACCIO.

Biancamaria   

                                                                                                         

“Mi sento un Euro Star…”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto:  RRR

Data:  Sat, 6 Oct 2012 17:50:56 +0200

Mittente:  Maria Carmela G <……………………..>

A:  Centro Medico Broussais

Carissimo Salvo, grazie per avermi citato nella mail che hai inviato, mi hai definito un treno, ma se mi consenti, mi sento un " Euro Star". Ieri ho osservato una giornata di attenzione particolare alle tue prescrizioni e la bilancia mi ha dato ragione, 400 grammi in meno.

Conclusione: oggi, ad un mese dal fatidico 6 settembre peso esattamente 7 chili di meno e spero, fra un altro mese, di scriverti che i chilogrammi in meno saranno almeno 15.

Non affronto sacrifici, di nessun genere, sono entusiasta e spero che, con la tua terapia, possa ritornare al mio peso NORMALE. Affettuosamente, S......

NOTA BENE >>>   >>>   >>>

Sergio ci chiama poi il 7 dicembre 2012, dicendoci di aver perso altri 3 chili, in totale 10 dall’inizio della cura. Ma la cosa che lo spinge a chiamarci è il voler condividere con noi la soddisfazione di aver fatto delle analisi cliniche risultate per la prima volta perfette dopo tanti anni: colesterolo totale a 140, glicemia a 80, trigliceridi a 112. Soddisfazione triplicata, considerando il fatto di non aver fatto sacrifici.

 

“Sono molto contenta…”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: R: Re: R: dieta metabolica

Data: Mon, 17 Sep 2012 17:52:25 +0200 (CEST)

Mittente: R…… ..................<..............................>

A:

Ciao Salvo,  il peso è sceso di mezzo chilo..quindi adesso 63.7 e sono molto contenta..

Erano anni che non mi sentivo cosi'  in forma. Grazie ancora! Un abbraccio, R…….

 

Fiducia

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: I: da A.M.

Data: Thu, 8 Dec 2011 09:57:09 +0100

Mittente: a …………………….. <………………………..>

A:
Caro salvatore, prima di tutto grazie per la bellissima mail che ci hai mandato! Io da vari anni seguo il tuo centro non solo per i risultati, ma soprattutto per la fiducia che ho sempre sentito nei tuoi confronti come medico, e anche come persona. Non sono molto costante ma in linea di massima anche quando sgarro rispetto ai tuoi suggerimenti ho sempre presente dentro di me quello che ci hai detto e come posso mi rimetto in riga………………………. Ciao, A…….. M ……….

 

“Partire da un peso di 63 kg per arrivare agli insperati 53 kg è stato senza dubbio uno dei regali più belli della mia vita…”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: RE: Info appuntamento

Data: Sat, 17 Sep 2011 17:31:21 +0200

Mittente: s……… <……………>

A:

Gent.mo Dott. Simeone,

a distanza di 2 anni rispetto alla mia ultima mail sono di nuovo qui a scriverle....

Il digiuno e la dieta metabolica sono stati la mia salvezza sia dal punto di vista dei problemi alla tiroide sia per quanto riguarda il calo del peso problema probabilmente secondario, ma non meno importante del primo. almeno per quel che mi riguarda.

Ho seguito quasi sempre alla lettera tutti i suoi suggerimenti e consigli e posso assicurarle che i benefici ottenuti soprattutto dal digiuno sono diventati per me convinzione del fatto che è l'unica "procedura" che mi permette di stare veramente bene da ogni punto di vista considerando che grazie al digiuno e alla dieta metabolica erano quasi completamente spariti almeno fino ad oggi anche i miei cronici mal di testa!!!

Partire da un peso di 63 kg per arrivare agli insperati 53 Kg è stato senza dubbio uno dei regali più belli della mia vita…………………….. S…….


“La fine dei miei anni bui…”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: per Salvatore

Data: Fri, 2 Sep 2011 17:40:32 +0200

Mittente: L………….

A:

Ciao Salvo! Sono L….. da Udine. Come stai? Sapevo che eri in ferie tutto agosto così ho aspettato per scriverti. Innanzitutto volevo ringraziarti per quella che posso considerare la settimana più rilassante del mio ultimo decennio... Non ho ripreso i kg nonostante mi sia goduta appieno queste vacanze, risento ancora degli effetti benefici del digiuno soprattutto a livello energetico e, cosa assai più importante, sto camminando verso la luce lasciandomi alle spalle le tenebre...e tu sai bene di cosa io stia parlando. Ma quanto intossicato era il mio corpo!?

Non posso che considerare quella settimana l'inizio della fine dei miei anni bui e tutto questo grazie ad una persona che, guarda guarda,  come nome di battesimo fa Salvatore! Freud diceva che nulla e' dato dal caso...evidentemente la tua mission era già scritta.

Quindi non vedo l'ora di venire a Roma e sottopormi a tutto quello che hai in serbo per me: non puoi nemmeno immaginare quanto mi manchino quegli aghetti....:)

Quando puoi riusciresti a mandarmi oltre alla dieta personalizzata di cui si parlava anche un  cronoprogramma circa i trattamenti o quello che hai pensato essere appropriato per me da fare nel periodo in cui verro' giù?

Ti ringrazio ancora tanto e spero di avere presto tue notizie.

Saluta ……… Un abbraccio, L…………

 

“Ammappa quanto mangia…”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: RE: Auguri e notizie

Data: Wed, 31 Aug 2011 21:27:35 +0200

Mittente:  ……… <…………………… >

A:    

Salvo Simeone

Bentornato! Miracolosamente io ed Ugo manteniamo il peso, però io vorrei rifare il corso sulla nutrizione che interesserebbe anche ad una mia amica. Spero a presto, L………………             


Il 15/08/2011 22:13, L……… ha scritto:

Carissimo Salvo,
finalmente sono riuscita a reperire la tua e-mail (come vedi non sono una maga del computer) e colgo l'occasione del Ferragosto per farti gli auguri. Spero tu stia facendo ottime vacanze.
Avrei voluto ringraziarti da subito per la bella opportunità che ci hai dato, e per la pazienza e disponibilità che hai avuto. Appena sono tornata ho contattato tutte le amiche e nipoti cicciottelle ed anche loro vorrebbero sperimentare il digiuno. Fino a 2 giorni fa io e U….. abbiamo retto bene ed abbiamo tenuto pulita la MATRICE, ma ferragosto ci ha messo ko. Domani dobbiamo affrontare un altro pranzo, ma presto torneremo a fare i bravi.  Spero di avere presto l'occasione di incontrarti e ti abbraccio forte forte.  L…………………….
(Oggi siamo stati con P…………. e P…………; ammappa quanto mangia!)

 

“Bella esperienza…”


-------- Messaggio originale --------

Oggetto: Digiuno di gruppo agosto 2011 Monte Antico

Data: Wed, 10 Aug 2011 07:12:47 +0200

Mittente: A ……….. <…………………..>

A: info@centrobroussais.it

Caro dottore, sono A ..... (la toscana ),la ringrazio per la singolare e bella esperienza che abbiamo vissuto a Monte Antico e le comunico che a settembre vorrei venire a Roma con le mie  2 figlie …. e ………… di 33 e 29 anni. Le ricordo  inoltre,se per favore, insieme alla dieta personalizzata, può inviarmi anche una dieta per mia nipote  ……………..,una bambina di 16 mesi. Un caro saluto e a presto, A………

 

DIGIUNO  DI  GRUPPO GIUGNO  2008 - OROSEI

 

“Ho terminato il digiuno ieri… Sto benissimo”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: R: varie

Data: Thu, 3 Jul 2008 10:07:25 +0200

Mittente: C……………

A: 'Centro Medico Broussais'

Ciao carissimo, un grazie a tutti   si !

Interssante  l'idea di=20 settembre-  

Ho terminato il digiuno ieri- sto benissimo -oggi = inizio il=20 reintegro.

Un saluto, un abbraccio e.....

Buon Lavoro, Maria.

 

“Lo stage è stato bellissimo…”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: RE: varie

Data: Thu, 3 Jul 2008 18:18:51 +0200

Mittente: Chiara……………

A: Centro Medico Broussais

Ciao Salvatore,
ti scrivo perchè sono un po' demoralizzata!
Il reintegro sta andando bene, anzi devo dire che mi sta venendo una fame da lupo
e mi devo un po' trattenere per non esagerare! Di mattina sto bevendo un po' di succo di mela per avere le energie che mi servono per lavorare e per cambiare casa (stiamo traslocando).
Il problema è però che la dermatite non mi molla un attimo, ho sempre il collo rosso e ruvido (sento anche delle ghiandoline) e anche i polsi e le mani sono nelle stesse condizioni, con ondate di prurito che non mi so spiegare………………………..
So che devo avere pazienza perchè mi devi ancora mandare le indicazioni sul percorso da seguire.
Da figlia di medico conosco la situazione che si deve fronteggiare quando si torna dopo una settimana di stacco, quindi non ho fretta, ma sarei grata di ricevere una parola di conforto!
Dimmi anche per favore se devo fare degli esami del sangue.
Un abbraccio forte, grazie di tutto.
Chiara
 
P.S.: lo stage è stato bellissimo!

ANNI  DOPO…

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: RE: Bentelan

Data: Sat, 28 Apr 2012 18:56:57 +0200

Mittente:  Chiara ……………………….. <………………………………..>

A:
Buongiorno carissimo dott. Simeone,
riprendo in mano questa nostra vecchia conversazione giusto per contestualizzarmi un po'!
Ci siamo conosciuti quattro anni fa in occasione di un digiuno di gruppo ad Orosei;
non avevo problemi di peso, bensì un diffusissimo eczema atopico che poi è "magicamente" scomparso grazie alle tue cure.
Il digiuno per me è stato un'esperienza fondamentale, che mi ha ripulito corpo ed anima;
è stato proprio in seguito alla maggior lucidità acquisita che ho capito che il mio era un problema quasi unicamente psicosomatico, ed è stato solo cambiando radicalmente tutto della mia vita di allora che sono poi riuscita a guarire del tutto, senza più farmaci.
Ora purtroppo ho un nuovo problema grosso che decisamente mi angoscia.
Cinque mesi fa ho partorito una splendida bimba, dopo una gravidanza spettacolare vissuta benissimo. L'unico neo era una fastidiosa tachicardia che è stata imputata alla carenza di ferro e curata con integratori.
Purtroppo dopo il parto si sono susseguiti vari problemi, tra cui il più devastante è stato la perdita di praticamente tutti i capelli.
In seguito a ciò ho fatto gli esami del sangue, che hanno evidenziato un valore del TSH sballatissimo: 110,9!
L'ultima volta (nel 2005) il valore era ok, ma ora mi chiedo come mai non me l'abbiano fatto ripetere nè in gravidanza nè dopo, fino ad oggi.
Spero tanto che la scintigrafia non evidenzi qualcosa di maligno e patologico, cosicchè potrò venirti a trovare al Centro e studiare un'alternativa possibile al trattamento con Eutirox, ma ho dei momenti in cui la paura che sia qualcosa di peggio mi attanaglia. :-(
Grazie dell'attenzione e spero a presto! Chiara

CHIARA  >>>  EVOLUZIONE  DEL  GRAVISSIMO  IPOTIROIDISMO (TSH  oltre  100)

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: Esami tiroide Chiara

Data: Mon, 18 Jun 2012 22:03:06 +0200

Mittente: Chiara ………………….. <…………………………………..>

A: dott. Simeone

Ciao Salvatore,
il 31/05 ho ripetuto gli esami del sangue, i cui risultati sono:

TSH: 9,53        (VALORE PRECEDENTE al 27/04: 150,37)   rif: 0.35 - 5.50

T3: 3.15          (VALORE PRECEDENTE al 27/04: 1.38)       rif: 2.00 - 4.30

T4: 10.07        (VALORE PRECEDENTE al 27/04: 2.00)       rif: 7.60 - 17.90

Come sempre, non ho nessun sintomo e la gola si è sgonfiata praticamente del tutto.
Grazie dell'attenzione e cari saluti, Chiara

 

“Maggior chiarezza…”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: R: dieta metabolica e corso

Data: Fri, 4 Jul 2008 17:48:30 +0200

Mittente: Marina……….

A: 'Centro Medico Broussais'

Carissimo Salvatore, grazie infinite per la tua e-mail. In effetti, ci accomunano molte cose e non posso che esserne fiera: quindi, dobbiamo proprio organizzare la serata-deroga “da Giovanna” e invitiamo anche il Red (che nel frattempo sarà dimagrito di altri 20 kili e  farà una canzone sul sovrappeso insieme ai Pooh).
L’ esperienza è stata molto positiva e, ti dirò, forse riesco a capire cosa intenda chi parla di “maggior chiarezza” di pensiero data dal digiuno.
E’ una strana sensazione ma credo proprio che il digiuno, al di là de peso, abbassando certe barriere energetiche anche emozionali, contribuisca a renderci più veri, meno schermati e più disposti a sperimentare i vari aspetti della vita.

Grazie davvero di tutto e a presto. Un caro abbraccio.
Marina

 

“ Il rientro è stato fantastico, sembra una banalità, ma ho ricevuto tantissimi complimenti per il mio aspetto…”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: Re: corso e dieta metabolica

Data: Fri, 4 Jul 2008 18:00:58 +0200 (CEST)

Mittente: Rispondi-a:

A:   

Caro Salvatore

siamo state molto contente del corso come già  ti avrà detto C…………….

Il rientro è stato fantastico, sembra una banalità,  ma ho ricevuto tantissimi complimenti per il mio aspetto e, anche se tendo a far finta di niente, la cosa mi ha fatto molto piacere.

Un caro saluto, Rosamaria

 

“L’esperienza di gruppo è stata bellissima…”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: Re: dieta metabolica e corso

Data: Fri, 4 Jul 2008 20:54:32 +0200

Mittente: monica………..@alice.it

A: Centro Medico Broussais

Caro dottore io stò benissimo, i bruciori e mal di stomaco sono passati e mi sento forte come un leone !!  L’'esperienza di gruppo è stata bellissima e replicherò sicuramente !!!

HO FATTO LE ANALISI E I MIEI VALORI DI COLESTEROLO, TSH, T3 E T4 SI SONO ABBASSATI...ALLELUIA !!!!

Sono felice, te le invio così puoi tenerne conto quando mi invierai la cura per la tiroide.

Un abbraccio a presto

 

“Lo stage è stato perfetto e di molto aiuto per la nostra vita…”

-------- Messaggio originale --------

Oggetto: Re: dieta metabolica e corso di nutrizione

Data: Mon, 7 Jul 2008 08:22:05 +0200

Mittente: Dott. W……………

A: Centro Medico Broussais

Caro Salvatore

Io  e Anna Maria  ti  vogliamo ringraziare  tantissimo, lo stage e' stato perfetto e di molto aiuto per la nostra vita. Ci hai motivati a migliorarci e soprattutto hai dato ad Anna Maria lo sprint necessario a  cambiare stato mentale !

Per quanto riguarda il reintegro abbiamo fatto  veramente tutto  come integralisti islamici, come tu ci hai insegnato  :  Anna Maria  ha ripreso 1 Kg al mercoledi' poi sabato  mattina  e' ritornata a  72  Kg contro  i 72,6  che  aveva  domenica  in  sardegna.

Io  ho ripreso 1 kg  sempre mercoledi' e poi venerdi' ero di nuovo 70 kg contro i 71  di domenica

in sardegna. Qui tutto bene !

Ieri abbiamo iniziato la  dieta  metabolica  inserendo  pasta  a pranzo e pesce a cena e stamane non avevamo acquisito peso! Magnifico !

Un caro saluto.

Anna Maria e Walter

 

GUIDA AL SITO

Salve, sono il dr. Simeone.

Questo sito è dedicato al digiuno terapeutico e contiene molte informazioni su questa tecnica, grazie alla quale è possibile ottenere grandi vantaggi sia riguardo alla salute, con la prevenzione e la cura di molte patologie, sia riguardo alla possibilità di ottenere una “remise en forme” e un salutare dimagrimento. Sulla barra azzurra troverete tutti i vari argomenti riguardanti il digiuno.


In particolare, chi è interessato a conoscere gli studi scientifici sul digiuno, può leggere per prima cosa il documento specifico: si  tratta di studi effettuati negli ultimi anni in alcune importanti Università e pubblicati su PUBMED, la banca dati della medicina mondiale (clicca). 

Per il resto, consigliamo di leggere, in particolare, i seguenti documenti (potete cliccare direttamente sulle scritte):

Storia e fisiologia del digiuno

Il racconto del lungo digiuno del dr. Simeone

Casi di guarigione con il digiuno

Resoconto della trasmissione sul digiuno a "Porta a Porta"

Casi di dimagrimento ottenuti con il digiuno

Rassegna stampa, con varie testimonianze

Dieta Metabolica

Buona lettura a tutti...